Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2831

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2831
    Risposta #30: Venerdì 26 Feb 2010, 15:14:59
    Paperino e il vicino di bordo è una storiella piacevole e intelligente, "alternativa" alle scaramucce da giardino della coppia di antagonisti Donald-Jones.  Inoltre, mostra per la prima volta l'attività di quest'ultimo, sino ad oggi solo citata. Voto8.

La storia di Brigitta? leggerina ma non stupida, intrigante quanto basta.  Voto 6 e 1/2.

Pico? utilizzatelo meglio e soprattutto DISEGNATELO in maniera decente.  Voto5.

Bene Orazio: è un personaggio dalle potenzialità limitate, ed in quel ruolo se la cava alla grande.  Voto 7.
    « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2010, 15:19:57 da alec »

*

plottygat
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

• **
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Venerdì 26 Feb 2010, 23:52:39
      Bella la sequenza d'apertura in tema nautico:
      - Copertina notevole (sia disegno che colorazione)
      - Simpatica la "Gulp" di Silvia Ziche (con un'espressione di Paperino che ricorda Lupo Alberto  ;D )
      - Divertente e ben disegnata Paperino e il vicino di bordo (Sisti/Gervasio)

Anche Brigitta agenzia asso di cuori - Un volto tra la folla (Nigro/Ziche) si fa leggere volentieri, forse anche grazie ai disegni di Ziche, che danno qualcosa in più rispetto all'episodio precedente della serie.
      Ripariamo con Orazio... dovrebbe essere una sequenza di gag, ma alla fine è proprio poco divertente: perdibilissima!  :-/

Pico e il ritorno alla scuola del krimen, 2° parte (Mainardi, perini/Migheli): non ho letto la storia a cui fa riferimento, quindi non posso dare giudizi su quanto siano azzeccate le citazioni dell'originale. Nel complesso delle due puntate, tutto sommato non è male (si riscatta nella seconda). Il vero punto debole, secondo me, sono i disegni, che con quei personaggi striminziti e un po' deformi, tolgono credibilità all'azione.

Al contrario, i disegni di Fecchi sono l'unica cosa buona di Paperino e il ritiro spaziale (Halas/Fecchi), storia sconclusionata e dimenticabile.

Le virtù di Ciccio - Ordine e buon senso (Cabella/Cabella): preferivo le "Gulp" finali di Faccini

Nel complesso, numero medio, voto 6+

P.S. Non frequento da molto il forum quindi non mi sento coinvolto dall'attesa a quanto pare spasmodica per l'Isola di Quandomai di Casty. Tutto sommato non mi dispiace perché temo che troppe aspettative non mi farebbero gustare serenamente la lettura  :P

Ciao

Risposta #32: Domenica 28 Feb 2010, 11:43:24
        Un grazie al bravissimo Gervasio, che ci ha regalato una splendida copertina

Paperino e il vicino di bordo molto carina e simpatica, mi è particolarmente piaciuta perchè presenta delle ambientazioni che la differenziano dalle solite storie che vedono come protagonisti i due vicini

Brigitta agenzia asso di cuori - Un volto tra la folla molto semplice e ben fatta, accompagnata da disegni che mi hanno fatto apprezzare questa storia più del primo episodio

Ripariamo con Orazio - sesta lezione - impianto idraulico una riempitiva come altre

Pico e il ritorno alla scuola del Krimen noiosissima, i disegni poi la sminuiscono ancora di più, li ho trovati troppo scadenti

Paperino e il ritiro spaziale la sola cosa buona di questa storia sono i disegni

*

raes
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Domenica 28 Feb 2010, 17:40:58
          cera chi dubitava de il richiama alla prima storia della scuola del kriminem ma con la seconda puntata non ci sono più dubbi, le stesse battute su corda e cuori in alto

*

PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 1 Mar 2010, 10:57:10
            Paperino e il vicino di bordo : Buona storia. Gag a non finire ma senza esserlo. Alla fine non un capolavoro ma si fa leggere con immenso piacere. Interessante l'ambientazione.

Brigitta agenzia asso di cuori - Un volto tra la folla : Ecco come vorrei fossero sempre le storie Disney. Purtroppo sconta la chiusura di Minni. Eppure sul Topo non sfigura. Penso che solo la Ziche possa essere degna di rappresentare uno spaccato dell'uomo così bene (anche se solo con i disegni, qui).

Ripariamo con Orazio - sesta lezione - impianto idraulico : Non brutta, se non fosse che mi sembra un manuale del perfetto idraulico.

Pico e il ritorno alla scuola del Krimen : Uhm... Non so che dire. Non conosco l'originale prima storia della scuola. Qui, però, la cosa più grave sono le due puntate. Risolta in una sola puntata la storia ci avrebbe guadagnato, indipendentemente da disegni, trama e sceneggiatura.

Paperino e il ritiro spaziale : Tipica storia Egmont. Lo stile non è male e alla fine la storia mi è anche piaciuta. Devo dire che alle volte sul Topo finiscono storie Egmont degne di Paperino e viceversa (come su Paperino questo mese). Eppure a me questa storia piace, per trama e disegni. Ma Paperoga dov'è? Già perché il Paperino che ho visto io lo sostituirei con Paperoga!!!

Un numero non brutto, alla fine. Se non fosse per Orazio avrei fatto i salti di gioia. Tuttavia pensando a quante storie brasiliane rimangono inedite in Italia... Certamente degne di Orazio... Mah...

Come voto un 6 lo do con tutto il mio cuore!
            « Ultima modifica: Lunedì 1 Mar 2010, 10:58:33 da Andrea_Salvador »

*

Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

• musrus adroc
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #35: Lunedì 1 Mar 2010, 17:54:30
              Stavolta e' toccato a me recensire il topo: buona lettura.

http://www.papersera.net/papersera/edicola.php

- Paolo

Risposta #36: Lunedì 1 Mar 2010, 18:57:18
                E finalmente ce l'ho fatta...ho letto tutto l'albo...

Paperino e il vicino di bordo:Tutto sommato mi è piaciuta. Mi piace molto il tema dei litigi tra paperino e i vicini, mi diverte sempre moltisso. Anche se in realtà preferisco Anacleto a Jones... I disegni sono bellissimi....

Brigitta agenzia asso di cuori - Un volto tra la folla Il tema non mi piace tantissimo, in effetti la Ziche rende tutto molto più ironico, ma non mi convince la storia nel suo insieme. E' ben strutturata, ma preferisco le storie più articolate quando c'è la presenza di Brigitta e Paperone. anche se adoro quando Brigitta riesce a strappare un appuntamento a Paperone.

Ripariamo con Orazio - sesta lezione - impianto idraulico ???? Mah...

Pico e il ritorno alla scuola del Krimen Premetto che nonho letto, ahimè, la prima storia, quindi mi è ovviamente piaciuta tantissimo. Mi diverte tanto Pico, con la sua ingenuità, il suo vivere in un altro mondo (mi ci ritrovo molto :-)) e tutta l'ambientazione e le battute mi sono sembrate davvero carine, salvo poi apprendere che sono citazioni. Vorrei spezzare una lancia per i disegni....sono particolari e per nulla brutti secondo me.... direi la storia migliore :-) ( non linciatemi!!!1)

Paperino e il ritiro spaziale Mio Dio!!!! E' colpa degli alieni però..
                Ormai l'ho detto e ridetto...non mi piacciono e rendono una storia sempre peggiore di quello che è in realta...

La copertina però è MAGNIFICA!!! :-)
                « Ultima modifica: Lunedì 1 Mar 2010, 18:59:55 da Nebulina »

*

marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu   (4)

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Risposta #37: Martedì 2 Mar 2010, 21:40:34
                  La copertina del numero è davvero bella,complimenti a Gervasio,ma fossi la De Poli non mi arrischierei tanto a fare confronti con Corto Maltese...

Io ho capito che la De Poli si riferisse alle atmosfere suggerite dalla meravigliosa copertina e non ai contenuti della storia (comunque piacevolissima). In effetti, potrebbe essere un bello spunto per una serie di storie anche più di atmosfera...

So che non dovrei caderci, ma non riesco ad evitare un commento: alcuni post sono scritti con una grammatica e/o una sintassi da far venire il mal di mare. Immagino che gli autori lo facciano apposta, o almeno lo spero per loro... :-?
                  « Ultima modifica: Martedì 2 Mar 2010, 21:41:30 da marisa »

*

Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Set 2010, 16:22:31

Paperino e il Vicino di Bordo (Sisti/Gervasio): Ormai ho un po' capito l'andazzo di Sisti. Gli piace fare il filologo, recuperare le origini marinaresche di Jones, integrare il tutto con un po' di sana continuity, ma voglia di fare avventure complesse non l'ha più il che è un peccato. Ma pazienza, la qualità di questa storia è alta, si ride e l'uso che Sisti fa dei personaggi è proprio da esperto conoscitore.

Pico e la Scuola del Krimen - Seconda Parte (Mainardi-Perini/Migheli): Confermo l'impressione medioalta. Hanno saputo costruire una storia niente male, sviluppandola su due tempi (che avrei visto meglio pubblicati in un unico numero) senza però darle il giusto appeal. Bé preferisco l'onestà alla figaggine a questo punto, sennò si finisce come Doubleduck.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)