Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2800

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Missione Cuore termico
Topolino e la prima eclissi
Indiana Pipps e il mistero di Thera
Paperi al cinema - Paperino, Paperoga e il campione d'incassi
Le imprese di Paperin di Boscoscuro

Topolino 2800

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GaeT
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 723
  • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2800
    Risposta #15: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:10:34
    E c'è pure un'autocaricatura dell'Autore nella storia disegnata da De Vita. :)
    Rufus?
    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2800
      Risposta #16: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:33:22
      Rufus?
      Secondo me, sì... nulla di ufficiale, comunque, è stata una mia personalissima impressione, guardando pag. 65... ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:33:43 da iuventuri »

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2800
        Risposta #17: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:47:46
        Noi abbonati non abbiamo problemi! 8-)
        Comunque è vero. Se può essere d'aiuto, nella mia edicola di riferimento è la terza settimana consecutiva che il "Topo" finisce in poche ore dall'uscita. L'edicolante m'ha detto che ciò sarebbe dovuto:
        a) dalla presenza del gadget estivo;
        b) dal minor numero di copie arrivate (due anzichè quattro).

        E c'è pure un'autocaricatura dell'Autore nella storia disegnata da De Vita. :)

        Sembra davvero impossibile che con il gadget estivo arrivino solo due copie in edicola   :o
        Qui da me, che vivo in una cittadina turistica, le copie col gadget fino alla scorsa settimana erano più di quelle che arrivano in inverno, diciamo da 4-5 sono passate a una diecina . Poi brusco ridimensionamento a partire da metà settembre.

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2800
          Risposta #18: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:52:25
          Ebbene,ebbene...che dire,DD in quest'ultimo episodio,come tra l'atro ci si augurava,ha avuto una salita di tono,ma mi lascia alquanto perplesso il fatto che il grande capo sia una proiezione di paperino :o

          Topolino e la prima eclissi mi ha soddisfatto.Piacevole,ben disegnata,simpatica nella trama :)

          Indiana Pipps e il mistero di Thera invece me l'aspettavo meglio.Vian si dà da fare nei disegni,molto belli,ma la trama è stata troppo breve per una storia che si prometteva a sfondo avventuroso.Spero che le storie di Pipps che verranno nei prossimi numeri,a quanto sembra,diano di più.

          Paperi al cinema lo salto,tanto si sprecano solo parole....

          Le imprese di Paperin di Boscoscuro,a quanto ho capito questo è il primo episodio,e rispetto agli altri letti mi è piaciuto,era divertente,ben strutturata e mi pare che chierchini si trovi a suo agio con queste ambientazioni.

          Volume nel complesso medio,con qualche abbassamento di pressione di troppo

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2800
            Risposta #19: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:54:58
            stavolta commento subito...

            Doubleduck - Missione cuore termico - ep.4 (Bosco, Freccero, Monteduro)

            Lo dico subito: il finale è uno shock. Non dico altro e aspetto una spiegazione che prima o poi arriverà. Per il resto , l'episodio è MOLTO gradevole e Freccero uno dei migliori che si siano cimentati con DD
             
            Topolino e la prima eclissi (Panaro, De Vita)

            "Sleepy Hollow" in versione topolinesca. Si potrebbe ormai fissare una regola: "quando in una storia del mistero compare un personaggio senza un autentico perchè, è il colpevole (soprattutto se appare subito dopo la presentazione del mistero stesso)". Bel lavoro di De Vita ma ci vorrebbe una qualcosa in più.
             
            Indiana Pipps e il mistero di Thera (Macchetto, Vian)

            Una delle storie più seriamente "archeologiche" di Indiana che finisce più che altro a fare il narratore. Continuo a essere contrario al personaggio di Martina che per me finisce sempre per falsare il personaggio di Indiana. In quanto al conduttore TV forse era meglio chiamarlo Giacobbe Roberti...Vian bravissimo, un numero davvero notevole per disegnatori...

            Paperi al cinema - Paperino, Paperoga e il campione d'incassi (Bosco, Meloni)

            A qualcuno non piace il termine "riempitivo" ma non saprei quale altro usare...però anche Meloni è apprezzabile

            Le imprese di paperin di Boscoscuro (Valentini, Chierchini)

            Ed ecco in fundis una chicca della redazione: dopo averci passato tutte le imprese di PdB senza la minima logica, LOGICAMENTE l'episodio che inquadrava tutto l'ambiente te lo pubblicano per ultimo, che geni! Detto questo, la storia è leggibile con discrete battute; credo che Valentini potrebbe anche tornare sul tema anche se dovrebbe rimaneggiarlo abbastanza. Chierchini non convince del tutto
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:55:44 da magnifico_snello »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2800
              Risposta #20: Mercoledì 22 Lug 2009, 20:07:16

              Sembra davvero impossibile che con il gadget estivo arrivino solo due copie in edicola   :o
              Qui da me, che vivo in una cittadina turistica, le copie col gadget fino alla scorsa settimana erano più di quelle che arrivano in inverno, diciamo da 4-5 sono passate a una diecina . Poi brusco ridimensionamento a partire da metà settembre.
              La cosa si potrebbe pure spiegare in questi termini: la tiratura rimane sempre la stessa, ma cambia la distribuzione, di modo che nelle località turistiche arrivino più copie, a scapito delle edicole delle città che si svuotano. Anche io ho visto in Riviera, per esempio, una decina di copie tutte insieme, mentre nel mio Paese e nelle città più vicine si è notato un vistoso calo di copie... poi chissà... :-/
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 20:08:41 da iuventuri »

              *

              pikappinator
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 6
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2800
                Risposta #21: Mercoledì 22 Lug 2009, 20:32:22
                ragazzi io sono abbonato non ho problemi a ricevere il topo (mi arriva) a casa un paio di giorni dopo si ma non eccessivamente i giornali non si sgualciscono ve lo consiglio

                *

                Wizpig
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 86
                • Ordunque, appropinquiamoci!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2800
                  Risposta #22: Mercoledì 22 Lug 2009, 21:02:12
                  Qui in Brianza non ci sono problemi di distribuzione!

                  segnalo una vera chicca per intenditori alla fine della storia di DD... chi la scopre guadagna milioni di punti!!!!!
                  Quale?
                  Comunque finale strepitoso :D a Paperino fondatore&capo della stessa agenzia dove lavora post-reset mnemonico non ci avevo pensato.

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7531
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2800
                    Risposta #23: Mercoledì 22 Lug 2009, 22:46:57
                    anche da me il topo va letteralmente a ruba nelle ultime settimane ma io non ho problemi perchè il mio edicolante di fiducia me lo tiene sempre da parte. Comunque il gadget estivo è davvero bello e poi il 12 agosto ne esce uno a 6,9 il dragster di pippo che ovviamente comprerò mi piace collezionare i gadget che escono col topo!!

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2800
                      Risposta #24: Giovedì 23 Lug 2009, 00:16:57
                      ho girato 2 edicole più vicine oggi pomeriggio e l'avevano già finito... :'(

                      ho paura di ritrovarmi senza numero :(
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7531
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2800
                        Risposta #25: Giovedì 23 Lug 2009, 00:30:53
                        da me ce ne dovrebbero essere un altro forse comunque se lo ordini come arretrato te lo procurano sicuramente al prezzo di copertina di sempre di 2,20 euro.

                        *

                        EGO
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 447
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2800
                          Risposta #26: Giovedì 23 Lug 2009, 00:57:13
                          Come volevasi dimostrare, DD: Cuore Termico si è dovuta dedicare a due puntate centrali pressoché inutili a livello di trama per poi terminare con un episodio roboante, una volta tolte di mezzo le derive nell'oceano tra nerd e pirati. Per carità, nemmeno per un attimo ho mai dubitato di come si sarebbe risolta la matassa dei doppi giochi, ma la sceneggiatura non traballa un istante e il montaggio è perfetto. Ennesima dimostrazione, per me, di come Bosco sia il migliore interprete della serie. Finale a sorpresa :o


                          Topolino e la prima eclissi (Panaro, De Vita)

                          "Sleepy Hollow" in versione topolinesca. Si potrebbe ormai fissare una regola: "quando in una storia del mistero compare un personaggio senza un autentico perchè, è il colpevole (soprattutto se appare subito dopo la presentazione del mistero stesso)". Bel lavoro di De Vita ma ci vorrebbe una qualcosa in più.
                          In realtà la regola è assolutamente tipica di Panaro, motivo per cui ho individuato subito il colpevole. C'è però da dire che questa storia presenta molte incertezze e lacune di sceneggiatura, tanto che lo stesso motivo per cui Topolino capisce tutto sembra forzato, in quanto in fondo è il minore di tutti gli indizi forniti al lettore. Ma fin dall'inizio, quando lo zio di Pippo se ne sta quieto a guardare l'eclissi e poi di punto in bianco tira fuori la storia paurosa con espressione atterrita, si capisce che c'è qualche problema di coerenza.
                          In quanto a De Vita, non credo che riuscirò mai a tollerare come sono diventati i suoi disegni in confronto a quelli gloriosi degli anni Settanta-Ottanta... :'(

                          Per il resto, da segnalare i soliti strepitosi disegni di Vian nella storia di Indiana Pipps. E a riguardo di Paperin di Boscoscuro, non solo la storia è gradevole, ma trovo che Chierchini sia probabilmente l'interprete migliore di un'avventura di questo tipo. E' anche un piacere rivederlo alle prese con una storia di questa lunghezza. Purtroppo la colorazione elettronica non si confà proprio al suo disegno.

                          Next: vedendo la parata d'occhi sbarrati sull'auto dello Zione che apre il prossimo episodio della storia delle due farfalle, punto un euro che il disegnatore è Mazzarello ;D

                          *

                          SirNuts
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 200
                          • una volta ero Groucho marx
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Diario di una persona assolutamente normale
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2800
                            Risposta #27: Giovedì 23 Lug 2009, 04:34:25
                            arrivato martedì assieme al pacchetto con tutti i pezzi del gadget... non mi è dispiaciuto come numero (anch'io shockato dal finale di DD)... a proposito del gadget, qualcuno di voi ha provato a montarlo? io ho 28 anni e riparavo flipper,quindi ho una certa manualità, e ho "imprecato" (per non dire peggio) non poco ad assemblarlo...   ;D mi chiedo quanti bambini in questi giorni stanno letteralmente assillando i genitori affinchè li aiutino a montare il diabolico oggetto...  ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 04:35:07 da GrouchoMarx81 »
                            [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2800
                              Risposta #28: Giovedì 23 Lug 2009, 09:12:54
                              Alla seconda rilettuta di Topolino e la prima eclissi m'è vnuto in mente una cosa:ma a nessuno gli ricorda la storia di Scarpa "Topolino e la fantomatica pistola spray"?Quella del fantasma a cavallo che terrorizzava lo zio di minni per rubargli la terra per conto del direttore della banca.Mi sembra alquanto ispirata :P

                              *

                              taliaferro
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 745
                              • Squack!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2800
                                Risposta #29: Giovedì 23 Lug 2009, 12:37:38
                                Diavolo [smiley=evil.gif] per la prima volta in vita mia non ho trovato Topolino in edicola, saranno i soliti turisti collezionisti :P
                                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)