Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra queste tipologie di storie preferiresti vedere piu' spesso sulle pagine di Topolino?

Topi
55 (8.5%)
Paperi
140 (21.6%)
Avventura
127 (19.6%)
Umorismo
77 (11.9%)
Giallo
121 (18.7%)
Fantascienza
34 (5.2%)
Parodia
94 (14.5%)

Totale votanti: 186

Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
    Risposta #105: Martedì 2 Giu 2009, 20:50:56
    e impara a scrive grazie :D
    Ma LOL! Ha parlato il grammaticalmente superiore! ::)
    Per quanto mi riguarda ho votato avventura e paperi, avventura perché sono un vero divoratore di scritti del genere (sempre che siano ben realizzati, eh!) e paperi perché li trovo più versatili e più adattabili ad ogni tipo di sceneggiatura. ;)

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
      Risposta #106: Martedì 2 Giu 2009, 21:16:29
      Tanto per curiosità,ma dov'è che io dovrei imparare a scrivere :-?? Bhà :P

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
        Risposta #107: Martedì 2 Giu 2009, 22:37:36
        Mi andrebbe bene tutto ma in particolar modo le abbinate paperi/avventura e topi/giallo, l'unico genere che stona un po' è la fantascienza che trovo fuori dagli schemi del fumetto disney (poi ci sono delle eccezioni)
         Se escludiamo Reginella e "Micropaperi da un'altra dimensione" non ricordo storie di fantascienza degne di nota.  Meglio sarebbe stato, come ho già scritto, considerare il genere fantasy, la cui punta di diamante resta l'insuperabile "Trilogia della Spada di ghiaccio"
        « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 22:39:28 da alec »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
          Risposta #108: Martedì 2 Giu 2009, 23:25:04
          Se escludiamo Reginella e "Micropaperi da un'altra dimensione" non ricordo storie di fantascienza degne di nota.

          Meglio sarebbe stato, come ho già scritto, considerare il genere fantasy, la cui punta di diamante resta l'insuperabile "Trilogia della Spada di ghiaccio"
          Fantascienza = 105

          Fantasy = 70

          (ovviamente sono dati indicativi, non basta la presenza di una "tag" per bollare una storia come appartenente ad un determinato genere, però rendono bene l'idea di come la fantascienza sul topo sia presente eccome)

           ::)

          Ah, e oltre ad essere fantasy, ti ricordo che la spada di ghiaccio è anche parodia... ::)
          « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 23:31:34 da pacuvio »

            Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
            Risposta #109: Mercoledì 3 Giu 2009, 02:41:36
            Io ho votato per le storie d'avventura (dei paperi specialmente), quelle fatte come si deve con posti incredibili e tesori nascosti, mi tengono davvero incollata alle pagine :)
            Come non quotare, votato anch'io per l'avventura.

              Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
              Risposta #110: Mercoledì 3 Giu 2009, 02:51:14
              Bhè certo che ci tengo a rimanere su questo blog perchè sono un grande estimatore del mondo disney,però non m'è sembrato corretto fare tutta na guerra per un semplice pensiero lasciato da me.Vi chiedo scusa se il mio tono è sembrato provocatorio ma non lo era,era solo un semplice pensiero mio vi ringrazio della collaborazione un saluto.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                Risposta #111: Mercoledì 3 Giu 2009, 09:02:09
                Solo ora mi rendo conto di essere responsabile di un'imperdonabile mancanza. Fra le storie di fantascienza  non ho considerato i capolavori di Gottfredson: "Il mistero dell'uomo nuvola"; "Topolino e le meraviglie del domani"+ la serie di Eta Beta.  In genere, eccetto la prima, sono frutto della collaborazione Walsh/Gottfredson.  Queste valgono da solo una sezione apposita! ;) ;) ;)

                  Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                  Risposta #112: Lunedì 8 Giu 2009, 18:08:31
                  ho votato "paperi" :Dviva paperino! ;D
                  il marinaio spiegò le vele al vento...ma il vento non capi'.

                    Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                    Risposta #113: Domenica 21 Giu 2009, 18:33:09
                     [smiley=other_witch.gif]io vorrei molte più parodie, che appaiono una volta ogni morte di papa... perche non ne mettono di più? mi piacerebbe una parodia di harry potter, dove Paperino potrebbe essere harry, Paperina hermione, Paperoga Ron, Zio Paperone lo zio di Harry, Pico de Paperis Silente... nn sarebbe male, secondo me... io lo proporrei agli autori di Topolino, se sapessi a chi rivolgermi... purtoppo non so come fare. mi potete dare la mail di qualcuno che potrei contattare? vi ringrazio per la vostra gentilezza!
                    « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 19:39:42 da cekko »
                    Paperinik!! Il più grande eroe del nostro tempo, ovviamente senza togliere niente al suo alterego Paolino Paperino, il papero più simpatico del mondo Disney!

                    *

                    Ema45
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 282
                    • Un topo tutto d'oro
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                      Risposta #114: Domenica 21 Giu 2009, 18:38:28
                      Non vorrei contraddirti ma ce ne sono tante di parodie, negli anni d'oro 70-80 ce ne sono state tante e l'ultima di questi tempi è stata il Dr. Mouse.
                      Due cose: per esperienza personale fai meno faccine perché risultano "pesanti" ( vedasi regolamento)
                      L'altra è ho notato che scrivi Disnay anziché Disney. So che hai sbagliato involontariamente, ma sarebbe il caso di far attenzione ( scusami per l'invadenza).
                      Comunque non posso esserti d'aiuto perché io di queste cose non so niente. Ciao
                      Papero ricco... ma furbo
                      Papero sfortunato... ma simpatico
                      Papero catastrofico... ma divertente

                        Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                        Risposta #115: Domenica 21 Giu 2009, 19:38:06
                        grazie. ho letto la parodia di Dr.mouse e mi è piaciuta molto! e scusate per DISNAY e per le troppe faccette! so benissimo che si scrive Disney!
                        Paperinik!! Il più grande eroe del nostro tempo, ovviamente senza togliere niente al suo alterego Paolino Paperino, il papero più simpatico del mondo Disney!

                        *

                        Ema45
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 282
                        • Un topo tutto d'oro
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                          Risposta #116: Domenica 21 Giu 2009, 19:39:55
                          Potresti modificare la tua firma e i tuoi messaggi ( meno messaggi a modo di SMS).
                          Non ho messo in dubbio che tu non sappia che si dice Disney ma che dovresti fare un pò più di attenzione quando scrivi.
                          Comunque, hai visto? Il tuo topic su WOM è stato cancellato.
                          Papero ricco... ma furbo
                          Papero sfortunato... ma simpatico
                          Papero catastrofico... ma divertente

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                            Risposta #117: Domenica 21 Giu 2009, 20:55:30
                            Come espresso dal mio voto, amo le parodie, ma vorrei fossero tutte di alto livello: Dottor Paperus, Mistero dei candelabri ed Invisibile Pippo, per intenderci. "Paperina di Rivombrosa" della Ziche, ad esempio, era talmente spezzettata quanto a ritmo che l'ho abbandonata al quarto episodio.
                            « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 21:45:16 da alec »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                              Risposta #118: Domenica 21 Giu 2009, 23:48:42
                              Due cose: per esperienza personale fai meno faccine perché risultano "pesanti" ( vedasi regolamento)
                              CUT
                              Da che pulpito viene la predica... non sei certo l'utente adatto a fare discorsi del genere (hai continuato a trasgredire anche dopo i miei richiami)... lascia questo compito a noi moderatori, intesi?
                              « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 23:51:58 da pacuvio »

                              *

                              Paperone 96
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 551
                              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
                                Risposta #119: Lunedì 22 Giu 2009, 11:44:54
                                io vorrei un po'più di avventura e un po' più di parodie


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)