Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2807

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo reporter - Cronista per caso
Il vero volto di Paperino
Paperino, Paperoga e i falsi griffati
Zio Paperone e il debito improrogabile

Topolino 2807

*

Goro87
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2807
    Risposta #30: Mercoledì 9 Set 2009, 21:50:45
    Premettendo che erano almeno almeno 4 anni che non compravo un Topolino.....l'ho trovato molto più...cambiato...voglio esprimere le mie considerazioni sulla nuova "grafica"..."Che aria tira a...", piacevole novità :)...il resto non è che mi sia piaciuto molto: molte più cose inutili, molte meno storie, non ci sono rimasto molto bene -_-
    Voglio più storieeee! E mi manca il vecchio menù, non quello prima, quello prima ancora ( :D )...vabbè, lasciamo perdere non è questo il topic giusto....passiamo al Topolino vero e proprio parlando delle (ahimè) 4 storie:

Pippo Reporter: storia mooolto simpatica, non vedo l'ora di leggere il seguito, godibile e ben disegnata.....disegni buoni, mi ha ricordato molto le storie di MM.....la faccia di Macchia Nera all'inizio del colloquio con Pippo è impagabile  ;D ...menzione speciale ai nuovi personaggi "cattivi", simpatici   ;)

Il Vero Volto di Paperino: buona, un grande Faccini maestro nel rendere l'ispressione idiota di Paperino  più "Statica e Immobile" possibile, molto simpatica!  ;D

I Falsi Griffati: anche se grande amante della PIA, questa storia non mi ha entusiasmato più di tanto, anche perchè avevo capito fin dall'inizio che stavano lavorando per Rockerduck   :D

Il Debito Improrogabile: partita mooooooolto molto bene, si è rovinata con i Lupi Mannari  U______U...peccato...disegni non male  :)

Sintesi Finale,
    Classifica storie:
    -Pippo Reporter
    -Il Vero Volto di Paperino
    -I Falsi Griffati
    -Il Debito Improrogabile

Prossimo Numero: come ho già fatto capire all'inizio, non ho letto la Osannatissima Vera Storia di 900 nè il Segreto della 313,ma le altre le ho tutte in più e più volumi, soprattutto La Spada di Ghiaccio....comunque lo prenderò  :P
    Spero in una bella cover-story, am non so che pensare.....
    Peccato per l'Operazione Farfalle (o come si chiama xD), perchè non saprò apprezzarla non avendo letto le altre parti ^^

Alla prossima!  ;D
    P.S:
    Citazione
    Ho notato solo quando l'ho letta la seconda volta la comparsa di Topolino.
    Dove?  :-?

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 9 Set 2009, 21:57:32
      Il vero volto di Paperino di  Secchi e Faccini mi ha fatto morire dal ridere!! Era tanto che non leggevo una storia così divertente sul topo!!!
      Uno dei punti che mi ha fatto più ridere è quando Nonna Papera dice a Paperino: "non perchè sono tua nonna, ma lasciami dire che sei proprio un gran bel ragazzo!" ;D ;D  é molto "da nonna"

concordo! aggiungerei però "una storia con una trama" così divertente sul topo!!! :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

SimPE94
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • asd
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 9 Set 2009, 21:59:01
        Dove?  :-?
        Non ricordo la pagina, ma è la prima vignetta del flashbak di Pippo in cui va alla ricerca del ristorante. Si vede di fianco a lui Topolino di spalle. :)
        Made to Make

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Life is like a hurricane
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 9 Set 2009, 22:12:09

concordo! aggiungerei però "una storia con una trama" così divertente sul topo!!! :P

Quoto, quoto, quoto fortissimamente!

*

Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

• Barks The Best!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2807 - preview
            Risposta #34: Mercoledì 9 Set 2009, 23:37:59

Secondo me no. Fra tutte le storie contenute nel Topolino Gold il segereto della 313 è senza dubbio la peggiore. E' una storiellina mediocrella che mi chiedo pure come abbia fatto a finire nel sondaggio per le storie migliori.

A meno che non sia fatto con i piedi, con editoriali quasi inesistenti e versioni rimaneggiatissime delle storie, l'albo è da prendere assolutamente. Iniziative celebrative capitano sempre più raramente. Aspettiamo la settimana prossima e speriamo davvero che ne valga la pena.
            Marco Travaglini

*

Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 10 Set 2009, 11:17:15
              Commento al numero
              Molto interesante Pippo reporter, è solo una prima puntata, quindi difficile fare commenti più specifici. La singola puntata di per sè è abbastanza simpatica anche se nulla di più. Credo che lo scopo fosse più che altro introdurre i vari personaggi (in particolar modo degli alterego di quelli classici più che di quelli nuovi) e dare un assaggio della loro caratterizazione, tra cui alcune molto ben definite. Valore aggiunto al tutto gli ottimi disegni di Turconi.

Storia molto ben riuscita è Il vero volto di Paperino, Secchi non mi ha mai entusiasmato ma questa volta riesce a confezionare proprio una bella storia, molto "Pirandeliana" (secondo me l'idea di base è in parte ispirata a "Uno, nessuno, centomila") e con interessanti risvolti psicologici non da poco.

C'è poi Paperino, Paperoga e i falsi griffati , storia della PIA senza arte nè parte, e a concludere Zio Paperone e il debito improrogabile che all'inizio si presenta bene (una lunga avventura per i paperi è sempre ben vista di questi tempi) ma poi si rivela molto deludente. Nipotini semplicemente odiosi e un Paperone piuttosto stupido. A questo si aggiunge un finale di cui non si capisce niente e da il colpo di grazia ad una storia semplicemente brutta.

*

Margutte
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 10 Set 2009, 12:44:32
                Secondo voi, chi è il fidanzato di Minni, in Pippo reporter?
                Non solo non si vede in faccia, ma non se ne pronuncia il nome, mi pare, e la cosa sembra voluta.
                Se fosse Topolino, perchè tanto mistero?

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 10 Set 2009, 13:08:26

Ma soprattutto, ce l'ha oppure sta puntando a Pippo?

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Margutte
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 10 Set 2009, 14:16:32
                     :-[
                    Guarda che io ero seria.
                    "Quattro chiacchiere mentre aspettiamo che arrivi il signor..." "Ehm il mio fidanzato si scusa, ma non verrà!"
                    Sembra fatto apposta. Sarà stupido, ma il dubbio mi è venuto. Potrebbe darsi che si incontrino dopo, che ne so?
                    Potrebbe anche essere  un modo per sottolineare l'assenza di Topolino.

O magari è solo un caso.
                    In fondo, è normale non chiamare per nome una persona, parlando con quelli che non la conoscono e, allora, scusatemi per questi due post inutili.

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 10 Set 2009, 14:22:24
                      :-[
                      Guarda che io ero seria.

Anch'io ero serio.
                      Tu pensa che per tutta la storia ho pensato che Minni stesse puntando a Pippo... sono goffi uguali e lei sembra presa da lui.
                      E per confermare la cosa, vai a leggere che cosa ho scritto nel blog di Turconi un paio di giorni fa: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=3548422144603429039&postID=8017792023491125066
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Margutte
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 10 Set 2009, 16:02:03
                        Scusa, mi era sembrato sarcasmo.
                        Mi sembrava una cosa assurda, ma ora che me l'hai fatto notare, potresti avere ragione (lo sguardo che lei gli lancia a p.43 è piuttosto eloquente).
                        Vedremo.

*

dolly paprika
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Errare humanum est, perseverare ovest.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 10 Set 2009, 16:35:07
                          io ho trovato ottima la storia Il vero volto di Paperino, surreale e divertente, poi i disegni sono azzeccatissimi. bello anche l'inizio di pippo reporter ma quello che mi ha colpito di più sono i disegni, turconi fa un uso della prospettiva perfetto, e in alcune vignette sembra quasi di qurdare un film...nessuna vignetta è trascurata, sono disegnate tutte in modo ottimo...anche i colori sono belli, con quel seppia sembra ancora di più d vivere un avventura di decenni fa...ai toposcar di quest'anno credo proprio che come disegnatore voterò stefano turconi
                          La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

*

valsedre
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 10 Set 2009, 17:00:25
                            La straniera mi ha lasciato perplesso,è stata censurata?La fine poi non l'ho capita per niente.

*

Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• 0-0
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Venerdì 11 Set 2009, 17:08:55
                              La straniera mi ha lasciato perplesso,è stata censurata?La fine poi non l'ho capita per niente.
                              Effettivamente il finale non è molto chiaro (in cosa effettivamente è sbagliato l'incantesimo d'Amelia?) e per le possibili censure bosognerebbe conoscere i dialoghi originali.
                              Un possibile errore in "Paperino, Paperoga e i falsi griffati": gli autori probabilmente intendevano scrivere passepartout elettronico e non passaporto elettronico.  

*

Schroeder
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Venerdì 11 Set 2009, 18:59:30
                                Non solo non si vede in faccia, ma non se ne pronuncia il nome, mi pare, e la cosa sembra voluta.
                                Se fosse Topolino, perchè tanto mistero?

Credo sia Topolino, ma viene lasciato volutamente fuori dalla storia per dare spazio agli altri personaggi dell'universo di Topolinia... Insomma, non deve "rubare" la scena a Pippo & co...
                                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)