La leggenda della maschera di pietra (2° puntata): ho preferito questa parte, molto piu' ritmata e tipica degli standard disney. Storia scritta e disegnata bene, mi è mancato qualcosa nel finale, l'uscita di scena di Gamba e il fatto che Minni distrugge il mostro semplicemente mostrando l'amuleto in pietra... non mi è piaciuto molto, oltretutto c'è un "non-sense" palese, se il mostro è allergico alla pietra come mai non vola a mezz'aria ma cammina a contatto col terreno? Voto 7
Topolino e la jellomolecola: la storia migliore del numero, l'accoppiata Casty-Faccini è ottima perchè unisce la fantasia delle trame di Casty (al momento il migliore sceneggiatore di storie che ha la redazione e oramai entrato di diritto nella storia del Topo) ai disegni ricchi e le battute "all'inglese" di Faccini. Quest'ultimo mostra tuttavia ancora un pò di "fatica" a fare i tratti di topolino, qualche vignetta è uscita un pò male ma nel complesso se l'è cavata, ottimo poi nei fumetti più "movimentati". Voto 8.
Paperino e l'indispensabile pezzo di ricambio: aprite topolino a pagina 111, guardate la seconda vignetta, chiamate Roberta Migheli e ditegli di non farlo più. Mai più. Voto 6 per la trama, 4 per i disegni.
Paperina e l'arredamento al risparmio: storia breve e riempitiva, senza infamia e senza lode, finale un pò sospeso a metà. Voto 6.
Zio Paperone e il capovolgimento scientifico: trama buona ma non originale, mi è piaciuta molto la rappresentazione molto approfondita del carattere dei personaggi, tipicamente stereotipato. Forse all'estero piacciono disegni un pò più "confusi" e ricchi di particolare, beh piacciono anche a me. Voto 7.