Un numero che comincia bene con un ottima gag della Ziche ma che non proseguo altrettanto bene nelle storie contenute.
E qui mi spiace dirlo, mi sono trovato davanti ad uno dei numeri più brutti visti di recente. Sarà perchè tutto legato al natale ... ed è un peccato, perchè ci sono grandi nomi dai quali ci si aspetta sempre molto.
-
Zio Paperone e il black out di Natale : Bah, normale, niente di più.
Nemmeno io ho capito bene cosa sia la presa nel ghiaccio;
La storia mi è sembrata molto confusionaria e poco chiara, che si basa su una trama piuttosto scadente.
Ho trovato pessimo anche l'utilizzo di Gastone e Paperoga che, per quello che hanno fatto, potevano essere benissimo sostituiti con i più canonici QQQ.
-
Pippo aiutante di Babbo Natale : Nella norma, senza infamia ne lode. Comunque ho notato un assurdità, come è possibile che questo parente di Pippo viva centinaia di anni ?
- Topolino e la rapina del millennio : Bah, episodio appastenza scadente.
-
Qui Quo Qua e la missione meringa : Pessima, veramente brutta. La trama è molto sconclusionata, e i disegni (sproporzionati, i nipotini hanno la testa grande quanto il corpo) non aiutano.
Il tutto contornato da ben due assurdità :
1) Com'è che QQQ sanno tranquillamente dell'esistenza della PIA e che sappiano parola d'ordine e tutto ? andrebbe bene se la storia fosse in continuity con
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2716-12) ma purtroppo non è affatto così, infatti Paperone assegna nuovi nomi ai tre nipotini (che erano cappellino rosso - verde e giallo).
Inoltre andando in giro i nipotini si fanno notare troppo, sembrando molto irresponsabili rispetto al solito
-
Le mie prigioni - Babbo Ciccione : Non mi è piaciuta troppo , carino il riferimento al mafioso cugino di gambadilegno, ma non è al livello delle storie di Marconi.
- Paperut e il tapirodonte fiutatore : Insomma, parto dicende che (ebbene si) mi piace il ciclo di Paperut, ma questo episodio l'ho trovato un po fiacco. (anche se do un punto in più per la continuity della questione corda)
Tirando le somme è secondo me un topolino che non merita più di 6 su 10 , e mi sento di dargli voto2
- Vita a Quack Town - Neve fresca... -: Niente di che
- Tecno Paper - Consigli di viaggio - : Carina.
Next : Nel prossimo numero le storie di topi sono per l'ennesima volta ridotte alla (mediocre) Rapina del Millennio.
Mi è caduto l'occhio su Rockerduck e lo zio d'europa che mi incuriosisce parecchio. Poi una banale pillole di pico, una storia disegnata dalla Molinari con Brigitta e Paperina sul set di un film di Paperone ed una storia di ZP a tema cenone di fine anno.
Che dire, speriamo in bene, intanto...
[size=18]BUON NATALE[/size]