Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2797

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bruce Banner
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 530
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2797-Prewiew
    Risposta #15: Lunedì 29 Giu 2009, 14:10:10
    Ma quindi WOM dura solo una puntata??? Ci sono anticipazioni per il prossimo numero??

    Si.
    Ci saranno Casty e Doubleduck :D

    *

    Albachiara
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 17
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2797-Prewiew
      Risposta #16: Lunedì 29 Giu 2009, 14:41:54
      casty ai disegni? di nuovo double duck in copertina? uff ;D beh l'importante che sia bella la storia

      *

      Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1105
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2797-Prewiew
        Risposta #17: Lunedì 29 Giu 2009, 19:54:05

        Si.
        Ci saranno Casty e Doubleduck :D

         [smiley=other_dance.gif]

        Benissimo. Per caso è L'isola di Quandomai?

        P.S: Novecentesimo messaggio!
        « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 20:26:54 da Marci »

        *

        Melus
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 719
        • Ehilà, parentame! Come butta?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2797-Prewiew
          Risposta #18: Lunedì 29 Giu 2009, 20:23:06

           [smiley=other_dance.gif]

          Benissimo. Per caso è L'isola di Quandomai
          No, è un'altra storia,che comunque mi pare molto interessante. Sarà a puntate?
          Da notare inoltre un Faccini completo finalmente con la storia dei rubinetti!! :D
          http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2798.jsp
          « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 20:23:28 da Melus »

          *

          EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 447
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2797
            Risposta #19: Lunedì 29 Giu 2009, 20:27:03
            Mi sfugge il significato della storia di Faccini :-?

            In quanto a Topolino e il nero di seppia, sono sbalordito dal fatto che sia una storia con Topolino a segnare forse il meglio di Cimino degli ultimi tempi, nonché il Gatto più sfavillante da molti anni a questa parte. Trovare il Cimino più classico, lungo, solido e divertente, con una trama del tutto degna dei suoi grandi classici coi Paperi, con Topolino protagonista, è stata una vera sorpresa. La trama funziona talmente bene che, nonostante il disegno inequivocabile, fino a che non l'hanno chiamato per nome non sono riuscito a capire e a credere che il cattivo della storia fosse proprio LUI. Complimenti e grazie a due maestri immensi e di grande affinità; questa è una storia che rimane e rimarrà.

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2797
              Risposta #20: Lunedì 29 Giu 2009, 20:30:29
              Mi sfugge il significato della storia di Faccini :-?

               
              In pratica alcune tavole della storia dei rubinetti erano apparse come sfondo della pubblicità di Topolino in una pagina dei Classici Disney n.390. Era li che le avevo viste! :)
              (Sempre che intendessi quello che avevo scritto io sopra e non la trama della storia di questo numero, che ancora non ho letto)
              « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 20:31:36 da Melus »

              *

              taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 745
              • Squack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2797-Prewiew
                Risposta #21: Lunedì 29 Giu 2009, 20:53:24
                No, è un'altra storia,che comunque mi pare molto interessante. Sarà a puntate?
                Da notare inoltre un Faccini completo finalmente con la storia dei rubinetti!! :D
                http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2798.jsp

                Wow Faccini bis :D
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                *

                valsedre
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 411
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2797
                  Risposta #22: Martedì 30 Giu 2009, 10:16:47
                  Ma da quando Jones è un papero?

                  *

                  taliaferro
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 745
                  • Squack!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2797
                    Risposta #23: Martedì 30 Giu 2009, 10:46:46
                    Che io sappia non lo mai visto, semmai ho visto diverse versioni (tra cui un'altra facciniana degli inizi) ma mai papero.
                    Di rovente aspirazione ed ambizione.

                      Re: Topolino 2797
                      Risposta #24: Martedì 30 Giu 2009, 11:35:26
                      Siamo sicuri che sia lui e non un pasticcio di lettering/sceneggiatura? Prima viene definito nuovo vicino, poi viene sempre chiamato Lenny (si chiama così Jones? Mai saputo prima) usando il grassetto, solo una volta Jones e senza grassetto.

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2797
                        Risposta #25: Martedì 30 Giu 2009, 12:46:01
                        Un numero molto buono.

                        Doubleduck - Missione Cuore Termico: storia molto ben sceneggiata, alternata tra scene d'azione e davvero da brivido con altre che presentano gag molto spassose nel puro stile Vitaliano. Sono ansioso di vedere la seconda puntata!

                        Di paperi e di geni: Faccini torna alla riscossa con un altra breve storia muta. La storiella è molto divertente, ma nulla di più. Faccini rende bene anche nelle mute, ma personalmente lo preferisco in storie più articolate.

                        Nonna Papera e l'irresistibile Jim: Un ottimo riempitivo. Divertentissimi i versi emessi da Ciccio e dall'infante  ;D ;D  

                        Paperino e il fastidio squillante: La storia in sè per sè è carina, molto simpatica e ricca di gag spassose. Ma perchè non usare il buon vecchio Mr. Jones? Chi è 'sto Lenny?

                        Paperin di Boscoscuro e il cuscino dei sogni d'oro: Mah. Trama abbastanza scontata e finale prevedibile. C'è qualche gag ma a me non ha fatto ridere... senza dubbio la peggiore del numero.

                        Topolino e il nero di seppia: Cimino che sceneggia una storia di Topolino? Strano. Ma ottimo. Quel che ne vien fuori è davvero un'ottima storia, trama ben articolata, dialoghi degni di lode nello stile di Cimino e disegni di un Gatto strepitoso. Inoltre, un gran bel giallo!
                        IMHO, la migliore del numero!

                        Che aria tira a Paperopoli molto divertente, e delle due gag, se la prima è leggibile, la seconda mi ha fatto proprio ridere!  :) :)


                        Next: prossima puntata di DoubleDuck e Casty con una storia dal titolo: Topolino e le borbottiglie di Avaloa.



                        *

                        EGO
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 447
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2797
                          Risposta #26: Martedì 30 Giu 2009, 13:56:09
                          In pratica alcune tavole della storia dei rubinetti erano apparse come sfondo della pubblicità di Topolino in una pagina dei Classici Disney n.390. Era li che le avevo viste! :)
                          (Sempre che intendessi quello che avevo scritto io sopra e non la trama della storia di questo numero, che ancora non ho letto)
                          No, non c'entrava nulla con quello che avevi scritto :)

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2797
                            Risposta #27: Martedì 30 Giu 2009, 20:15:39
                            In anticipo rispetto al solito, ma in ritardo rispetto alle mie previsioni (ho avuto il modem rotto tutt'oggi :P), ecco la mia mini-recensione sul numero di questa settimana.
                            Un numero se non buono, sostanzialmente migliore degli ultimi.
                            In particolare, sono molto soddisfatto delle due storie più lunghe (quella d'apertura e quella di chiusura); il resto (imho) non è un granchè...

                            Doubleduck - Missione Cuore Termico (1)
                            Davvero appassionante. Episodio dal ritmo effervescente, che già preannuncia colpi di scena. Vedremo poi se i riferimenti "ecologisti" rimarranno appena accennati o si consolideranno.
                            Bravissimo Fausto!
                            (E bravi pure Mastantuono e il colorista.)

                            Di paperi e di geni
                            Una "Gulp" allungata e nulla più. Meglio (in quanto più poetico) il Faccini muto di "Due passi nel parco", secondo me...

                            Nonna Papera e l'irresistibile Jim
                            Storiella simpatica, ma da qui a dire che mi è piaciuta ce ne passa...
                            Perdippù a ma Mazzarello non piace. ::)

                            Paperino e il fastidio squillante
                            Non va.

                            Paperin di Boscoscuro e il cuscino dei sogni d'oro
                            Letta frettolosamente... molto noiosa (e, ormai, non se ne può più di paperi nel Medioevo... :P)

                            Topolino e il nero di seppia
                            Classicissima. Sembrava di leggere su "I Grandi Classici" una di quelle storie di Macchia Nera disegnata da Murry negli anni '60.
                            Eppure è opera di un recente Cimino. I disegni di Gatto sono pure magnifici (e addattissimi)! :D (Appena posso gli faccio i complimenti!)

                            Altro
                            Copertina: mooolto accattivante!
                            Che aria tira a Paperopoli: LoL... simpaticissima! ;D
                            Gulp "Paperi sulla luna": Panaro, mi spiace, ma non mi fanno neanche sorridere... :-/
                            Focus "Missione agente segreto": esercizi di logica molto coinvolgenti. Uno spazio davvero interessante (che mi fa ritornare, almeno, con la mente al Liceo). ;)

                            Nel complesso, Topo promosso solo per le due storie principali, diversissime fra loro (una "moderna" e una "classica"), ma che, tranquillamente, metterei sullo stesso piano. ;)
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Giu 2009, 20:19:32 da iuventuri »

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2797
                              Risposta #28: Mercoledì 1 Lug 2009, 11:09:05
                              Tanto di cappelo al duo Vitaliano/Mastrantuono.  Questa avventura di DD comincia molto bene, e speriamo regga tale ritmo per tutte le quattro puntate. Il primo colpo di scena, nel finale, mantiene viva la tensione.  Bella la "regia" del racconto, sembra un film.
                              La cosa migliore dela serie di Double Duck consiste nel fatto che NON è una parodia di James Bond, ma una nuova identità segreta di Paperino, del tutto nuova e tutto sommato migliore di Paperinik, i cui schemi cominciano da tempo a mostrare la corda.  Certo, sarebbe bello un albo dedicato, magari uno spillato del tipo PK o MM. Temo però, viste le passate esperienze, che non durerebbe molto.  A questo punto mi chiedo perchè questo tipo di pubblicazione non abbia successo in Italia.
                              « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2009, 13:10:12 da alec »

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2797
                                Risposta #29: Giovedì 2 Lug 2009, 08:40:22
                                DoubleDuck-missione cuore termico:non sono un apassionato di DD,però la storia è davvero accattivante,(sentivo un pò prevedibile il tradimento di J-Jay,mi parevo l'unico colpo di scena che potevano metterci per non riutilizzare di nuovo K-KAy)ma non aspetto il seguito quanto quello di Paperone e l'effetto farfalle della scorsa settimana.

                                Di Paperi e di Geni:FACCINI RULES!!!Corta,senza parole,ma divertentissima!Solo una curiosità,ma qualcuno sa come mai Faccini sta sceneggiando storie senza testo?Sono divertentissime e geniali,però mi incuriosice :-?

                                Nonna Papera e l'irresistibile Jim:Carina,ma non mi entusiasma una storia così.Tra l'altro mi è sembrata più lunga del necessario.L'ultima tavola con Paperone era un di più,la storia si era tranquillamente conclusa prima.

                                Paperino e il fastidio squillante:orrida.Andiamo,era la copia di una storia uscita manco tanto tempo fa,con archimede che metteva paperino alla prova sulla sua curiosità.Appena iniziato a squillare il telefono s'è capito immediatamente il finale.E comunque chi cavolo è lenny?

                                Paperin di boscosuro ecc......................lasc iamo stare

                                Topolino e il nero di seppia:A mio parere,la migliore del numero!Cimino ha sfornato una storia bellissima,non eccezzionale forse,ma davvero bella a leggersi,ben congegnata e che ricorda tanto una classica avventura di topolino come si deve.Anche Gatto che,come ho avuto modo di dire nel topic su di lui,non è certo il mio disegnatore preferito,seppur lo stimo,mi ha entusiasmato.E' un piacere rivedere un bel tratto morbido ed'elegante,dopo tanti mostri delle scorse settimane [smiley=commosso.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)