Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2804

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2804
    Risposta #15: Sabato 22 Ago 2009, 10:14:32
    ecco la mia pagella sul numero...
    WoM:non particolare,sempre più intricato...voto:7
    Missione farfalle:appena sufficiente:voto:6+
    paperoga di faccini:solita storia muta carina:voto:7e1/2
    paperino&anacleto:non speciale:7+
    paperino&gastone:anche questa nulla di che:7+
    voto al libretto:6+
    non mi è piaciuto >:(


    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2804
      Risposta #16: Sabato 22 Ago 2009, 10:58:30
      voto:7
      voto:6+
      voto:7e1/2
      7+
      7+
      voto al libretto:6+
      non mi è piaciuto >:(
      Forse sei abituato a troppi 9 in pagella a scuola, ma dalle mie parti tutti questi 7 dovrebbero pesare molto sulla valutazione globale, positiva, dell'albo... boh... :P
      « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2009, 11:01:45 da pacuvio »

      *

      Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 349
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2804
        Risposta #17: Sabato 22 Ago 2009, 11:27:03
        7
        6+
        7e1/2
        7+
        7+
        6+
        non mi è piaciuto >:(
        Caspio! Potessi sempre averli io voti così! :P

        • ****
        • Post: 958
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2804
          Risposta #18: Sabato 22 Ago 2009, 11:40:54
          WOM - L'assedio delle ombre (Ambrosio - L. Pastrovicchio)

          per un commento adeguato dovrei scendere a livelli tali da danneggiare la mia autostima, quindi evito. Due parole invece su Pastrovicchio: dato che non mi piace normalmente cerco di non commentarlo, però sembra che stavolta ci siano commenti negativi anche da chi ne capisce più di me...

          ZP in: Missione effetto farfalle, ep. 3 (Vitaliano - Gervasio)

          anzitutto BENTORNATA a Marisa di cui si sentiva molto la mancanza  :) e posso dire che condivido pienamente la sua analisi. Aggiungo un commento positivo per il lavoro di Gervasio.

          Tutti al mare (Faccini)

          nonsense facciniano a tutta birra...ottimo, uno dei migliori di questa serie!

          Paperino e la pace agreste (Cimino - Soldati)

          Paperino contro Anacleto in trasferta...niente di speciale, la parte migliore è la descrizione dell'agriturismo, decisamente ciminiano

          Paperino e il problematico pentafoglio (Gray - Secchi)

          storia scandinava con gusto vintage (nel senso che qui le facevamo trenta anni fa...) Fecchi nella norma
          « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2009, 19:11:33 da magnifico_snello »

          *

          Paperone 96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 551
          • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2804
            Risposta #19: Sabato 22 Ago 2009, 12:07:43
            Caspio! Potessi sempre averli io voti così! :P
            in che senso?non ti piace il TL?
            Forse sei abituato a troppi 9 in pagella a scuola, ma dalle mie parti tutti questi 7 dovrebbero pesare molto sulla valutazione globale, positiva, dell'albo... boh... :P
            effettivamente sono uscito con otto o nove 9
            poi sai,a me piacciono i grandi classici(sto cercando appunto su ebay) e le storie di topolino mi sembrano più...crude
            e queste valutazioni sono date secondo la mia metrica
            se dovessi darle secondo la valutazione vostra....4 a tutte le storie


            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2804
              Risposta #20: Sabato 22 Ago 2009, 12:17:45
              Ciao a tutti!!
              per me questo numero di Topolino non è certo da buttare via!
              la storia di Vitaliano dell'"effetto farfalle" l'ho trovata migliore delle due precedenti, mentre "tutti al mare" per me vale da sola il prezzo del topo.
              (poi natural mente i gusti son gusti...)

              *

              Dottor Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 349
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2804
                Risposta #21: Sabato 22 Ago 2009, 12:21:36
                in che senso?non ti piace il TL?
                Nel senso che quelli che hai dato non sono assolutamente voti negativi.
                Cmq siamo OT.
                « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2009, 12:21:59 da giovannigr92 »

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2804
                  Risposta #22: Sabato 22 Ago 2009, 14:11:41
                  Dunque, per il resto dell'albo:

                  - la facciniana è molto divertente, senz'altro quella che ho finora aprezzato di più tra le mute (ma siamo sempre lontani dalla comicità esagerata di storie come Gli ultimi Bubalù). Siamo comunque nel nonsense più totale alla Wil Coyote*, con un tocco di Rat-Man nel finale, e sono certo che se l'autore non fosse Faccini, gli entusiasmi sarebbero molto più limitati.

                  - la ciminiana mi è molto piaciuta, con la riserva dei disegni di Soldati che non trovo assolutamente adatto a Cimino. D'altro canto, è indubbio che se lo stile di Soldati mi è difficilmente digeribile, l'artista è veramente bravo a dare ad ogni personaggio l'espressione adatta alla situazione, il che non si può dire di molti altri.

                  - la storia straniera (disegnata da Fecchi, non Secchi!) è sempre roba che da noi si faceva nei tempi che furono: il gap tra le nostre sceneggiature e quelle nordiche è incalcolabile, e mi è sempre più chiaro come mai, ogni volta che vado in Francia, trovo albi Disney in francese e tedesco contenenti storie italiane di trenta, se non addirittura cinquanta, anni fa. Trovare WoM nello stesso albo che contiene storie di Pezzin & Cavazzano è straniante, a dir poco.
                  Nella storia di questa settimana però c'è la bella variante di Paperino che sospetta la fregatura: è un atteggiamento inconsueto e contribuisce a dare corpo alla storia (bellissima la sua preoccupazione per la salute di Zio Paperone ;D).

                  Nel complesso, se non fosse per il nuovo fondo toccato da WoM, questo sarebbe un numero di Topolino ben al di sopra dello standard attuale. Complimenti a tutti!


                  *lo so che non si scrive così.

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2804
                    Risposta #23: Domenica 23 Ago 2009, 00:30:28
                    Qualche commento al numero:

                    WoM - L'assedio delle ombre: penso che Ambrosio abbia toccato il fondo. E' incredibile come questo autore possa in qualche rara occasione avere buon idee per poi rovinarsi da solo nel bel mezzo dell'avventura piena di incongruenze, stranezze, le solite gag penose, la solita patetica tentata epicità. I cattivi sono ridicoli e non fanno paura a nessuno, soprattutto visto con che facilità Topolino & co. se ne sbarazzano. Come già puntualizzato non si capisce in che mondo vivano 'sti tizi: in una vignetta sono in pieno medioevo fantasy, in quella successiva hanno tutte le migliori tecnologie. Poi con la discoteca del mago scatenato ho avuto l'istino di buttare l'albo ma mi sono contenuto... Storia pessima che mi mette (se possibile) ancora di più la voglia di vedere il prossimo episodio a cui sono dedicati addirittura due tempi. Pastrovicchio continua a piacermi moltissimo, anche se il suo Paperoga non mi ha molto soddisfatto.

                    Zio Paperone in Missione Effetto Farfalle (ep.3): la saga si riprende dopo il deludente secondo episodio proponendo una storia eccellente e molto accattivante nei contenuti, nella trama e nelle gag eccellenti, vero marchio di fabbrica di Vitaliano. Ottimo l'inserimento del paradosso temporale, maneggiato con grande maestria da Vitaliano, che costruisce ottime basi per l'ultimo episodio. Sempre più di mio gradimento questo Gervasio. Peccato che alla prossima ci sarà Mazzarello...

                    Tutti al mare!: splendida. Più che surreale, visionaria, magnifica nella sua più completa impossibilità e illogicità. Un tipo di umorismo molto fine che Faccini sta tirando pian piano fuori con queste sue mute proposte ormai settimanalmente. Il finale è una vera perla. Il tratto di Faccini risulta poi complementare alla storia, dando a Paperoga un numero enorme di espressioni diverse e tutte eccezionali. Faccini si dimostra un grandissimo artista, che apprezzo moltissimo.

                    Paperino e la pace agreste: una ciminiana semplice e senza pretese. Ma molto piacevole, scorrendo bene e portando con sé i numerosi topoi di Cimino così deliziosi. Il tratto di Soldati mal si sposa con il maestro, ma sufficiente.

                    Paperino e il problematico pentafoglio: storia che sa tantissimo di già visto e che risulta quindi poco accattivante. Trama scontata tranne che nel finale in cui Paperino si rende conto del possibile pacco nei suoi confronti e cerca di mettersi ai ripari. Molto buono Fecchi.

                    Un numero più che sufficiente ammorbato però dalla presenza di WoM. Bella anche la copertina, molto lollosa, e anche i Gulp di Vitaliano a sfondo calcistico.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2804
                      Risposta #24: Domenica 23 Ago 2009, 23:40:55
                      a me invece le storie mute con paperoga piacciono sono diverse dalle solite comunque il terzo episodio di effetto farfalle mi è piaciuta tantissimo e anche le due storie di paperino non male wom ormai ha stufato non mi entusiasmano più le storie di quella saga comunque complessivamente mi è sembrato un buon albo.

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2804
                        Risposta #25: Martedì 25 Ago 2009, 20:00:36
                        Arrivo in ritardo, anche perché ho comprato il topo solo lunedì... e che dire, a parte la mostruosità di WoM e la straniera senza arte ne parte, devo dire che è stato salvato dalle storie centrali.
                        Innanzitutto Vitaliano è un mito, superlollose le battutte e la trama scorrevolissima, IMHO il secondo episodio non era niente male, ma questo è a dir poco strepitoso.
                        Faccini e la sua muta non sense ma che fa ridere tanto quanto le battute di vitaliano.
                        Infine rivediamo un PP vs AM in un contesto diverso, il chè è bene, ma disegnata da Gatto o da Chierchini avrebbe avuto tutto un altro gusto.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2804
                          Risposta #26: Sabato 29 Ago 2009, 23:48:46
                          Tutti al mare! è semplicemente magnifica. Una splendida storia surreale e visionaria come poche. Grandissimo Faccini, adoro queste storie che fondono realtà e immaginazione.

                          Infatti è l'unica nota positiva di un albo a dir poco mediocre in cui delude anche un Cimino scontato, al quale poco avrebbero giovato disegni più congegnali di quelli di Soldati. Da segnalare la buona prova di Fecchi su un testo che sa troppo di già visto.
                          Marco Travaglini


                          *

                          DI
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 7
                          • Miao!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2804
                            Risposta #27: Domenica 30 Ago 2009, 14:32:32
                            Mi piaccio tantissimo le storie mute! :-X
                            Ne voglio ancora! :)   [smiley=drool3.gif]

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2804
                              Risposta #28: Giovedì 3 Set 2009, 20:07:54
                              E' un numero abbastanza "passato", ma su almeno due storie (perle di assoluta bellezza) mi voglio esprimere.
                              La prima è la terza puntata della bella saga offertaci da Vitaliano, ormai ben piantato nell'Olimpo dei migliori sceneggiatori disneyani. E' un capolavoro di originalità, ironia e si lascia leggere che è un piacere; inoltre i disegni sono parecchio ben fatti. Una lode ad entrambi gli autori, davvero molto sentita.

                              La seconda è la storia muta di Faccini. E' davvero bellissima, surreale, spassosa e onirica, mi è piaciuta davvero tanto... Ma d'altronde il nome di Faccini è una garanzia.

                              Inoltre, già che ci sono, voglio commentare la storia di WoM e Ambrosio (e a me, le prime due saghe di WoM erano pure piaciute, non lo nego). Non mi spiego come faccia a piacere certo roba a qualcuno: insetti magici, doomspider, samurai donne con 100 leoni appresso, Macchia Nera stile Venom.. ma che è? Ad ogni saga WoM peggiora, è questa (il nuovo mondo, mi pare si chiami) è quasi sfociata nel ridicolo... spero sia l'ultima, a questo punto.
                              « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 22:50:25 da Iron_Ciccius »

                              *

                              PK_ever
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 121
                              • Paperinik ultras
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2804
                                Risposta #29: Martedì 29 Set 2009, 13:30:23
                                Qualche commento al numero:


                                Paperino e il problematico pentafoglio: storia che sa tantissimo di già visto e che risulta quindi poco accattivante. Trama scontata tranne che nel finale in cui Paperino si rende conto del possibile pacco nei suoi confronti e cerca di mettersi ai ripari. Molto buono Fecchi.



                                Condivido, ma ho apprezzato il tuffo in acqua di Gastone in soccorso del cugino. Buoni sentimenti alla Disney.  :)
                                W i Supereroi Disney!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)