Due parole su questo bel numero del "Topo" che ho appena finito di leggere.
Topolino e le borbottiglie di AvaloaBe'... molto bella! Non solo ciminiana come
plot, ma pure nei dialoghi e ricca (specie nell'
incipit) di omaggi al Maestro. E' brutto dirlo, ma pare, a tratti, quasi un "coccodrillo" (giornalistico)...
Amo Casty anche per i disegni, sempre classicheggianti!
E la regina Avaloa è molto più bella della regina Zenobia!
Mi ha lasciato solo un po' perplesso il modo in cui la Regina riacquista la voce... mah... /
DoubleDuck Ep. 2Episodio, grazie a Fausto, molto frizzante, con buone dosi di azione e divertimento. Non c'è, però, un po' troppo ecologismo ultimamente sul Topo? Non che mi dispiaccia, ma, alla lunga, l'eccesso rischia, imho, di diventar pura retorica. A guardar bene, però, il buon Fausto, in questo episodo, ci propone pure una gustosa parodia di un certo "fondamentalismo" ecologista. Bene così.
Ultima cosa: a me Mazzarello non piace (ma ormai l'avrete capito), specie se confrontato con il Mastantuono di una settimana fa...
Però i colori aiutano a digerire anche Mazzarello.
Pillole di Pico- La LunaBen congegnata. L'ho molto apprezzata e ho trovato i disegni della Ziche adattissimi. Bene, nel suo piccolo, anche questa.
Paperino e l'ultima gocciaBuffissima. Lol: sembra lo
storyboard di un cartone classico!
Qui Quo Qua e la leggenda del duca danzanteCome vincere il bullismo a tarallucci e vino.
Ritmo un po' troppo lento. Belli, però, i disegni di Fecchi.
Non sarà un granchè neanche questa, ma in assenza di una pubblicazione come il "Mega", accolgo con favore la pubblicazione delle storie Egmont sul Topo.
CopertinaNon mi piace (la prossima, però, è WoW!)
Che aria tira a TopoliniaQuoto Marci. Una buona pagina di satira! [smiley=thumbsup.gif]
StripQuoto hendrik. Molto attuale!
Gulp - Paperi Sulla LunaBah...
Riepilogando: numero molto buono. Ben vengano numeri così.