WOM: che dire de Il magico acciaio di Akhenaton ? A quando "la stregata corazza di Tutankamen"? Ambrosio si vuole male. Non si spiegherebbe altrimenti come può uccidere da solo le idee buone che pure gli vengono, con cose come questa o peggio come "la discoteca del mago scatenato"
Missione effetto farfalla: ho trovato l'idea di questa storia a puntate molto intelligente e coraggiosa, così come ho apprezzato la decisa virata della De Poli verso servizi fortemente educativi, di alto profilo, che non temono di parlare di scienza con linguaggio appropriato. Il riferimento di questa saga, per esempio, che affronta la temibilissima teoria del Caos o quella discussa di Lovelock su Gaia, e il riscaldamento globale, la deforestazione, ma anche le discussioni di astronomia, quelle sul riciclo, sulle energie alternative, spesso affrontate con interviste ad esperti del settore. Una bella sfida che ti fa sentire orgoglioso di avere un numero di Topolino in mano.
Per quanto riguarda la storia in sè, Vitaliano si conferma bravissimo. In questo episodio in particolare, "Fatelo smettere, eventualmente pagherò io la cauzione" è un gioiello di cinismo sottinteso, mentre "Ehi Mary Poppins" è un gioiello e basta. Inoltre, Fausto ha osato l'inosabile: ha rappresentato gli effetti di un paradosso temporale, che nemmeno Lost. Grande!
Tutti al mare! di Faccini è geniale. Godibile come un film, paradossale e straordinaria