Come iniziare il topic del Topolino di Natale. Bhe... sicuramente dire a Salati che gli voglio tanto bene.. anche a Tito, a Camboni, a Vian, alla Ziche e a tutti gli altri.. ma Salati, con questo ripescaggio che fa molto anni 80 si fa volere un po' più bene degli altri! E' solo un cameo... una tre vignette di una pagina, ma questo è un toccasana per il nostro cuore che a gran voce reclama di queste strizzatine d'occhio.
Per il resto un redivivo (battuta
Paperut, una nuova serie di Marconi ambientata in carcere e una nuova storia della PIA che, di nuovo, aggiunge i tre nipotini.
Dimenticavo di dirvi di fiondarvi subito subito a pag. 95 per... sorpresa!
Ah... la prima tavola della storia di Faraci è deliziosa. Credo che sia un omaggio a un qualche fumetto, probabilmente francese, ma aspetto che sia qualcuno più ferrato di me a dare gli estremi
Indice:
- Zio Paperone e il black out di Natale - Faraci/Camboni;
- Pippo aiutante di Babbo Natale - Salati/Vian;
- Topolino e la rapina del millennio - Ziche;
- Qui Quo Qua e la missione meringa - Panaro/Barbaro;
- Le mie prigioni - Babbo Ciccione - Marconi/Tosolini (il titolo richiama un film con la mamma di Rory trasmesso ieri sera da Italia 1, "Babbo Bast...", non ho letto la storia per dire se vi assomiglia anche all'interno)
- Paperut e il tapirodonte fiutatore - Gentina/Limido (chiaro l'omaggio a Cimino ma proprio con Paperut?)
Gag page:
- Vita a Quack Town - Neve fresca... - Tosolini
- Tecno Paper - Consigli di viaggio - Mainardi/Facciotto
Next:
- Topolino fa l'angelo sulla neve in copertina
- si conclude la saga della Ziche
Ciao.