Indiana Pipps e l'enigma di vent'anni dopoAnche a me è piaciuta molto, solo si dilunga un po' sulla soluzione dei vari enigmi che in storie del genere sono, non esagerati, ma anche troppo enigmatici e tolgono spazio. Comunque è una buona storia, con disegni sempre ottimi.
Cronache del regno dei due laghiNo, non è deludente. E' stata però troppo spezzettata: se così non fosse probabilmente avrebbe approfondito di più, per esempio, la particolare caratterizzazione di Topolino, che mi ha molto colpito.
La trama però procede bene, senza buchi, in maniera divertentissima, fino però al finale che in effetti lascia un po' un vuoto: ma per il resto mi è piaciuta.
Gastone e la fortuna simulataAbbastanza scontata, piacevole anche se sa molto di già visto.
Topolino e il misterioso Stradivari stonatoLe storie della macchina del tempo le ho sempre adorate: questa non è male, anche se
dubito che per costruire un violino bastino poche ore.
I disegni mi sono parsi migliori di quelli dell'ultima storia di Asteriti (
a parte i tarli giganti); credo sarebbe carino non indicare la data di partenza durante il viaggio nel tempo, mi ha dato quasi fastidio quel 2010.
Finito il regno dei due laghi, quale saga ci aspetta? :