Topolino e la leggenda della maschera di pietraLe premesse per una bellissima storia c'erano tutte: un ottimo argomento, un po' di storia, un po' di mystero, ottime caratterizzazioni dei personaggi (non è la prima volta che Vitaliano utilizza Pippo in questo modo, soprattutto nelle storie in costume... nulla da dire, è una caratterizzazione che mancava al mio personaggio preferito!); eppure, non mi ha soddisfatto pienamente: probabilmente, ci sono alcuni passaggi della trama (come quello segnalato da ML-IHJCM a proposito dello zio di Topolino) un po' superficiali... comunque, una bella storia.
Topolino e la jellamolecola Mi associo (ovviamente!) anch'io alle lodi a Casty, il
migliore autore Disney attuale; i complimenti, per lui, non sono mai abbastanza! Però, sono rimasto
leggermente deluso dai disegni di Faccini (ottimo nelle scene con gli animali, ottimi i comprimari, un po' meno il suo Topolino): forse, è colpa dello stesso Casty, che ormai ci ha abituati troppo bene anche alle matite...
Paperino e l'indispensabile pezzo di ricambioPaperina e l'arredamento al risparmioDivertenti! (per storie brevi, commenti brevi!
)
Zio Paperone e il capovolgimento scientificoAlcune storie straniere mi lasciano perplesso, come se fossero state tradotte malamente: questa è una di quelle! Sempre belli, comunque, i disegni di Andersen...
Da notare due particolari: la scritta "Dawg" nella targa dell'auto di Pippo (prima e terza tavola)...
L'avevo notato anch'io! DAWG-1, per la precisione!