Bella la sequenza d'apertura in tema nautico:
- Copertina notevole (sia disegno che colorazione)
- Simpatica la "Gulp" di Silvia Ziche (con un'espressione di Paperino che ricorda Lupo Alberto
)
- Divertente e ben disegnata
Paperino e il vicino di bordo (Sisti/Gervasio)Anche
Brigitta agenzia asso di cuori - Un volto tra la folla (Nigro/Ziche) si fa leggere volentieri, forse anche grazie ai disegni di Ziche, che danno qualcosa in più rispetto all'episodio precedente della serie.
Ripariamo con Orazio... dovrebbe essere una sequenza di gag, ma alla fine è proprio poco divertente: perdibilissima!
/
Pico e il ritorno alla scuola del krimen, 2° parte (Mainardi, perini/Migheli): non ho letto la storia a cui fa riferimento, quindi non posso dare giudizi su quanto siano azzeccate le citazioni dell'originale. Nel complesso delle due puntate, tutto sommato non è male (si riscatta nella seconda). Il vero punto debole, secondo me, sono i disegni, che con quei personaggi striminziti e un po' deformi, tolgono credibilità all'azione.
Al contrario, i disegni di Fecchi sono l'unica cosa buona di
Paperino e il ritiro spaziale (Halas/Fecchi), storia sconclusionata e dimenticabile.
Le virtù di Ciccio - Ordine e buon senso (Cabella/Cabella): preferivo le "Gulp" finali di Faccini
Nel complesso, numero medio, voto 6+
P.S. Non frequento da molto il forum quindi non mi sento coinvolto dall'attesa a quanto pare spasmodica per l'Isola di Quandomai di Casty. Tutto sommato non mi dispiace perché temo che troppe aspettative non mi farebbero gustare serenamente la lettura
Ciao