Ecco i miei commenti su un numero che, a mio parere, è uno tra i più belli degli ultimi tempi:
Cronache del regno dei due laghi - Ep.1 - Il nemico si avvicina (Faraci/Ziche)Ecco il primo episodio di quella che si preannuncia essere una bellissima storia a puntate. Silvia Ziche disegna benissimo l'espressione stanca e annoiata di Topolino e Tito Faraci crea delle sceneggiature davvero uniche. Complimenti! Non vedo l'ora che esca l'Episodio 2. (Peccato che il primo episodio fosse un po' corto... speriamo siano più lunghi i prossimi! - "Topolino e la spada di ghiaccio" (la storia fantasy - del grandissimo Massimo De Vista - più bella in assoluto) era lunga ben 102 pagine !!!! :o)
I Bassotti e la conquista della toga d'oro (Gagnor/Della Santa)Bella storia: molto piacevole da leggere. Davvero insospettabile il comportamento di ARTICOLO 176. Buoni i disegni di Giuseppe Della Santa.
Zio Paperone, Rockerduck e la cura della torre (Cimino/Amendola)Ed ecco un'altra perla regalatoci dal grandissimo Maestro.
Complimenti Rodolfo! Meraviglioso e molto adatto l'inserimento di alcune parole del "vocabolario ciminiano" [vedi "Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici"].
Bellissima (come al solito) e molto fantasiosa la trama, anche se i disegni di Maurizio Amendola non rendono l'atmosfera alla perfezione.
La storia, a mio parere, è la migliore del numero....
Senza contare che vorrei tantissimo possedere "Come gabbare il cerusico - Vol. 1"
Sarà capitato anche a voi.... In ascensore (Macchetto/Held)Ottima storia, molto divertente... Tutte le storie di questa serie sono davvero molto belle e divertenti (se si pensa un po' a cosa succede ai personaggi e a come reagiscono nelle particolari situazioni in cui Augusto Macchetto li pone... è poi quello che faremmo noi!
)
I due mariachi e l'oboe di Pipponso (Savini/Ferraris)Ed ecco l'attesissimo ritorno di "El Lungo Y El Curto".
Bella storia, mi ha fatto molto piacere vedere la continuazione di una saga che molto mi aveva appassionato in passato.
Altro.... (Ziche/Paganelli/Faccini)Il "Che Aria Tira...." è mediocre, mentre il Ciak di Enrico Faccini è come al solito molto bello.