Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Qual è la copertina più brutta di Topolino?

Topolino # 54 (1952)
Topolino # 128 (1955)
Topolino # 239 (1960)
Topolino # 242 (1960)
Topolino # 270 (1961)
Topolino # 1342 (1981)
Topolino # 1581 (1986)
Topolino # 1774 (1989)
Topolino # 1879 (1991)
 Topolino # 2651 (2006)
Topolino # 2687 (2007)
Topolino # 2706 (2007)

La copertina più brutta di Topolino

*

EGO
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La copertina più brutta di Topolino
    Risposta #15: Mercoledì 5 Ago 2009, 20:08:02
    La 242 è orribile in un modo spettacolare. Il berrettino è il dettaglio che la rende veramente oscena: Topolino sembra pari pari lo scugnizzo napoletano dell'annuncio del passaggio alla periodicità settimanale, disegnato ovviamente dallo stesso Perego.

La netta preponderanza di Perego in questo sondaggio mi pare comunque un pochino faziosa: vero, vista la quantità della sua produzione è innegabile che abbia composto molte brutture, ma di certo non sono state proposte altre "degne" copertine. E devo dire che, personalmente, l'occasionale copertina a soggetto umano la trovo un segno assolutamente distintivo: quando ne vedo una la memoria non può sbagliarsi, sa immediatamente che quella copertina la conosce. E io preferisco Jack Sparrow a un disegno brutto, senza dubbio. In effetti non avrei nemmeno considerato questo tipo di copertina nel sondaggio, pur conoscendo la diffusa antipatia per quella con Zac Efron.

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 5 Ago 2009, 20:46:04
      Gulp! E' vero. Ma chi è? Romina Power?

E Romina Power si è presa il mio voto. Non tanto per il numero in se (che ricordo alquanto panciuto e portatore di un premio in quella specie di tombola promozionata), neanche tanto per i disegni (Carpi, mica cotiche), ma proprio per la presenza della moglie di Al Ba(g)no Carrisi.

Brrr
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Gradite del tè?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 5 Ago 2009, 21:20:21
        Sicuri che non posso votarle tutte?Per antipatia personale direi topolino 2706(Zac Nefroc merita il roundhouse kick da Chuck Norris!) però ce ne sono di più brutte(anche se si fatica a crederlo),quindi volendo scegliere direi topolino 242,e i motivi credo siano intuibili:quel topolino e deformato all'eccesso,ha una faccia di c..... :P e la presenza della pubblicità per il concorso completa l'opera.
        Comunque fanno schifo tutte!

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 5 Ago 2009, 21:22:30
          La 242 è la più brutta di quelle proposte dal punto di vista grafico (non a caso , trionfano Perego e gli altri redazionali). Quelle coi Vip, però, mi fanno ancora più schifo: Topolino come Novella 2000. Da vergognarsi all'atto dell'acquisto.
          PS: fra le copertine Disney, considerate anche questa, anche se non è del "lbretto". Davvero allucinante. :P
          « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2009, 21:24:22 da alec »

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 5 Ago 2009, 21:55:54
            A parte tutto, a me stupisce l'assenza di questo capolavoro da spazzatura...

Che poi, in realtà, il disegno non sarebbe neanche male. E' la composizione di strilli e porcate varie che fa pena...
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 5 Ago 2009, 21:57:46
              PS: fra le copertine Disney, considerate anche questa, anche se non è del "lbretto". Davvero allucinante. :P

Io però quella la vorrei, anche in più copie. E' uno dei fascicoli più rari e costosi del dopoguerra..

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 5 Ago 2009, 23:04:54
                A parte tutto, a me stupisce l'assenza di questo capolavoro da spazzatura...
                Davvero! Me la sono dimenticata!!! :o
                Mea culpa. Girone-bis? :P ;)

(Nel frattempo ho votato la n. 2651)
                « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2009, 23:07:25 da iuventuri »

*

Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 5 Ago 2009, 23:28:51
                  Che dire, sono tutte sommamente brutte. Tuttavia in mezzo a tanta cotale bruttezza sono combattuto. Non se se votare la bruttezza del disegno e del soggetto, di cui ci sono svariati esempi o dare la precedenza alle schifose copertine piene di foto e scritte che in epoca più recente non sono mancate. Penso che mi prenderò ancora un po' tempo per riflettere...
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Risposta #23: Giovedì 6 Ago 2009, 00:04:15
                    Ehi, dico! Ma che c'avete contro il buon Jack Sparrow? Almeno lui è un personaggio Disney. Intanto io ho votato l'inguardabile copertina del #1342, perchè mi sa di... amatoriale.

Risposta #24: Giovedì 6 Ago 2009, 00:14:12
                      Io avevo trovato orribile questa, che faceva il verso all'uscita del film sui Simpson. Davvero una pessima contaminazione imho...

*

Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 6 Ago 2009, 00:16:47
                        Non sono affatto d'accordo ;). A mio parere questa è stata almeno in tempi recenti una delle copertine più divertenti mai viste. Il soggetto è molto simpatico ed è disegnata divinamente (Freccero mi pare). E poi non è una contaminazione quanto un voluto omaggio.
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 6 Ago 2009, 00:18:06
                          Quella su Sparrow potrei accettarla per le scritte, ma che mi si critichi la copertina in sé lo trovo assurdo, anzi è pure giusto che vi si dedichi la cover a un personaggio Disney ormai a tutti gli effetti...

Comunque io vado un po' controcorrente e pur non affermando di trovarle belle, alcune non mi paiono così orripilanti (Paperone che chiude il baule, non fosse forse per l'ondulazione del becco, mi sembra addirittura carino!)...

Più che altro avrei incluso quelle fetecchie dei visi dei personaggi a centro pagina, tipo rammento un Bassotto orrendo con un cappellino improbabile e un viso di Gambadilegno da voltastomaco, col sigaro in bocca..  XD

Tra tutte queste comunque voto il Topo giraffa, che a onor del vero fa proprio schifo... ;D

Ma la Simpson cover è stupendaaaaaaaaaa!!!
                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Ago 2009, 00:19:42 da Dollarone_89 »

Risposta #27: Giovedì 6 Ago 2009, 00:22:34
                            Non sono affatto d'accordo ;). A mio parere questa è stata almeno in tempi recenti una delle copertine più divertenti mai viste. Il soggetto è molto simpatico ed è disegnata divinamente (Freccero mi pare). E poi non è una contaminazione quanto un voluto omaggio.
                            Beh, forse sarà che i Simpson non mi sono mai troppo piaciuti, comunque mi sembrano due mondi agli antipodi. E poi le pose dei personaggi paiono sinceramente troppo forzate (uno dei tre nipotini costretto a fare la parte del poppante...).

*

NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Scrooge's lover
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 6 Ago 2009, 00:41:20
                              io l'ho sempre trovata carina la copertina dei Simpson, se non ti stanno simpatici loro (e può starci) non necessariamente deve essere brutta :D Io li trovo proprio ben disegnati...

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

Risposta #29: Giovedì 6 Ago 2009, 00:51:42
                                ho votata il numero 2706 perchè non sopporto zac efron e quando quella volta lo visto in copertina arghh non mi è mai andata giù quella copertina!! comunque anch'io trovo davvero ben fatta la copertina del n 2704 e poi è davvero simpatica a mio parere, mi è piaciuta subito appena l'ho vista!
                                « Ultima modifica: Giovedì 6 Ago 2009, 00:55:12 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)