Galileo e l'albero della scienza (Macchetto/Mottura) [seconda e ultima parte]
Bah, ancora peggio della prima, scadiamo direttamente nell'aneddotica per allungare il brodo, mix di autentiche esperienze galileane e sciocchezze varie, soliti stereotipi sugli scienziati vari, il "segreto" è la solita prevedibile boiata romantica (sottosezione "infantile") alla Macchetto e la parola "In*****zione" continua a essere impronunciabile...Ah, per inciso, la compagna di Galileo si chiamava Marina. Mi spiace per quelli a cui è piaciuta ma mi sembra un ben scarso omaggio a uno dei più grandi uomini di scienza della storia...
Topolino e la Betabetulla (Michelini/Perina)
E'stata richiamata l'antica "Cometa Beta" per questa storia, e così come non mi piacque per niente quella, questa mi piace ancora meno. Storia stereotipata scritta su commissione, bah! Perina niente di speciale.
Basettoni e il segreto taciuto (Panaro/Asteriti)
Ho un piccolo debole per le storie di Adamo e Petunia, che aiuta a rendere più gradevole questa storia per il resto nella norma. Anche Sergio non sembra essersi impegnato un gran chè...
Paperina in: Vasi e dromedari (Hedman/Fecchi)
Una trama assurda e sconclusionata, fa piacere vedere Fecchi ma a parte quello...
Re di pasticci - Fenomeni inesplicabili (Faccini)
Storia migliore del numero....

[
Next:Parte una nuova saga della Ziche: "Cronache del Regno dei Due Laghi" (ad ambientazione medievale).
Almeno una buona notizia, direi che ritorna l'esilarante Topolino depresso di Silvia...