In anticipo rispetto al solito, ma in ritardo rispetto alle mie previsioni (ho avuto il modem rotto tutt'oggi
), ecco la mia mini-recensione sul numero di questa settimana.
Un numero se non buono, sostanzialmente migliore degli ultimi.
In particolare, sono molto soddisfatto delle due storie più lunghe (quella d'apertura e quella di chiusura); il resto (imho) non è un granchè...
Doubleduck - Missione Cuore Termico (1)Davvero appassionante. Episodio dal ritmo effervescente, che già preannuncia colpi di scena. Vedremo poi se i riferimenti "ecologisti" rimarranno appena accennati o si consolideranno.
Bravissimo Fausto!
(E bravi pure Mastantuono e il colorista.)
Di paperi e di geniUna "Gulp" allungata e nulla più. Meglio (in quanto più poetico) il Faccini muto di "Due passi nel parco", secondo me...
Nonna Papera e l'irresistibile JimStoriella simpatica, ma da qui a dire che mi è piaciuta ce ne passa...
Perdippù a ma Mazzarello non piace. :
Paperino e il fastidio squillanteNon va.
Paperin di Boscoscuro e il cuscino dei sogni d'oroLetta frettolosamente... molto noiosa (e, ormai, non se ne può più di paperi nel Medioevo...
)
Topolino e il nero di seppiaClassicissima. Sembrava di leggere su "I Grandi Classici" una di quelle storie di Macchia Nera disegnata da Murry negli anni '60.
Eppure è opera di un recente Cimino. I disegni di Gatto sono pure magnifici (e addattissimi)!
(Appena posso gli faccio i complimenti!)
AltroCopertina: mooolto accattivante!
Che aria tira a Paperopoli: LoL... simpaticissima!
Gulp "Paperi sulla luna": Panaro, mi spiace, ma non mi fanno neanche sorridere...
/
Focus "Missione agente segreto": esercizi di logica molto coinvolgenti. Uno spazio davvero interessante (che mi fa ritornare, almeno, con la mente al Liceo).
Nel complesso, Topo promosso solo per le due storie principali, diversissime fra loro (una "moderna" e una "classica"), ma che, tranquillamente, metterei sullo stesso piano.