Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2823

Leggi la recensione
di scrooge4

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Gambadilegno e il blocco di Capodanno
Paperino e la pigrizia... a doppio taglio
Missione speciale
Paperoga e il vicino misterioso
Paperino & Paperoga sommi idrosommelier
Zio Paperone e l'isola del domani

Topolino 2824

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2824
    Risposta #30: Giovedì 14 Gen 2010, 11:55:55
    *CUT*
    Non riesci proprio a non essere alternativo... che è 'sta colorazione a semaforo?

Citazione
    Gulp
    Vita da strega - Party (Palazzi):
    9 1/2: Gennarino/ Pennino? Certo! E la trovata generale è davvero interessante. Povera Befana! Che ridere!

[...]

Media: 5,5 e solo per "Vita da strega", una autoconclusiva!
    Ci sei o ci fai? Mah...
    « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 12:15:40 da pacuvio »

*

PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 14 Gen 2010, 12:22:49
      Non riesci proprio a non essere alternativo... che è 'sta colorazione a semaforo?

Ci sei o ci fai? Mah...

Siccome per me un'autoconclusiva vale quanto una 10pages o una storia di 90 Pg la media matematica è quella. (P.s.: Beh... Io ho visto un Gennarino/ Pennino... Sbagliato o giusto che sia!)

Eppoi... Potrà piacermi più una barzelletta che un romanzo.

Quanto alla colorazione... Se i colori sono selezionabili... Non vedo percé non usarli!   :)
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 12:23:53 da Andrea_Salvador »

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 14 Gen 2010, 12:28:25
        Eppoi... Potrà piacermi più una barzelletta che un romanzo.
        Certo, volendo ci può stare, ma a me sembra solo una stupida provocazione...
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 12:28:48 da pacuvio »

*

Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

• musrus adroc
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #33: Giovedì 14 Gen 2010, 12:50:30
          Poteri perdere tempo a chiedere a Papertopo di spiegare i suoi giudizi (Dinamite troppo ciminiano??) ma sono sicuro di poter impegnare meglio il mio tempo...

Ne approfitto per dire che a me la storia di Galileo non è dispiaciuta, e la tavola del "dietro le quinte", seppur poco canonica mi ha fatto sorridere.

Forse quella di Dinamite è la più divertente del numero, menzione particolare per la vignetta orizzontale dove Dinamite spiana il fucile verso..il lettore! Bella, se fosse stata a tutta pagina poteva essere un eccellente sfondo per il desktop.

- Paolo

*

Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Giovedì 14 Gen 2010, 15:00:37
            Tra l'altro:
            Citazione
            Cimino era (è e rimarrà) il più sadico degli autori Disney.
            Ma quando??? E Martina che l'era, un angioletto? Chiaramente stai facendo un bel po' di confusione...
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2010, 15:02:37 da giovannigr92 »

*

PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 14 Gen 2010, 15:27:01
              Tra l'altro:
              Ma quando??? E Martina che l'era, un angioletto? Chiaramente stai facendo un bel po' di confusione...

Uhm... Già, ora che me lo fai notare. Ma alla pari, a mio avviso.

*

Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

• Il Dottore Dimezzato
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #36: Giovedì 14 Gen 2010, 18:00:05

Uhm... Già, ora che me lo fai notare. Ma alla pari, a mio avviso.

??? :o Le cose sono due, o non comprendi il concetto di cattivo oppure non hai la più pallida idea di chi stiamo parlando.
                Cioè, Cimino è colui che ha scritto riguardo ad una certa regina che sceglie di abbandonare il suo amore pur di salvare il suo popolo.
                Invece Martina ha scritto fior fior di storie in cui Zio Paperone tradisce alla bell'e meglio, spesso nei flashback lasciando morire i suoi compagni.

Uhm... Bah... e quella del dinamite ciminiano ancora la devo capire.
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #37: Giovedì 14 Gen 2010, 20:24:57
                  Galileo... dietro le quinte (Macchetto/Mottura):
                  3: Non so... Difficile da giudicare. Alla fine non riesco a capirla! Scusatemi!
                  Be', anche del tuo post penso che nessuno abbia capito granché. Te compreso, opinerei :-?

*

hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

• W Carlo Barx!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #38: Venerdì 15 Gen 2010, 09:36:11
                    Cimino era (è e rimarrà) il più sadico degli autori Disney

E dopo questa mi vien da proporre ai grandi capi di reintrodurre l'ostracismo greco. O almeno di rimettere i pollici versi! Non so voi ma non ne posso piu'...
                    ... non ferma a Verkuragon!

*

PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Venerdì 15 Gen 2010, 10:09:08
                      Be', anche del tuo post penso che nessuno abbia capito granché. Te compreso, opinerei :-?

Ad essere sincero: Fa male dare dei voti motivandoli?

è difficile dare dei voti rimanendo obiettivi, perché spesso subentrano motivi personali. E se poi uno ha opinioni diverse da quelle della massa bisognerebbe cercare di capire perché uno la vede così e non cercare di censurare le idee diverse.

Sempluicemente io non riesco a capire perché è stata scritta quella autoconclusiva. Infatti io non riesco a digerire del tutto la storia di apertura, perchéo la si inseriva come "Le Lezioni di Pico" oppure, come succedeva una volta, una parodia era migliore. Ragionando così... Mi sembra che l'autoconclusiva sia solo un voler magnificare il gadget in regalo. Essendoci copie senza gadget (come la mia) ecco che io ho visto in questa autoconclusiva un qiualcosa come: "non vuoi il cannocchiale di Galileo... Peggio per te!" Naturalmente è una mia libera interpretazione. Sempre come mia libera interpretazione, ho pensato ad una magnificazione di Galileo ("Galileo, il più grande astronomo della storia!"). E Keplero? Se non sbaglio Galileo ripetè ciò che Keplero ebbe a dire. Insomma... Sebbene io riconosca il valore di Galileo (e ne sia entusiasta) vedo un certo modo di pensare (comune alla società di oggi e di noi italiani) nel quale io non mi ritrovo.

è forse un male aver letto questo, in una paginetta a suo modo carina?

Eppoi... Dulcis in fundo... Le opinioni possono cambiare, con il tempo...
                      Ebbene... Le rubriche... Riduzione delle pagine... Mi sembrava che ci avessero guadagnato con la riduzione delle pagine... Alla fine, dopo alcuni numeri devo dire che la cosa è diventata una parodia, nel senso che sembra abbiano voluto seguire ciò che avevo detto io... Se anche le rubriche devono essere un fumetto... Aaaarghh... In un Topo può anche andare bene. Ma scimiottare il fumetto... No! Insomma: ciò che poteva essere motivo di orgoglio (facendo si che le rubriche ci guadagnassero, tornando ai vecchi fasti) si è rivelato, a mio modo di vedere, un boomerang che ha rovinato ilo Topo. Tanto che io le salto a piè pari. Purtroppo! (o per fortuna?   :))

*

dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Mercoledì 20 Gen 2010, 21:00:23
                        Finito di leggere XD sono in ritado tra impegni vari...

Galileo e l'albero della scienza - 1° parte
                        ben disegnata e interessante.... In confronto a altre storie passate basati su personaggi storici devo dire che mi ha fatto piacere vederci Archimede, tra cui da bambino... 8
                        Topolino e la leggenda del Topo Nero (Salati/De Vita)
                        Amando i pirati ed avendo parenti pirati non posso non mettergli un buon voto 7.5
                        Dinamite Bla e lo zuccone da competizione (Valentini/Mangiatordi)
                        geniale, calcolando che non sapevo di questo "ritorno" del zoticone, devo dire che questa è la storia piu breve del numera ma pure la piu brilante... troppo forte vedere i ladri come sono pesantemente armati... m'anco l'esercito americano ha armamenti cosi...XD 8

Zio Paperone e la locomozione affaristica (Pesce/Gatto)
                        la storia un po sottotono è questa... la vedo troppo "standard": paperone-problema-bassotti-fallimento-vittoria di paperone.... 6+

riguardo alle strip, quella della ziche è pessima calcolando che è una delle sceneggiatrici-disegnatrici che preferisco (in qst periodo sto leggendo "amore mio" ed è fantastico XD), la seconda nella media ma niente di che
                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2010, 21:01:34 da dany91 »

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

• Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #41: Mercoledì 20 Gen 2010, 21:03:01
                          Amando i pirati ed avendo parenti pirati non posso non mettergli un buon voto 7.5
                          Rotfl, questa me la spieghi... ;D

*

dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 21 Gen 2010, 20:12:23
                            Rotfl, questa me la spieghi... ;D
                            no XD ho sbagliato di dire la frase... so che la mia famiglia discende dai pirati, cioè i miei avi erano probabilmente pirati...XD

*

ML-IHJCM
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Domenica 21 Feb 2010, 22:00:14
                              Topolino e la leggenda del Topo Nero Per puro caso, poco dopo averla letta mi e' capitato di riprendere in mano Topolino e il sosia fantasma http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1623-C, dove compare l'antenato pirata Topo Nero. Non so se sia stato intenzionale (il nome Topo Nero per un pirata non richiede un'ispirazione particolare), ma effettivamente le due storie si possono considerare in continuity. Tra l'altro il sosia fantasma l'avevo completamente dimenticata, ma rileggendola devo dire che e' proprio carina (e la metterei al di sopra della leggenda del Topo Nero, imho troppo poco "seria" nel trattamento dei pirati).

*

Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Mercoledì 1 Set 2010, 16:17:44

Galileo e l'Albero della Scienza - Prima Parte (Macchetto/Mottura): Ecco finalmente Macchetto che coi giusti stimoli e una ferrea direzioni ritrova tutta la sua vena giocosa e poetica raccontandoci una signora storia con un signor disegnatore. E fa anche molto piacere che Topolino promuova questo tipo di iniziative culturali raccontando con una buona dose di entusiasmo che ricordo dalle Marconate anni 80.

Una piccola nota la meritano pure la storia di Salati che prova a mettere in scena un Topolino cattivo...ma non ci riesce e quella di Valentini che esporta il nuovo setting di Dinamite Bla brevettato da Vitaliano.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Set 2010, 16:18:22 da Grrodon »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)