Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2804

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2804
    Risposta #30: Mercoledì 30 Set 2009, 14:15:22


    Wizards of Mickey: Il Nuovo Mondo - Episodio 3: L'Assedio delle Ombre (Ambrosio/Pastrovicchio): Ecco uno dei punti più bassi mai toccati da Ambrosio. Risolvere un fatto che dal titolo si preannuncia epico grazie alla DISCOTECA DI PAPEROGA è perfettamente nel suo stile, tuttavia è impressionante come persista a stereotipare sé stesso in questa maniera, incurante delle critiche che gli vengono rivolte. Sembra anzi che questo episodio fatto di Unz e Karaoke stia qui apposta per farsi odiare dagli appassionati che hanno preso di mira Ambrosio. Che sia l'inizio di una guerra personale?

    Zio Paperone in Missione Effetto Farfalle - Episodio 3: In Amazzonia (Vitaliano/Gervasio): Ritorna la saga ecologista mensile con un episodio che mi ha fatto inarcare più di un sopracciglio. Avevo tanto applaudito Fausto nel primo episodio, mi era sorto qualche dubbio nel secondo ma questo terzo mi ha veramente fatto svarionare. Voglio dire, ok che i viaggi nel tempo al momento non esistono, ma se si sceglie di raccontare una storia tirandoli in mezzo bisognerebbe seguire uno straccio di regola, non andare completamente a caso perché tanto fa ridere. Sennò è come negli Universi Paperalleli, dove tutto valeva.
    Quando Pico incontra sé stesso mi sono molto incuriosito e non vedevo l'ora di scoprire cosa questo implicasse, e sebbene mi abbia fatto ridere vederlo quadruplicarsi, quintuplicarsi, la gente parlare al contrario e via dicendo non ho potuto fare a meno di pensare che Fausto abbia voluto trarsi d'impaccio, narrativamente parlando, buttando tutto in vacca. Non che il mondo Disney non debba fare ridere, ma è un peccato vedere che uno spunto narrativamente interessante e serio, una volta tanto che c'è, debba farsi da parte per lasciare il posto al solito nonsense condito di sarcasmo e follia.

    Tutti al Mare! (Faccini): E qui siamo dalle parti del capolavoro. Lunga, logorante, con un climax di crescente follia. Non potevo credere ai miei occhi. Me la sono letta in spiaggia con mezzo Sollazzo e ci siamo divertiti tutti tantissimo. Voglio dire, il Don Chisciotte, il clone di Paperoga, persino il siparietto classico con il cane e il padre del cane che si interseca con quello ben più assurdo della gente che esce dalla cabina. Il tutto condito perfettamente da un comparto grafico fantastico. Se 13 tavole possono giustificare l'acquisto di un fumetto, è questo il caso. Faccini idolo.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)