un numero di natale carino come non capitava da tempo, poca retorica, molte risate...
- Zio Paperone e il black out di Natale - Faraci/Camboni;
tito faraci ha due anime, una noir, l'altra gaudente (per inciso:buon natale, Tito) che è quella che lavorava con la Ziche e a cui dobbiamo questo gustosissimo divertissement in puro nonsense in mezzo ai ghiacci polari. Gag visive e parlate a gogo, con il trio comico nipotesco in piena forma (per inciso, che Archimede lavorasse con Paperone nel Klondyke è assurdo ma abbiamo già detto che siamo in puro nonsense). Il Paperoga di Camboni poi lo adoro, ma che ci posso fare.. :
- Pippo aiutante di Babbo Natale - Salati/Vian;
Dai paperi ai pippidi, è il turno di Salati a deliziarci con una storia "di famiglia" comica decisamente carina. Bravo anche Vian ma quello non capisco è perchè metà dei pippidi vestano uniformi militari di tutti i secoli. C'è stata una mobilitazione generale?
- Topolino e la rapina del millennio - Ziche;
E qui devo dare ragione ad alcuni. Se non ci fosse la Ziche, le orecchie più note del mondo non sarebbero manco apparse in questo numero. Detto questo la saga si avvia alla conclusione in una atmosfera decisamente "hellzapoppin'"
- Qui Quo Qua e la missione meringa - Panaro/Barbaro;
Già la PIA non mi piace normalmente, ma questi QQQ mi sembrano ancora più fastidiosi dei loro zii
- Le mie prigioni - Babbo Ciccione - Marconi/Tosolini
La parentela sicula di Gambadilegno è da Oscar...grande Massimo, un bel regalo di Natale
- Paperut e il tapirodonte fiutatore - Gentina/Limido
E' natale e dobbiamo essere buoni, quindi questa storia non la commento