Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2799

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il guardiano della Luna
Missione Cuore termico
Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro
Paperino e le risate delle colline taciturne

Topolino 2799

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2799
    Risposta #60: Martedì 21 Lug 2009, 15:09:18
    meglio tardi che mai...

    Topolino e il guardiano della Luna - Primo e Secondo tempo (di Sisti & Dalla Santa)

    mah...storia di qualità, senza dubbio, ben sceneggiata e ben disegnata...però non mi convince, l'intera faccenda mi sembra molto pretestuosa e i dati reali la rendono un pò troppo didascalica.

    Double Duck: Missione Cuore termico - Ep. 3 (di Bosco & D'Ippolito + Monteduro)

    molto di transizione e con i doppi giochi si comincia a esagerare

    Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro (di Venerus & Gatto)

    storia molto piacevole, Venerus torna con un buon prodotto e Gatto molto in forma

    Paperino e le risate delle colline taciturne (di Cimino & Amendola)

    Non è il miglior Cimino ma è decisamente più apprezzabile del frappè di due settimane fa, miglior rispetto di tempi e modi. Peccato che sembri troncata (voglio dire, ci aspetteremo tutti che PdP venga a conoscenza della cosa e parta in quarta, invece...) ma bene lo stesso. Forse sono l'unico a non gradire Amendola su queste storie ma non posso farci nulla

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2799
      Risposta #61: Mercoledì 22 Lug 2009, 12:10:42
      Prima di tutto, vorrei far arrivare un po' di parolacce a chi ha avuto la bella idea di incollare l'inserto promozionale alla copertina: mi si è strappata! >:(

      Topolino e il guardiano della Luna
      Non male; storco sempre un po' il naso, quando si parla di abitanti della Luna (perdonatemi, ma con tutti i Quark che ho visto, sono diventato troppo razionale!), ma, per il resto, è una bella storia!

      Double Duck: Missione Cuore termico - Ep. 3
      Tutti questi doppi, tripli, quadrupli giochi potevano essere carini la prima volta, forse anche la seconda, ma adesso cominciano a stufare!
      Tra il DD di Bosco e quello di Vitaliano, preferisco il primo.

      Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro
      Purtroppo, temo che quello di Venerus non sia un ritorno, ma un semplice ripescaggio dal magazzino... "purtroppo", perché ha dimostrato di avere quasi sempre delle buone idee, come questa!

      Paperino e le risate delle colline taciturne
      Una buona storia, anche se il finale è scritto malissimo! Se la faceva Ambrosio, una storia troncata in questo modo, ci saremmo tutti imbestialiti!

      La Polarband e la gara canora
      Vabbe' che sono affamato, ma non tanto da leggermi pure questa! ;)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2799
        Risposta #62: Mercoledì 22 Lug 2009, 20:02:02
        Alcune impressioni:

        Topolino e il guardiano della Luna: una bella storia di Sisti, divertente e avventurosa al punto giusto, non mi hanno dato fastidio i riferimenti alla realtà.

        DD - Missione cuore termico (terza parte): troppo lungo l'episodio piratesco (probabilmente i pirati sono stati inseriti in quanto sono tornati elemento di attualità); inoltre le finte e controfinte iniziano un pò a ripetersi ...

        Zio Paperone e il campionato dei cercatori d'oro: una bella e piacevole storia di Venerus (che tra l'altro ha incontrato il favore di noi paperseristi) non ancorata a niente che sia marketing, personaggi famosi, attualità, ricorrenze particolari etc etc.   ::), ben valorizzata dai disegni di Luciano Gatto.
         Penso anch'io si tratti di una storia "vecchia" e speriamo che Venerus, che ha scritto in passato storie interessanti, torni presto con nuova produzione.
        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 20:19:03 da Paolodan3 »

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2799
          Risposta #63: Domenica 2 Ago 2009, 22:14:47

          Come negli anni '80 Topolino torna ad occuparsi del sociale, e stavolta c'è l'anniversario dell'allunaggio per cui Sisti fa una storia a tema.

          Topolino e il Guardiano della Luna (Sisti/Dalla Santa): Che peccato che questa storia sia loffia. Un peccato perché le premesse c'erano: la storia a tema, la presenza del mitico Sisti, il fatto che era un'avventura di Topolino, il fatto che era in due tempi. E invece è loffia, poco credibile nel suo festeggiare pedantemente l'allunaggio nel dettaglio salvo poi mostrare un andirivieni lunare assai leggerino. Insomma, nel complesso non mi ha convinto e ciò è male perché quello di Sisti è un mito che mi sta progressivamente cadendo.

          Doubleduck - Missione Cuore Termico: Ep. 3 (Bosco/D'Ippolito): Vitaliano in panchina e torna Bosco, in pessima forma. Ci vengono risparmiati gli ormai irritanti sfottò ma in compenso la trama prende una piega alquanto inutile, con tanto di pirati e telefonati colpi di scena. Perché ormai non è più bello insistere su questo far finta di essere cattivi, poi buoni, poi ancora cattivi. Adesso salta fuori che Jay J è buono e che il tradimento e la missione di DD era tutta una finta. Come al solito. E ormai il presentimento che anche Doubleduck e il suo fighettaggio sia una finta per mascherare una cronica mancanza d'idee e di trama, prende sempre più piede.

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2799
            Risposta #64: Martedì 4 Ago 2009, 01:18:41
            Solo una parola per Paperino e le risate delle colline taciturne, una storia forse non eccelsa ma con una bellissima idea di partenza: quando finalmente le colline hanno riso mi sono commossa insieme all'indiano.
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)