Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2797

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2797
    Risposta #45: Giovedì 2 Lug 2009, 22:30:18

    Sono d'accordo.
    Paperinik ha, imho, dato praticamente tutto quello che aveva da dare... è un sacco di tempo che non vedo una storia con la S maiuscola sul personaggio.
    Secondo me DD affonderà principalmente la PIA.
    Le dinamiche delle storie di Paperinik sono praticamente le stesse da ormai quarant'anni...tanti ne sono passati dai tempi del "diabolico vendicatore"! Si è tentato un recupero del character con la serie PK, ma ne è uscito un personaggio nuovo nelle vesti di quello vecchio. Forse per questo non ha incontrato il gusto dei più (e neppure il mio).

    • *
    • Post: 18
    • evviva lo zione!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2797
      Risposta #46: Giovedì 2 Lug 2009, 22:32:06
      si è vero DD da quando è uscito ha fatto completamente sparire la PIA cosicchè che anche il personaggio me-se 12 è perciò sparito.cmq le storie DD sn le uniche che non mi hanno mai deluso
      zio paperone è un gran rismarmiatore!!!

      *

      flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1202
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2797
        Risposta #47: Giovedì 2 Lug 2009, 22:37:50
        Forse per questo non ha incontrato il gusto dei più (e neppure il mio).
        PK? :-?

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2797
          Risposta #48: Giovedì 2 Lug 2009, 22:42:15
          PK? :-?
          Già! Non si può certo dire che Pikappa sia stato un successone...MM era più bello.
          « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2009, 22:49:28 da alec »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2797
            Risposta #49: Giovedì 2 Lug 2009, 22:43:35
            si è vero DD da quando è uscito ha fatto completamente sparire la PIA cosicchè che anche il personaggio me-se 12 è perciò sparito.cmq le storie DD sn le uniche che non mi hanno mai deluso
            Quando il nuovo che avanza è di buon livello, diventa un instant classic!

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2797
              Risposta #50: Giovedì 2 Lug 2009, 23:34:40
              Già! Non si può certo dire che Pikappa sia stato un successone...MM era più bello.
              Ma tu che parli di Pikappa hai mai sentito parlare di qualcosa che sia PKNA o ti sei soffermato alla sola versione snaturata? :P

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2797
                Risposta #51: Venerdì 3 Lug 2009, 00:10:17
                Ma tu che parli di Pikappa hai mai sentito parlare di qualcosa che sia PKNA o ti sei soffermato alla sola versione snaturata? :P
                Confesso di non saperne nulla. Qualcosa mi sfugge. Delucidami.
                « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 00:11:11 da alec »

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2797
                  Risposta #52: Venerdì 3 Lug 2009, 00:27:51
                  Confesso di non saperne nulla. Qualcosa mi sfugge. Delucidami.
                  Grrodon sì che ti deve prendere a sculacciatone, altro che non fare il maestro... XD

                  Ma qui la questione è lunga, lunghissima, e saremmo OT... ti consiglio di leggere bene il forum e la wikipedia, limitandomi a dire che PKNA (Paperinik New Adventures) è stata tra le più gloriose testate disneyane e forse il più importante progetto dell'era contemporanea (se tale ancora si può dire)... presentandoci il Paperinik classico in avventure nuove, mature, interessanti e coinvolgenti... poi si è passati alla "formattazione" del tutto creando la fallimentare serie Pikappa che oltre a cancellare il personaggio di Paperinik aveva proposto trame più povere e snaturato quasi tutto lo status quo delle vicende e dei personaggi di PKNA...

                  Quindi, da non confondere PKNA con Pikappa (ultima di serie, dopo PKNA e PK2).

                  Ti ci vedo te che parli di Disney con gli amici e ogni due per tre spari 'ste sicumere farlocche... :P

                  Detto questo mi scuso per L'OT.
                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 00:28:44 da Dollarone_89 »

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2797
                    Risposta #53: Venerdì 3 Lug 2009, 00:34:59
                    Grrodon sì che ti deve prendere a sculacciatone, altro che non fare il maestro... XD

                    Ma qui la questione è lunga, lunghissima, e saremmo OT... ti consiglio di leggere bene il forum e la wikipedia, limitandomi a dire che PKNA (Paperinik New Adventures) è stata tra le più gloriose testate disneyane e forse il più importante progetto dell'era contemporanea (se tale ancora si può dire)... presentandoci il Paperinik classico in avventure nuove, mature, interessanti e coinvolgenti... poi si è passati alla "formattazione" del tutto creando la fallimentare serie Pikappa che oltre a cancellare il personaggio di Paperinik aveva proposto trame più povere e snaturato quasi tutto lo status quo delle vicende e dei personaggi di PKNA...

                    Quindi, da non confondere PKNA con Pikappa (ultima di serie, dopo PKNA e PK2).

                    Ti ci vedo te che parli di Disney con gli amici e ogni due per tre spari 'ste sicumere farlocche... :P

                    Detto questo mi scuso per L'OT.
                    E mi era sfuggita l'intermedia! Si trovano ancora 'sti fumetti? (bancarelle o fumetterie).  Me li procuro e colmo la lacuna.
                    « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 00:36:00 da alec »

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2797
                      Risposta #54: Venerdì 3 Lug 2009, 09:37:39
                      da faccini mi aspettavo un "qualcosa in più"... carina comunque la storia... cimino alle prese con topolino mi ha deluso... il linguaggio ciminiano stona troppo in bocca agli abitanti di topolinia (forse sarebbe stato meglio con l'assente ingiustificato pippo)...
                      Impressioni simili alle mie. Anche io trovo che la storia di Topolino, con tanti "stilemi" ciminiani "papereschi", faccia un effetto straniante. E la storia di Faccini non mi ha esaltato (magari qualche dialogo non avrebbe stonato, capisco il voler fare qualcosa di particolare ma in questo caso il mutismo della storia non mi pare avere un valore aggiunto).
                      "Nonna Papera e l'irresistibile Jim" mi pare totalmente fuori personaggio, "Paperino e il fastidio squillante" non mi ha detto un gran che. E pure Doubleduck non mi ha preso più di tanto, in fin dei conti forse questo Topolino lo ho letto con la luna storta. :(

                      Carina la storia di Paperin di Boscoscuro, tutto sommato. Ma nel complesso mi aspettavo molto di più da questo numero.
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Gongoro
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2222
                      • 0-0
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2797
                        Risposta #55: Venerdì 3 Lug 2009, 11:59:14
                        Mi sembra che "Topolino e il nero di seppia", come altre storie recenti di Cimino soffra per un finale affrettato: non vediamo la sconfitta e la cattura di Macchia Nera . Anche il Macchia Nera in versione simile alle storie americane anni '60 non è il mio preferito.

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2797
                          Risposta #56: Venerdì 3 Lug 2009, 12:06:08
                          Mi sembra che "Topolino e il nero di seppia", come altre storie recenti di Cimino soffra per un finale affrettato: non vediamo la sconfitta e la cattura di Macchia Nera . Anche il Macchia Nera in versione simile alle storie americane anni '60 non è il mio preferito.
                          Ti riferisci al Macchia Nera di Murry? era veramente annacquato...

                            Re: Topolino 2797
                            Risposta #57: Venerdì 3 Lug 2009, 12:09:32
                            Citazione

                            Quindi, da non confondere PKNA con Pikappa (ultima di serie, dopo PKNA e PK2).

                            Bof! Per me sono tutti uguali!

                            Citazione
                            Un Macchia Nera senza l'assurda bocca sul lenzuolo?

                            IN effetti senza bocca sarebbe più autenticamente inquietante, come nell'esordio TOPOLINO E IL MISTERO DI MACCHIA NERA e nell'italiana TOPOLINO E IL DOPPIO SEGRETO DI MACCHIA NERA.
                            Nelle americane e nelle italiane degli anni 60, però, (non so se è peggio) non c'era la bocca ma le pupille nei due buchi bianchi.
                            In TOPOLINO E LA MACCHINA TALASSAURIGENA ci sono sia la bocca sia le pupille.
                            Ormai ho perso le speranze di rivedere Macchia Nera senza bocca e senza pupille, sembra non vogliano riprenderlo per non turbare i bambini col suo sguardo "vuoto" da fantasma. :(
                            « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 12:11:04 da Flo »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2797
                              Risposta #58: Venerdì 3 Lug 2009, 12:34:59
                              Bof! Per me sono tutti uguali!
                              Per una obiettiva e seria valutazione delle tipologie di fumetti disneyani esistenti, i tuoi gusti personali e antiquati nell'ottica del fumetto Disney valgono quanto una gomma da masticare usata appiccicata sotto il tavolo.

                              E PKNA non si deve confondere con Pikappa terza serie. Punto.
                              « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2009, 12:36:51 da Dollarone_89 »

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2797
                                Risposta #59: Venerdì 3 Lug 2009, 12:42:01
                                Ormai ho perso le speranze di rivedere Macchia Nera senza bocca e senza pupille, sembra non vogliano riprenderlo per non turbare i bambini col suo sguardo "vuoto" da fantasma. :(

                                Guarda che il macchia con le pupille non si vede più da una sacco di tempo, io mi ricordo giusto una singola storia negli ultimi 10 anni. Per la bocca è una scelta stilistica del disegnatore di turno (notare che a seconda del disegnatore viene disegnato con o senza), non una regola.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)