Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pap.91
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 143
  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2720
    Risposta #30: Mercoledì 9 Gen 2008, 20:47:31
    lo sapevo! lo sapevo che il mondo che verrà sarebbe stato pubblicato tra qualche settimana sono felicissimo!!!!!!!!!! anzi in fibrillazione
    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

    "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2720
      Risposta #31: Mercoledì 9 Gen 2008, 21:18:18
      Ci sono tantissimi buoni disegnatori che avrebbero potuto disegnare questa storia, e allora perchè far perdere tempo a casty?

      Lo dici come se avessero obbligato il Castellan a disegnarla...
      E' assai più probabile che sia stato proprio Casty in persona ad offrirsi come disegnatore (e d'altronde credo lo avesse anticipato in un'intervista -a Comicus?- quindi è evidente che sia stato lui a voler fare questa -IMHO utile e importante- esperienza)...
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      • *
      • Post: 28
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2720
        Risposta #32: Mercoledì 9 Gen 2008, 21:48:23

        E la brutta notizia che ormai i redazionali saranno così ( Tokio Hotel da tutte le parti )

        Mai visto tante parole tedesche (perfino giuste!) nel Topolino...  ;)

        Comunque, anche se preferisco Casty come sceneggiatore, mi è piacuta la collaborazione con Carlo Panaro.
        L'ultimo episodio dei Universi pa(pe)ralleli mi pare essere una fine degna della storia.

        Spero (come sempre) che queste storie saranno pubblicate anche in Germania. Ma perché no, Casty e Vitaliano sono amati anche da noi...
        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2008, 21:49:41 da Ciclista_dal_NRW »
        NRW = Nord-Rhein-Westfalen (Renania Settentrionale-Vestfalia): la regione tedesca da dove vengo

        *

        Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2720
          Risposta #33: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:40:05

          Mai visto tante parole tedesche (perfino giuste!) nel Topolino...  ;)

          Comunque, anche se preferisco Casty come sceneggiatore, mi è piacuta la collaborazione con Carlo Panaro.
          L'ultimo episodio dei Universi pa(pe)ralleli mi pare essere una fine degna della storia.

          Spero (come sempre) che queste storie saranno pubblicate anche in Germania. Ma perché no, Casty e Vitaliano sono amati anche da noi...

          Cmq non ci posso pensare che con gruppi come i Rammstein o i Blind Guardian, ora la gente debba associare la Germania con sti schifo di Tokio Hotel  :-X

          Cmq tornando in topic:

          Che aria tira veramente moscio, forse il peggiore di sempre

          Universi paperalleli divertente. All'inizio forse questa serie lasciava presagire di più, ma cmq ha offerto lo stesso un sacco di momenti divertenti. Se si è trattato di un esperimento direi che in futuro si può tranquillamente proporre qualcosa di simile osando un po' di più

          Ciak: Faccini è una garanzia
          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2008, 22:40:44 da Pallone_Wafer »

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2720
            Risposta #34: Giovedì 10 Gen 2008, 11:40:37
            A proposito della storia di Cimino, ci andrei piano con le affermazioni di censura, soprattutto da parte di chi non ha avuto la fortuna di leggere la sceneggiatura originale dell'autore, e dunque non conosce il contesto esatto nel quale quella vignetta era stata inserita. Noi stessi presenti a casa sua, appena letta la storia e commentandola tra noi, eravamo certi che la scena, in caso di pubblicazione, sarebbe stata modificata, così come di un'altra sequenza eravamo dubbiosi sulla sua pubblicazione, cosa infatti regolarmente avvenuta (o meglio non avvenuta, ossia non pubblicata), in quanto non rispondente agli attuali canoni redazionali, che per quanto opinabili esistono. Si tratta dunque di modifiche redazionali, possibili su qualunque storia, concordate con lo stesso sceneggiatore, come spiegato anche da Ambrosio sul numero in edicola dei Maestri; le censure sono altre.
            « Ultima modifica: Giovedì 10 Gen 2008, 11:41:59 da Alle »
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2720
              Risposta #35: Giovedì 10 Gen 2008, 11:53:02
              Sono d'accordo: la censura è altra cosa. Tuttavia, a parte il distinguo, rimane esattamente come prima lo sconcerto, espresso bene da Pallone_Wafer, di fronte a "scelte redazionali concordate con l'autore" di questo tipo:

              Cioè, io non capisco per quale motivo al giorno d'oggi ci sia la concezione che i bambini debbano vivere in un mondo completamente ovattato da qualsiasi messaggio che sia anche appena appena politicamente scorretto... Non mi sembra che le generazioni cresciute con l'Inferno di Topolino o con altre storie in cui si poteva citare tranquillamente la parola "morte" siano venute su dementi... Anzi, a vedere i ragazzini attuali mi sembra l'esatto opposto. Che poi basta accendere la TV e vedere un telegiornale o anche una puntata dei Simpson, tanto per dire...

              E che cacchio!

              E che cacchio!
              « Ultima modifica: Giovedì 10 Gen 2008, 11:53:17 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              Pietro B. Zemelo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 231
              • Fumettista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2720
                Risposta #36: Giovedì 10 Gen 2008, 12:15:47
                Non ho ancora finito di leggerlo tutto...

                Topolino e il tocco di fuoco: La dimostrazione di cui avevo bisogno! Panaro mi ha dimostrato che se vuole sa essere bravo!! intendiamoci... non è 'sta gran storia, secondo me c'è anche qualche passaggio poco chiaro o troppo veloce, però molto godibile e divertente! Topolino e Pippo sugli sci mi ricordano gli ultimi episodi di "Eta Beta, l'uomo del duemila"!!
                Il tutto, secondo me, elevato dal tratto di Casty, sempre più bravo anche se deve imparare a curare di più alcuni punti... Nel complesso sarà sicuramente una delle storie selezionate pewr il "TopOscar 2008"! ;D

                Universi Paperalleli: Mah... non capisco dove vuole andare a parare Vitaliano... una saga di cui facevo tranquillamente a meno. Si salva per i risvolti comici e per il finale, insensato ma divertente e piuttosto "osato".

                Q-Blog: Migliora! l'episodio migliore fin'ora. l'ho letto volentieri. :)

                Paperino e la filastrocca malaugurante: Ma cos'è successo a Piras!?!? Ero felice di un suo ritorno e mi ritrovo dei disegni penosi?! Era tanto bravo anni fà... :'(
                Anche Faccini dà meno del solito... doveva essere ubriaco quando ha scritto questa storia e doveva essere ubriaco anche chi gliel'ha accettata... ::)

                Paperino e paperoga e il principe del gossip: Non l'ho capita... gira tutto intorno ad un presonaggio che non si vede quasi mai e che non parla mai! il finale arriva quando la storia sembra partire... boh... non mi è piaciuta. Disegni di Ferraris sotto la media... (la sua! il che è tutto dire...)

                Le Strip di Soffritti cominciano a stancarmi.
                Ziche poco in forma... :-/

                Copertina carina ma con errori grafici...

                Ciak finale: Questo è Faccini!!! ;)

                *

                Pallone_Wafer
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2720
                  Risposta #37: Giovedì 10 Gen 2008, 12:34:01
                  A proposito, non so se l'avete noato o se sia una citazione voluta, ma il finale di Universi Paperalleli ricorda tantissimo l'episodio finale della serie animata di Spiderman andata in onda in Italia un po' di anni fa.

                  In pratica l'Uomo Ragno si ritrova in una sorta di varco extradimensionale insieme a tanti altri Spiderman tutti diversi tra loro provenienti ognuno da un diverso universo alternativo.

                  Tra questi "cloni" ce n'è uno che non è dotato di nessun potere. L'originale allora decide di entrare nel mondo di questo suo sosia sfigato e scopre che in realtà si tratta solo di un figurante che indossava il costume di un personaggio dei fumetti. Dopodichè il buon Parker finisce nell'ufficio di Stan Lee dove potrà incontrare il suo creatore in persona. Praticamente era finito nel "nostro" mondo, quello reale dove Spiderman è davvero solo un personaggio dei fumetti.

                  Vi ricorda qualcosa?

                  *

                  Schroeder
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 363
                  • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2720
                    Risposta #38: Giovedì 10 Gen 2008, 13:19:31
                    Ma "Topolino e il mondo che verrà" è una storia centrale! :o
                    Speriamo bene, vista la recente illusione degli "Universi pa(pe)ralleli", anche se Casty è ormai una garanzia.
                    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                    *

                    Lucio
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 98
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2720
                      Risposta #39: Giovedì 10 Gen 2008, 14:39:36
                      Escludendo la flessione del grande Budinò, Ferraris si riconferma, a mio avviso, come autore completo-completo. Vale a dire che nelle sue storie passa dal genere brillante (come in questo caso) al giallo, all'avventura. Colgo l'occasione...perchè nei TopOscar non è stata inserita la categoria "Autori Completi"?

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2720
                        Risposta #40: Giovedì 10 Gen 2008, 14:43:08
                        topolino e il tocco di fuoco: bella, dal sapore classico, il finale mi sembra un pò tirato via immagino per i soliti problemi di spazio, questa sì che avrebbe meritato due puntate, probabilmente anche il cattivo con qualche pagina in più a disposizione avrebbe avuto maggior spessore. Casty come disegnatore è normale, a tratti mi ricordava il peggior di vita, sicuramente è ancora alla ricerca della sua via;
                        universi paperalleli: nel complesso non è malaccio, diciamo che è stato una specie di divertissement, mi domando se non gli avrebbe giovato una pubblicazione in una puntata unica, visto che nonostante i tentativi di colpi di scena, il tono generale è stato sempre talmente scanzonato da azzerare la suspence;
                        paperino e la filastrocca malaugurante: due autori irriconoscibili, il surrealismo di faccini stavolta rasenta la scempiaggine, piras come ha detto zemo non sembra più lui (a tratti poi sembra che voglia imitare faccini);
                        zio paperone e i polli da tartufoli: l'ha già detto qualcun altro, panaro non è adatto a cimino e cimino chiude in fretta e furia la storia al punto che mi ha colto di sorpresa;

                        *

                        Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1604
                        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2720
                          Risposta #41: Giovedì 10 Gen 2008, 14:56:00
                          A proposito di Piras, prima di questa storia, ha mai disegnato storie di paperi?


                          Gladstone
                          Homo viator

                          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            Re: Topolino 2720
                            Risposta #42: Giovedì 10 Gen 2008, 15:04:28
                            A proposito di Piras, prima di questa storia, ha mai disegnato storie di paperi?


                            Gladstone

                            http://coa.inducks.org/creator.php?c=LPi

                            *

                            Gladstone
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1604
                            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2720
                              Risposta #43: Giovedì 10 Gen 2008, 15:23:15
                              Grazie.


                              Gladstone
                              Homo viator

                              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                              *

                              GaeT
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 723
                              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2720
                                Risposta #44: Giovedì 10 Gen 2008, 16:18:45
                                Mi aggiungo ai giudizi positivi a Casty, che matura sempre più anche come disegnatore. E bella anche la prova di Panaro che, quando vuole, sa ancora deliziarci :)

                                Gli universi Pa[Pe]ralleli alla fine mi hanno lasciato un po' perplesso... secondo me lo spunto iniziale, molto interessante, non è stato sufficientemente sviluppato :-?

                                zio paperone e i polli da tartufoli: l'ha già detto qualcun altro, panaro non è adatto a cimino e cimino chiude in fretta e furia la storia al punto che mi ha colto di sorpresa;
                                Ho avuto la medesuma impressione; anche altrove sembra che "manchino dei pezzi", la storia risulta frammentata, non c'è nemmeno il tradizionale spazio riservato alle popolazioni indigene.
                                La conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che bisogna aumentare la linghezza delle storie (nei limiti del possibile).
                                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)