Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2770

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2770
    Risposta #30: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:08:03
    bhe, scriviamo qualcosa sulle storie ::)
    "il blackout natalizio": divertente per molte battute e sequenze ma ammetto che non ho capito alcuni passaggi, soprattutto riguardanti questa misteriosa fonte di energia. Insomma sono arrivato alla fine con l'impressione di aver letto una storia "normale" del topolino anni 2000 e non una storia di faraci. Colpa sua che ci abituato troppo bene :P
    "pippo aiutante di babbo natale": simpatico il cameo della zia tessie ma la storia è ri-ri-ri-saputa, ormai gli aiutanti di babbo natale sono numerosi quanto le ex di cassano ::);
    "storia della pia (non ricordo il titolo)": non l'ho finita di leggere, mi sono cadute le braccia quando "la cattivona ha minacciato di togliere tutta la dolcezza dai prodotti di paperone" e non sono riuscito ad andare avanti. Aridatece zantaf!
    "babbo ciccione": se hanno richiamato marconi per fargli fare riempitive che potrebbe fare un xxx (non faccio nomi per pudore) qualunque tanto valeva lasciarci il ricordo di del massimo che fu;
    "paperut e il tapirodonte fiutatore": anche qui a parte la citazione a cimino c'è ben poco, stanno forse facendo come alla bonelli nel periodo peggiore di dylan dog, quando si riempivano pagine di citazioni, i lettori si mettevano in caccia e non si accorgevano nemmeno di quanto erano brutte quelle storie?
    Poi ci sarebbe la copertina del prossimo numero: è una mia impressione o quel topolino è disegnato davvero male (il viso soprattutto)?
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:13:27 da piccolobush »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2770
      Risposta #31: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:16:49
      Poi ci sarebbe la copertina del prossimo numero: è una mia impressione o quel topolino è disegnato davvero male (il viso soprattutto)?
      Secondo me la tua impressione deriva dai nasoni che è solito disegnare Mastantuono... boh...
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:17:52 da Dollarone_89 »

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2246
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2770
        Risposta #32: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:18:09
        Comunque l'allegato disegnato da Intini di per sé è già un regalo di Natale!

        Le storie di Stefano non riesco a leggerle, purtroppo, mi soffermo troppo sui disegni!

        arrivato giusto oggi il Topo

        e be'... Stefano in quanto a disegni fa davvero impallidire qualunque altra cosa presente nel numero (e cose buone ce ne sono)

        assolutamente strepitoso  :o

        un gran bel regalo di Natale  :D

        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2770
          Risposta #33: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:45:13
          E' vero! Questi fascicoli con storie di Intini sono fenomenali non solo per i disegni, ad un livello eccezionale e dotati di rara originalità, ma anche per la pregevole colorazione che valorizza al massimo un prodotto grafico già di per sè stupefacente.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          zeppelin
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 12
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2770
            Risposta #34: Mercoledì 24 Dic 2008, 18:14:21
            Il numero non è malaccio...
            Sono il primo ad accorgermi che in Pippo aiutante di babbo natale (macchebbelli i disegni di Vian!) il pilota del Piper che preleva al volo Indiana è Mister No?
            In ogni caso, buon Natale a tutti!

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2770
              Risposta #35: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:08:26
              Un numero che comincia bene con un ottima gag della Ziche ma che non proseguo altrettanto bene nelle storie contenute.
              E qui mi spiace dirlo, mi sono trovato davanti ad uno dei numeri più brutti visti di recente. Sarà perchè tutto legato al natale ... ed è un peccato, perchè ci sono grandi nomi dai quali ci si aspetta sempre molto.

              - Zio Paperone e il black out di Natale : Bah, normale, niente di più.
              Nemmeno io ho capito bene cosa sia la presa nel ghiaccio;
              La storia mi è sembrata molto confusionaria e poco chiara, che si basa su una trama piuttosto scadente.
              Ho trovato pessimo anche l'utilizzo di Gastone e Paperoga che, per quello che hanno fatto, potevano essere benissimo sostituiti con i più canonici QQQ.

              - Pippo aiutante di Babbo Natale : Nella norma, senza infamia ne lode. Comunque ho notato un assurdità, come è possibile che questo parente di Pippo viva centinaia di anni ?

              - Topolino e la rapina del millennio : Bah, episodio appastenza scadente.

              - Qui Quo Qua e la missione meringa : Pessima, veramente brutta. La trama è molto sconclusionata, e i disegni (sproporzionati, i nipotini hanno la testa grande quanto il corpo) non aiutano.
              Il tutto contornato da ben due assurdità :

              1) Com'è che QQQ sanno tranquillamente dell'esistenza della PIA e che sappiano parola d'ordine e tutto ? andrebbe bene se la storia fosse in continuity con http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2716-1
              2) ma purtroppo non è affatto così, infatti Paperone assegna nuovi nomi ai tre nipotini (che erano cappellino rosso - verde e giallo).
              Inoltre andando in giro i nipotini si fanno notare troppo, sembrando molto irresponsabili rispetto al solito

              - Le mie prigioni - Babbo Ciccione : Non mi è piaciuta troppo , carino il riferimento al mafioso cugino di gambadilegno, ma non è al livello delle storie di Marconi.

              - Paperut e il tapirodonte fiutatore : Insomma, parto dicende che (ebbene si) mi piace il ciclo di Paperut, ma questo episodio l'ho trovato un po fiacco. (anche se do un punto in più per la continuity della questione corda)

              Tirando le somme è secondo me un topolino che non merita più di 6 su 10 , e mi sento di dargli voto2

              - Vita a Quack Town - Neve fresca... -: Niente di che

              - Tecno Paper - Consigli di viaggio - : Carina.

              Next : Nel prossimo numero le storie di topi sono per l'ennesima volta ridotte alla (mediocre) Rapina del Millennio.
              Mi è caduto l'occhio su Rockerduck e lo zio d'europa che mi incuriosisce parecchio. Poi una banale pillole di pico, una storia disegnata dalla Molinari con Brigitta e Paperina sul set di un film di Paperone ed una storia di ZP a tema cenone di fine anno.
              Che dire, speriamo in bene, intanto...

              [size=18]BUON NATALE[/size]

              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:16:20 da Sasuke_it »

              *

              Tito_Faraci
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2770
                Risposta #36: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:26:24
                La faccenda dell'energia è spiegata fra pagina 36 e 38. In modo chiaro, mi sembrava...


                Potrei ora spiegare che Paperoga e Gastone mi hanno permesso un livello di ironia e introspezione che mi interessava.
                Ma il punto è un altro.
                Dove è scritto, sancito che Zio Paperone DEVE portarsi appresso sempre Qui Quo Qua?
                Da quando la consuetudine è diventata legge?
                Perché noi autori e voi lettori dovremmo lasciarci imbrigliare da un tradizionalismo ostinato che non equivale al giusto rispetto per la tradizione?

                Scusatemi i toni. È solo una riflessione...

                Ciao, buon Natale
                TF
                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:51:32 da Tito_Faraci »

                *

                Anacleto
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 489
                • Strasgrunt vicino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2770
                  Risposta #37: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:50:03
                  Next : Nel prossimo numero le storie di topi sono per l'ennesima volta ridotte alla (mediocre) Rapina del Millennio.

                  sì, ma si tratta della puntata conclusiva, che di sicuro sarà più corposa delle solite ten-pages.
                  -giorgio
                  -forumista incallito



                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2770
                    Risposta #38: Mercoledì 24 Dic 2008, 19:56:01

                    sì, ma si tratta della puntata conclusiva, che di sicuro sarà più corposa delle solite ten-pages.
                    Speriamo, perchè del numero 2769 io stesso scrissi così:
                    Ancora un numero in cui il Grande Topo è pressocchè assente. Mi sono dilettato in una conta: in questo numero Topolino compare in sole due tavole (la prima e l'ultima della Rapina del Millennio), per un totale - udite, udite - di 4 vignette!
                    Comunque, spero che l'ultima puntata possa risollevare quella storia che, finora, mi ha lasciato decisamente insoddisfatto.

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2770
                      Risposta #39: Mercoledì 24 Dic 2008, 20:32:08
                      Spiego io il mistero dell'energia per chi non l'avesse capito, ZP scopre una fonte di energia che si scoprirà essere la magia del Natale facendo così prosciuga tutta quella stivata nel ghiaccio, questa non era altro che quella prodotta la prima volta che era stata usata la macchina inventata da Archimede per ovviare al problema della non credenza di Babbo Natale.

                      Comunque credo che senza Gastone e Paperoga la maggior parte delle gag non potevano esistere, con qui quo e qua si sarebbe creata una storia più seria ma non era questo l'intento.

                      Possono esserci storie più serie e storie più divertenti, credo che questa rientri nell'ultima categoria e di gag non ha niente da invidiare a quella del numero scorso di Mastantuono che è una signora storia che rientra nella categoria delle storie divertenti.

                      Grazie a Tito Faraci per questa meravigliosa e divertente storia.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Sasuke
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 790
                      • Sasuke
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2770
                        Risposta #40: Mercoledì 24 Dic 2008, 20:35:00
                        La faccenda dell'energia è spiegata fra pagina 36 e 38. In modo chiaro, mi sembrava...


                        Potrei ora spiegare che Paperoga e Gastone mi hanno permesso un livello di ironia e introspezione che mi interessava.
                        Ma il punto è un altro.
                        Dove è scritto, sancito che Zio Paperone DEVE portarsi appresso sempre Qui Quo Qua?
                        Da quando la consuetudine è diventata legge?
                        Perché noi autori e voi lettori dovremmo lasciarci imbrigliare da un tradizionalismo ostinato che non equivale al giusto rispetto per la tradizione?

                        Scusatemi i toni. È solo una riflessione...

                        Ciao, buon Natale
                        TF

                        Figurati, sei perfettamente giustificato visto che sei l'autore.
                        Io non ho capito bene quale energia è stipata sotto il ghiaccio e come l'hanno messa la... tutto qui.
                        E' solo che dopo storie meravigliose come La vera storia di Novecento, oppure l'altro natale sul monte orso, o anche Topolino in : l'ultimo caso questa mi è sembrava meno epica, comunque è una storia nella media. Non l'ho trovata brutta, al massimo a tratti poco chiara (vedi sopra)  :)

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2770
                          Risposta #41: Mercoledì 24 Dic 2008, 22:06:33
                          Spiego io il mistero dell'energia per chi non l'avesse capito, ZP scopre una fonte di energia che si scoprirà essere la magia del Natale facendo così prosciuga tutta quella stivata nel ghiaccio, questa non era altro che quella prodotta la prima volta che era stata usata la macchina inventata da Archimede per ovviare al problema della non credenza di Babbo Natale.
                          Per la serie "se si spiega con un esempio non capisco più niente" ;D
                          Giustamente tito dice che alle pagine 36 e segg è spiegato tutto, prima la magia del natale alimentava tutto, poi c'è voluta la macchina di archimede per mandare avanti la baracca. QUello che mi sfugge è come quel macchinario produca energia, come la immagazzina sotto ghiaccio e soprattutto perchè zio paperone parte alla ricerca di fonti di energia per le sue aziende quando sa che archimede ha approntato un macchinario che produce energia a costo zero fin dai tempi del klondike (a proposito ma archimede non è un pò troppo giovane per essere stato nel klondike? No, non voglio tirare in ballo don rosa per carità che non riconosco come storiografo ufficiale, è barks a creare cacciavite pitagorico)

                          *

                          skrab
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 101
                          • io son nomato pippo e son poeta...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2770
                            Risposta #42: Giovedì 25 Dic 2008, 10:58:05
                            Dico la mia: la storia di Faraci l' ho trovata godibilissima.
                            Bella l' idea, bella l' ambientazione, bello l' uso dei personaggi e le gag che nascono dalle dinamiche relazionali, belli i disegni. Bello, come sempre nelle storie di Faraci, l'"occhio della cinepresa".
                            Storia natalizia fresca che profuma di old style.
                            Poi, e' sempre legittimo che qualcuno possa obiettare :" ..una presa di corrente gigantesca nei ghiacci del polo ??? Ma.......E' IMPOSSIBILE!!!! " ;)
                            Buon Natale a tutti.
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Dic 2008, 11:05:40 da floyd »
                            ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                            verso un' oscura e dolorosa meta ....

                            *

                            skrab
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 101
                            • io son nomato pippo e son poeta...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2770
                              Risposta #43: Giovedì 25 Dic 2008, 11:08:57
                              Potrei ora spiegare che Paperoga e Gastone mi hanno permesso un livello di ironia e introspezione che mi interessava.TF

                              Questo e' proprio vero !

                              Dove è scritto, sancito che Zio Paperone DEVE portarsi appresso sempre Qui Quo Qua?
                              TF

                              Questo, invece, e' sacrosanto.
                              ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
                              verso un' oscura e dolorosa meta ....

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2246
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2770
                                Risposta #44: Giovedì 25 Dic 2008, 11:56:58
                                Dove è scritto, sancito che Zio Paperone DEVE portarsi appresso sempre Qui Quo Qua?

                                DuckTales?  :-?

                                 ;)

                                scherzi a parte, io la storia l'ho trovata davvero gradevole e divertente... e molto ben illustrata da Camboni  ;)

                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)