Ma che bel numero!! Mi sono scoperto a dirlo diverse volte nelle ultime settimane e la cosa mi rende felice!!
Una bella copertina, anche per chi, come me, non ama il calcio.
E le storie... ahh! Lette tutte, una più volentieri dell'altra!
Ho cominciato da
Casty (giustamente!) mentre andavo al lavoro e schivavo i turisti che riempivano il ponte di Rialto! Mai quel tragitto fu più lieto!!
Una storia bellissima!
Il grande Pippunga è una delle storie più belle di Casty, che imbastisce una trama ben articolata e per nulla scontata (chi non ha pensato che Pippunga fosse lo zio di cui Pippo parlava all'inizio? e invece...).
Unica cosa, che mi incuriosisce più che altro... non intacca per nulla il valore della storia:
ma quanti parenti scienziati ha Pippo??
Bellissima la vignetta in cui Pippunga torna normale!!
La strada per Quack town, III episodio: bello! Questa serie continua a convincere e procede davvero bene, con toni allegri mentre sa essere anche avvincente! Bella la cattiva,
Mary May, che ricorda un po' l'antagonista di "Bianca e Bernie"!
Le battute del tennis: come ho già detto... se all'inizio mi piacevano ora cominciano a stufarmi 'ste brevi... ormai sembra che vada su
Wikipedia a guardare le regole di un certo sport e poi ne faccia una storia... :(
Karkarà: Cimino un po' sotto tono... ma è sempre un piacere! La storia non ha nulla da dire ma l'idea delle bici smontabili che vengono vendute tre volte è geniale!!!
L'isola senza soldi: Bella!!! Non mi convinceva e l'ho tenuta per ultima ma l'ho davvero gustata! Divertentente e con un bel finale che mi ha fatto sorridere!
Bravi Figus e Sarda! Una bella squadra! Spero di rivederli insieme ancora!!
Anche dal prossimo numero mi aspetto molto! attenderò con
spasmodica attesa!!