Numero a metà:inizia strano,si inanlza un pò,poi riscende....
WoM,pare assurdo ma mi ha deluso meno di quanto me l'aspettavo,anche se la ca--ta di Londra per me potevano sparagnarsela.Per chi,in parte giustamente,dice che Ambrosio fa delle scontate impostazioni manga,però vorrei dire(anche se personalmente il manga lo schifo un pò)precisamm', cè sta modo e modo,e al massimo lo imposta come uno scontato dragon ball.In genere però mi ha annoiato alquanto.
Paperino jukebox invece m'è piaciuta,me la sono inquadrata subito come una storia alternatiova e me la sono goduta in modo tranquillo.E poi il cavazza era sempre perfetto.
Commissariato di Polizia,anche per me è la migliore del numero.Piacevole nella trama,non scontata,ben disegnata,Manetta e Sassi ben caratterizzati.Spero ne esca una bella serie,che non vada frittolandosi per strada.
Batti il chiodo,poco da dire:Faccini alèèèèè ohoooo,alèèè ohoooo!Non fra le sue migliori mute,ma è l'unico che mi fa vedere un vero Paperoga.E bellissimo il modo in cui lo caratterizza.
Sono anche io del parere di Vito,che sarebbe bella una muta ben elaborata.E poi chi dice che una muta lunga sarebbe noiosa?Qualcuno di voi se l'è mai visto un film muto come Nosferatu di Murnau(je t'adore!) o Andate al West di Buster Keaton.Secondo me erano capolavori,quindi perchè non potrebbe risultarlo anche un fumetto se ben lavorato?
Zio Paperone e l'intrigo al largo,poco da dire:Era pessima per me,prevedibilissima e mal illustrata,e la caratterizzazione di Paperone non mi piaceva proprio.
Le autoconclusive,bà,quella di west paper m'è sembrata leggermente simpatica.....