Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

60 anni di "Topolino": iniziative varie

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
    Risposta #180: Mercoledì 4 Mar 2009, 11:48:15
    scusate ma nel mio topolino di questa settimana (il numero 2780) tra le storie elencate  non risulta topolino e il fiume del tempo ma superpippo e l'ultima arachide....caso isolato??
    Si vede che qualcuno ha minacciato la Banfi per la grave lacuna sicchè, sul sito, ha sostituito quella storiella di Superpippo con il Fiume del Tempo...   :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2009, 11:49:19 da iuventuri »

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
      Risposta #181: Mercoledì 4 Mar 2009, 22:50:44
      Be' direi che per questa settimana il risultato è abbastanza scontato: I quarti di nobiltà è buona, interessante Topolino Ino Ino soprattutto per l'impostazione, ma Il Fiume del Tempo è un capolavoro assoluto e vista la recente ripubblicazione sui Mitici mi aspetto un bell'afflusso. Votate!
      P.S. Inutile dire che io ho già fatto il mio.
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
        Risposta #182: Giovedì 5 Mar 2009, 00:32:11
        Se non vincono i racconti intorno al fuoco non abbiamo capito niente (e in quel caso, depressione!, avrebbe ragione Bosco).

        Ha ragione Bosco... io non capisco niente. Ha vinto una storia con il Paperinik ecologico e Cimino e le sue poesie sono state mandate a zappare la terra.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
          Risposta #183: Giovedì 5 Mar 2009, 00:35:04
          I votanti sono scesi di brutto a 456, segno che, quando le storie sono abbastanza mediocri, la gente non è invogliata a partecipare.

          Non voglio sapere a cosa ti riferisci, ma definire abbastanza mediocre un racconto intorno al fuoco mi sembra potrebbe dirlo solo uno sciocco.

          « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2009, 00:35:32 da New_AMZ »
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
            Risposta #184: Giovedì 5 Mar 2009, 00:35:57
            Sbaglio o tu non eri amante della serie dei Racconti attorno al fuoco? ;)
            Se ricordo bene, felice dell'illuminazione, allora!

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
              Risposta #185: Giovedì 5 Mar 2009, 00:38:20
              Sbaglio o tu non eri amante della serie dei Racconti attorno al fuoco? ;)

              A me non piace neanche il disegno di Cavazzano degli anni 70, ma se so che sono capolavori, non dico che fanno schifo solo per mantenere fede alle mie idee.

              E poi... con tutto il rispetto, il girone era talmente minimalista che l'avrebbe dovuto vincere a mani basse.
              La storia di Paperinik, per quanto, non è neanche tra le sue migliori e, oggettivamente, non si meritava il primo posto.

              « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2009, 00:40:36 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                Risposta #186: Giovedì 5 Mar 2009, 09:47:50

                Non voglio sapere a cosa ti riferisci, ma definire abbastanza mediocre un racconto intorno al fuoco mi sembra potrebbe dirlo solo uno sciocco.

                Non lo farei mai!   :o
                Fra le tutte belle storie ciminiane, I racconti attorno al fuoco sono i miei preferiti... ci mancherebbe: li ho votati prontamente anch'io.
                Mi riferivo alle altre, all'insieme che era abbastanza "mediocre"... un capolavoro (che manco ha vinto   >:() non tira su di molto la media...
                Ti sei, infondo risposto da solo:
                E poi... con tutto il rispetto, il girone era talmente minimalista che l'avrebbe dovuto vincere a mani basse.
                La storia di Paperinik, per quanto, non è neanche tra le sue migliori e, oggettivamente, non si meritava il primo posto.
                ;) (Frase che, fra l'altro, quoto decisamente!)
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2009, 09:49:17 da iuventuri »

                  Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                  Risposta #187: Domenica 8 Mar 2009, 18:23:57
                  Azz! [smiley=as.gif] Io ho dimenticato di votare ma 200, dico 200, voti di distacco!? Non voglio leggere oltre..

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                    Risposta #188: Mercoledì 11 Mar 2009, 10:10:32
                    I risultati dal 1994 al 1998 sono da no comment...   >:(
                    La storia che ha vinto è davvero carina (Il segreto della 313), ma volete mettere il capolavoro di Faraci/Artibani/Mastantuono, sorpassato di ben 13 punti percentuali?   :o
                    I votanti sono stati 612.
                    Per il penultimo lustro (1999-2003), vedo invece che siamo chiamati a votare una manciata di storie più insignificanti del solito...
                    A voi la parola!   ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 10:11:38 da iuventuri »

                      Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                      Risposta #189: Mercoledì 11 Mar 2009, 10:51:02
                      I risultati dal 1994 al 1998 sono da no comment...   >:(
                      La storia che ha vinto è davvero carina (Il segreto della 313), ma volete mettere il capolavoro di Faraci/Artibani/Mastantuono, sorpassato di ben 13 punti percentuali?   :o
                       
                      incredibile :o :o
                      sebbene la storia vincitrice fosse molto carina, non meritava la vittoria..quella spettava di sicuro al fiume del tempo..un capolavoro..

                        Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                        Risposta #190: Mercoledì 11 Mar 2009, 11:06:43
                        I risultati dal 1994 al 1998 sono da no comment...   >:(
                        La storia che ha vinto è davvero carina (Il segreto della 313), ma volete mettere il capolavoro di Faraci/Artibani/Mastantuono, sorpassato di ben 13 punti percentuali?   :o
                        I votanti sono stati 612.
                        Per il penultimo lustro (1999-2003), vedo invece che siamo chiamati a votare una manciata di storie più insignificanti del solito...
                        A voi la parola!   ;)

                        Deprimente... ma non strano :( purtroppo...

                        E' l'andamento generale di questo sondaggio ufficiale ad essere sconfortante ed anche "pericoloso".
                        E' la vittoria della linea Bosco/Ambrosio (esemplifico/personalizzo per sintetizzare) , per cui al Topo servirebbero storie banali e finto/simil adolescenziali, ed un colpo al tentativo di rinascita depoliana :(

                        Forse sarò troppo catastrofico... :)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                          Risposta #191: Mercoledì 11 Mar 2009, 12:52:36
                          Per il penultimo lustro (1999-2003), vedo invece che siamo chiamati a votare una manciata di storie più insignificanti del solito...
                          Ne ho presente giusto una (il dribbling del tombino, probabilmente una delle più accettabili storie a tema calcistico in tempi recenti, assieme al mondiale scomparso), le alttre manco vagamente... "le migliori avventure di sempre"... non so quale iniziativa sia più sòla tra questa e i Mitici. Entrambe qualche titolo buono/eccellente l'hanno sì messo, toppando però alla grande in altre occasioni. Bah. :-X

                          E purtroppo non credo che Dinamite Bla stia dicendo una cosa tanto lontana dalla realtà... questi risultati (anche se bisognerebbe capire quale sia lo scopo primario del mega-sondaggio, e di quanta considerazione goda) potrebbero anche essere deleteri per le sorti del settimanale, visto che sono quasi sempre passate storie un filino meno impegnate e umoristiche (tranne qualche capolavoro), ed è probabile che se questi dati campione venissero presi come oro colato, in redazione tenderebbero a basarsi sulla media dei titoli più votati.

                          Bisogna rendersi conto che di quei 612 voti più della metà (imho) verranno da bambini (vedasi i messaggi sms nella home del sito, a titolo di esempio sull'andazzo), anche piccolissimi, sicuramente non in grado di avere una tale apertura mentale che gli faccia giudicare le storie per quel che sono veramente. Se poi mettiamo che ci sarà chi scarta le storie di Topolino a priori (altro esempio)... ::)

                          Spero di aver sparato una serie di cavolate, ma non ne sono sicuro.

                            Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                            Risposta #192: Mercoledì 11 Mar 2009, 13:01:48
                            Cavolo! Il 2003 non sarà stato un anno particolarmente bello ma comunque ci sono state doverse storie di Casty e altre storie carine... e allora perchè la storia del 2003 è una insignificante storia di Ambrosio che venne pure pubblicata come centrale (sono dovuto andare a riprendere in mano il topo perchè non me la ricordavo nemmeno)? La stessa cosa mi verebbe da chiedere per la storia di Ciccio, non brutta, anzi per il poco che mi ricordo mi era anche piaciuta abbastanza, ma da qui ad eleggerla migliore dell'anno...
                            Mi chiedo chi selezioni le storie del sondaggio.

                              Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                              Risposta #193: Mercoledì 11 Mar 2009, 13:12:08
                              In generale finora hanno vinto solo tre storie con Topolino protagonista, tutte e tre decisamente atipiche, due parodie e un fantasy dove i veri protagonisti erano forse Pippo e l'ambientazione stessa. Anche Il fiume del tempo era una storia molto particolare ed è stata battuta da una storia di simile ispirazione anche se molto meno celebrata, che commemorava solo la nascita della 313 e non di Topolino stesso. I votanti sono già una minoranza selezionata rispetto alla massa dei lettori, però se sono veramente rappresentativi del gusto della maggioranza può darsi che Bosco abbia le sue ragioni...
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 13:13:59 da gongoro »

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 60 anni di "Topolino": iniziative varie
                                Risposta #194: Mercoledì 11 Mar 2009, 13:23:41
                                In questa penultima settimana ho votato la storia di Mastantuono, pur essendo di Bum Bum Ghigno (personaggio che non mi piace assolutamente), ma in mezzo alle altre direi che sia un bel po' sopra!
                                ;)
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)