Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2833

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante
Un'intervista spericolata
Topolino e l'isola di Quandomai
Sorrisi anticrisi - Pippo e l'automobile ideale
Nonna Papera e la crostata dei segreti
Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta

Topolino 2833

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

t0p@lf@
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 194
  • pensieroso...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2833
    Risposta #90: Domenica 14 Mar 2010, 11:27:05
    Finalmente letto tutto

    Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta: disegni bruttissimi, storia ottima! Finale molto meritato per quei due mascalzoni! 7/10

    Letto reportage di Vasco Rossi, molto bello 8/10

    Letto anche servizio di Tim Burton: secondo me molto bello e istruttivo per sapere i trucchi degli effetti speciali presenti sul film!!!

    Tokio Hotel? Monnezza assoluta! Per carità il Topo si sta rovinando con questa assolute scemenze! :)

    A presto! :)
    Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

    [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


    [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

      Re: Topolino 2833
      Risposta #91: Domenica 14 Mar 2010, 11:53:03
      Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante parto con il presupposto che il personaggio di Paperica mi piace molto, e le storie che lo vedono protagonista le leggo volentieri e con molto piacere, attendendo la pubblicazione di una sua nuova storia al più presto. Riguardo alla storia in specifico, mi è piaciuta tantissimo e mi ha divertito parecchio, fantastiche le caricature sul Festival, sui presentatori e sui cantanti. Per i disegni, non c'è che dire, come sempre perfetti, curati e favolosi

      Topolino e l'isola di Quandomai - 2^ parte finale bellissimo e sorprendente, in questa seconda parte si aggiungono nuove ambientazioni che non stonano affatto all'interno della storia, anzi si intrecciano con le precedenti in modo perfetto, rendendo la storia ancora più avvincente; sempre ottimi i disegni.
      Sin da ora aspetto impazientemente una nuova storia di Casty

      Sorrisi anticrisi - Pippo e l'automobile ideale riempitiva irrilevante

      Nonna Papera e la crostata dei segreti storia molto leggera, simpatica, scorrevole e con un finale veramente inaspettato. Piuttosto insolita, però, l'ubicazione della fattoria di Nonna Papera a ridosso della strada. Molto semplici, ma allo stesso tempo apprezzabili, i disegni di Del Conte

      Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta questo filone di storie mi piace molto, la storia in particolare l'ho molto gradita. I disegni di Chierchini li adoro, con quel tratto classico, mi fanno ricordare le storie di una volta

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (5)

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Topolino 2833
        Risposta #92: Domenica 14 Mar 2010, 18:11:46
        Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta: disegni bruttissimi, storia ottima! Finale molto meritato per quei due mascalzoni! 7/10
        Volevi dire il contrario, vero? :)
        « Ultima modifica: Domenica 14 Mar 2010, 18:12:47 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        t0p@lf@
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 194
        • pensieroso...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2833
          Risposta #93: Domenica 14 Mar 2010, 22:05:28
          Volevi dire il contrario, vero? :)



          nono! non mi piacciono i disegni!
          Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

          [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


          [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3506
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2833
            Risposta #94: Lunedì 15 Mar 2010, 08:27:24
            nono! non mi piacciono i disegni!

            Io ci ho provato... :(
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            t0p@lf@
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 194
            • pensieroso...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2833
              Risposta #95: Lunedì 15 Mar 2010, 15:11:15

              Io ci ho provato... :(


              i gusti son gusti  ;) non mi piace come son disegnati i personaggi!  :)
              Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

              [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


              [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2833
                Risposta #96: Lunedì 15 Mar 2010, 18:49:52
                Ehehe, in effetti Chierchini quando ero giovane piaceva poco anche a me... è uno di quegli autori che si impara ad apprezzare col tempo. Ricordo che la storia di Zio Paperone e la cassapanca transilvana adoravo la storia ma non potevo soffrire i disegni, invece piano piano quel tratto molto particolare mi è divenuto sempre più familiare fino a divenire uno dei miei preferiti :-).

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2833
                  Risposta #97: Lunedì 15 Mar 2010, 20:44:46
                  Preso il "Topolino" papericoso per potermi gustare la conclusione della storia di Casty, non rimango deluso dalla qualità dell'albo nel suo insieme.
                  Merito soprattutto di Zio Paperone, Paperica e il Concerto del Comandante (Mollica-Vitaliano, Cavazzano), storia volta a celelebrare il cantante italiano Vasco Rossi con una storia "vipposa". E ovviamente a fare gli onori di casa c'è Paperica, alter-ego piumato del giornalista Rai Vincenzo Mollica interpellato da Paperone per riportare nel mondo della musica paperopolese il Comandante Brasko, da tempo ritiratosi a pescare trote crescentine. E altrettanto ovviamente ai testi abbiamo il nostro buon Fausto, che è il principale sceneggiatore di storie con Paperica insieme a Faraci (se non erro) ds quando Mollica non sceneggia più ma al massimo suggerisce idea e soggetto, come in questo caso.
                  La storia è gradevolissima: premesso che le storie di Mollica, soprattutto le prime scritte dal giornalista in persona, non mi sono mai dispiaciute ma le leggevo con piacere, questa prova di Vitaliano dimostra come anche una storia dedicata a un vip può riuscire ad avere un suo perchè narrativo al di là del promuover l'ennesimo "amico famoso di Topolino". La sceneggiatura di Vitaliano è una scheggia impazzita di umorismo al vetriolo che si vede soprattutto all'inizio, dove l'autore se la prende alla grande con l'attuale panorama musicale italiano giudicato senza mezzi termini scialbo, con cantanti giovani già vecchi per le canzon che propongono e con canzoni sempre uguali. per temi e musica. E per far ciò si scaglia contro l'emblema di questo panorama (che fortunatamente non è tutta qui la musica italiana, ci son gruppi e artisti validi e indipendenti che valgono), il Festival di Sanremo, presentando irresistibili caricature di alcuni cantanti a noi ben noti (cito qui solo Piovra con "Il mio piccione abbaia"  :rotfl: ). E in tutto questo Vasco/Brasko dov'è? La sua presenza è più presente col volto celato e nei flashback che nel presente, dove arriva solo alla fine, e ciò è un bene. Insomma, la storia è buonissima per le gag, le battute e i personaggi al limite del grottesco (vedi il l'oste), inoltre con il caustico umorismo che è la firma di Vitaliano si possono sbeffeggiare molti cantanti (o presunti tali) del nostro Paese, l'unica cosa che mi stona è ergere Vasco come salvezza della piattezza musicale, rocker che io apprezzo molto poco, ma questi sono gusti personali.
                  Notare poi che l'autore omaggia Cimino più volte mettendo in becco a Paperone termini desueti e affascinanti come "La parola ferale!", "cotanto scempio", "oste macilento"... Ovazione per i disegni di Cavazzano, che ovviamente è sempre il migliore e ci delizia anche con una copertina molto bella.
                  Sorrisi Anticrisi - Pippo e l'Automobile Ideale (Bosco, Amendola) è una storia abbastanza banale e che sa di già visto, con Pippo che deve cambiare macchina... bah.
                  Nonna Papera e la Crostata dei Segreti (Panaro, Del Conte) è una storia davvero bella. A parte l'ubicazione assurda che Del Cone dà alla fattoria di Nonna Papera che sembra situata nello stesso quartiere di Paperino, per il resto la storia viaggia su due particolari binari fino a un certo punto per prenderne poi un altro diverso e inaspettato alla fine della storia. Bravissimo Panaro che dà a Ciccio una certa dignità come personaggio senza farlo sembrare inutile, e confeziona una bella trama, e anche al disegnatore che se la cava bene coi personaggi.
                  Paperin di Boscoscuro e la Sapienza Perduta (Valentini, Chiercini) è una storia veramente deliziosa, quasi d'altri tempi (questo anche grazie agli splendidi disegni del sempre affascinante Giulio Chiercini, colonno portante del settimanale da tantissimi anni), in cui da un fatto quasi assurdo (Pico affetto da "troppostroppite" - bellissima come idea e come nome!) Paperino e Paperoga devono recuperare una pianta che lo guarisca. Non ho letto le altre storie dei cavalieri dell'amaca, ma se sono come questa rappresentano senz'altr un ciclo molto interessante, leggero e senza pretese ma proprio per questo onesto e godibile. Almeno queste sono le sensazioni trasmesse da questa storia a me.
                  Ho lasciato per ultima Topolino e l'Isola di Quandomai - II Puntata (Casty) per chiudere in assoluta bellezza. Casty conclude la sua avventura alla Lost in maniera grandiosa e geniale, la sua sceneggiatura spezza esattamente a metà il meccanismo del popolare e amato serial, riservando alla prima puntata il venire a galla dei misteri dell'isola da parte di Topolino e degli altri naufraghi, per poi risolverli tutti in questa seconda parte. Subito dalle prime tavole veniamo a conoscenza del progetto a cui lavoravano gli scienziati fino a due anni fa, e se ne rimane subito affascinati anche per lo sviluppo immediato che ne consegue. Tutto quello che di strano c'era nelle tavole della scorsa settimana trova una sua logica qui: lo strano Barraquarter, la vallata che c'è e non c'è, gli individui che spiano i nostri... la prima puntata IMHO era meravigliosa per il senso di angoscia crescente che la storia creava; i misteri che man mano emergevano, per quanto quasi uno appresso all'altro, riservavano comunque spazi per fermarsi a pensare (la notte alla stazione di ricerca, per esempio, o il safari) e per inquietarsi. Questa seconda puntata è all'altezza delle aspettative perchè tutti i misteri vengono chiariti con naturalezza, creando anche uno scenario inquietante per il futuro della nostra Terra e un finale decisamente al cardiopalma.
                  Un Topolino avventuroso come è difficile vederne negli ultimi anni sul "Topo", e che Casty sa far sempre muovere alla grande valorizzando alla perfezione anche Pippo, Minni, Pluto (che si riserva l'ultima parola di quest'avventura) e perfino i personaggi da lui introdotti (in questo caso il Duca e il suo braccio destro). Storia da 9 e mezzo.
                  Segnalo l'articolo introduttivo (e spoileroso) alla storia a cura di Catenacci, che spiega che ha chiesto all'autore di scorciare la storia da 4 parti (che l'avrebbe fatta diventare la perfetta gemellina del Mondo che Verrà) alle 2 che abbiamo visto. Bah.
                  Segnalo infine come molto degni di nota il Reportage a Fumetti (Faraci, Ferrario), come sempre divertente e altamente metafumettistico. Alla fine si autocaricaturano Faraci e Ferrario stessi, più spiritosi che mai, al fianco di Paperino e Paperoga, tutti per intervistare Vasco... che anche Faraci, spesso critico sulla musica attuale italiana e non, rock in generale (grazie al suo passato da giornalista musicale) veda in Vasco Rossi un elemento valido, come Vitaliano? Non l'avrei mai detto, almeno non negli ultimi dieci anni...
                  E anche il Servizio su Tim Burton, decisamenrte ricco e completo.

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2833
                    Risposta #98: Mercoledì 17 Mar 2010, 16:00:16
                    -Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante (Vitaliano/Cavazzano): prima l'idea dell'ennesima storia vip non mi entusiasmava, ma se commissioni l'incarico a due come Vitaliano e Cavazzano ecco che ogni pronostico è mandato in pezzi. La storia è disegnata molto bene ed è ricca di gag, in pieno stile Vitaliano. La lettura è scorrevole e non pesante, un'ottima storia sicuramente.

                    - Topolino e l'isola di Quandomai - seconda puntata (Casty):Ho aspettato la seconda parte per commentare il tutto, e mi trovo assolutamente d'accordo con voi. L'eccessiva attesa non ha per niente influito sulla valutazione, la storia non solo non delude le aspettative, ma forse le supera anche. E' un capolavoro, non ho dubbi, le qualità di Casty come sceneggiatore sono ben note; ho però anche osservato un qualche miglioramento nel disegno, che già mi piaceva prima: conserva e rafforza quel tratto pulito e all'antica che tanto mi piace :)
                    Storia disneyana D.O.C.

                    - Sorrisi anticrisi - Pippo e l'automobile ideale (Bosco/Amendola): uhm .-.

                    - Nonna Papera e la crostata dei segreti (Panaro/Del Conte): il titolo non mi ispirava assolutamente XD Com'è risaputo, però, ma giudicare dalle apparenze: il tratto classico di Del Conte è graditissimo, e Panaro è davvero un maestro, ci regala un finale assolutamente inatteso e che mai mi sarei aspettato. Molto bella :)

                    - Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta (Valentini/Chierchini): i disegni di Chierchini sono sempre ben accetti, una storia dal sapore classico che rende onore al suo ruolo di riempitivo (perchè, nonostante la collocazione all'interno del numero, di quello si tratta).

                    Ho letteralmente AMATO l'inserto dedicato a Tim Burton, il mio regista preferito  :) :)

                    Squallidissimo il test sui Tokio Hotel  :o :o
                    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mar 2010, 16:13:01 da Iron_Ciccius »

                    *

                    PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 996
                    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2833
                      Risposta #99: Domenica 21 Mar 2010, 19:49:47
                      ISOLA DI QUANDOMAI: A dirla tutta 4 puntate mi sembravano più adatte a questa storia. In due puntate... Non so perché ma non mi è sembrata scelta giusta... Non so dire perché... Strano ma è così. Meglio in una puntata, magari di 50 pagine.

                      Ciò non toglie che rimanga un capolavoro assoluto!

                      Paperin di Boscoscuro e la sapienza perduta: Adoro Chierchini ed adoro Paperino in costume. E sebbene questa storia sia un riempitivo (ma neanche tanto) averne di storie così!!!

                      *

                      t0p@lf@
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 194
                      • pensieroso...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2833
                        Risposta #100: Domenica 21 Mar 2010, 20:37:34
                        Preso il "Topolino" papericoso per potermi gustare la conclusione della storia di Casty, non rimango deluso dalla qualità dell'albo nel suo insieme.
                        Merito soprattutto di Zio Paperone, Paperica e il Concerto del Comandante (Mollica-Vitaliano, Cavazzano), storia volta a celelebrare il cantante italiano Vasco Rossi con una storia "vipposa". E ovviamente a fare gli onori di casa c'è Paperica, alter-ego piumato del giornalista Rai Vincenzo Mollica interpellato da Paperone per riportare nel mondo della musica paperopolese il Comandante Brasko, da tempo ritiratosi a pescare trote crescentine. E altrettanto ovviamente ai testi abbiamo il nostro buon Fausto, che è il principale sceneggiatore di storie con Paperica insieme a Faraci (se non erro) ds quando Mollica non sceneggia più ma al massimo suggerisce idea e soggetto, come in questo caso.
                        La storia è gradevolissima: premesso che le storie di Mollica, soprattutto le prime scritte dal giornalista in persona, non mi sono mai dispiaciute ma le leggevo con piacere, questa prova di Vitaliano dimostra come anche una storia dedicata a un vip può riuscire ad avere un suo perchè narrativo al di là del promuover l'ennesimo "amico famoso di Topolino". La sceneggiatura di Vitaliano è una scheggia impazzita di umorismo al vetriolo che si vede soprattutto all'inizio, dove l'autore se la prende alla grande con l'attuale panorama musicale italiano giudicato senza mezzi termini scialbo, con cantanti giovani già vecchi per le canzon che propongono e con canzoni sempre uguali. per temi e musica. E per far ciò si scaglia contro l'emblema di questo panorama (che fortunatamente non è tutta qui la musica italiana, ci son gruppi e artisti validi e indipendenti che valgono), il Festival di Sanremo, presentando irresistibili caricature di alcuni cantanti a noi ben noti (cito qui solo Piovra con "Il mio piccione abbaia"  :rotfl: ). E in tutto questo Vasco/Brasko dov'è? La sua presenza è più presente col volto celato e nei flashback che nel presente, dove arriva solo alla fine, e ciò è un bene. Insomma, la storia è buonissima per le gag, le battute e i personaggi al limite del grottesco (vedi il l'oste), inoltre con il caustico umorismo che è la firma di Vitaliano si possono sbeffeggiare molti cantanti (o presunti tali) del nostro Paese, l'unica cosa che mi stona è ergere Vasco come salvezza della piattezza musicale, rocker che io apprezzo molto poco, ma questi sono gusti personali.
                        Notare poi che l'autore omaggia Cimino più volte mettendo in becco a Paperone termini desueti e affascinanti come "La parola ferale!", "cotanto scempio", "oste macilento"... Ovazione per i disegni di Cavazzano, che ovviamente è sempre il migliore e ci delizia anche con una copertina molto bella.
                        Sorrisi Anticrisi - Pippo e l'Automobile Ideale (Bosco, Amendola) è una storia abbastanza banale e che sa di già visto, con Pippo che deve cambiare macchina... bah.
                        Nonna Papera e la Crostata dei Segreti (Panaro, Del Conte) è una storia davvero bella. A parte l'ubicazione assurda che Del Cone dà alla fattoria di Nonna Papera che sembra situata nello stesso quartiere di Paperino, per il resto la storia viaggia su due particolari binari fino a un certo punto per prenderne poi un altro diverso e inaspettato alla fine della storia. Bravissimo Panaro che dà a Ciccio una certa dignità come personaggio senza farlo sembrare inutile, e confeziona una bella trama, e anche al disegnatore che se la cava bene coi personaggi.
                        Paperin di Boscoscuro e la Sapienza Perduta (Valentini, Chiercini) è una storia veramente deliziosa, quasi d'altri tempi (questo anche grazie agli splendidi disegni del sempre affascinante Giulio Chiercini, colonno portante del settimanale da tantissimi anni), in cui da un fatto quasi assurdo (Pico affetto da "troppostroppite" - bellissima come idea e come nome!) Paperino e Paperoga devono recuperare una pianta che lo guarisca. Non ho letto le altre storie dei cavalieri dell'amaca, ma se sono come questa rappresentano senz'altr un ciclo molto interessante, leggero e senza pretese ma proprio per questo onesto e godibile. Almeno queste sono le sensazioni trasmesse da questa storia a me.
                        Ho lasciato per ultima Topolino e l'Isola di Quandomai - II Puntata (Casty) per chiudere in assoluta bellezza. Casty conclude la sua avventura alla Lost in maniera grandiosa e geniale, la sua sceneggiatura spezza esattamente a metà il meccanismo del popolare e amato serial, riservando alla prima puntata il venire a galla dei misteri dell'isola da parte di Topolino e degli altri naufraghi, per poi risolverli tutti in questa seconda parte. Subito dalle prime tavole veniamo a conoscenza del progetto a cui lavoravano gli scienziati fino a due anni fa, e se ne rimane subito affascinati anche per lo sviluppo immediato che ne consegue. Tutto quello che di strano c'era nelle tavole della scorsa settimana trova una sua logica qui: lo strano Barraquarter, la vallata che c'è e non c'è, gli individui che spiano i nostri... la prima puntata IMHO era meravigliosa per il senso di angoscia crescente che la storia creava; i misteri che man mano emergevano, per quanto quasi uno appresso all'altro, riservavano comunque spazi per fermarsi a pensare (la notte alla stazione di ricerca, per esempio, o il safari) e per inquietarsi. Questa seconda puntata è all'altezza delle aspettative perchè tutti i misteri vengono chiariti con naturalezza, creando anche uno scenario inquietante per il futuro della nostra Terra e un finale decisamente al cardiopalma.
                        Un Topolino avventuroso come è difficile vederne negli ultimi anni sul "Topo", e che Casty sa far sempre muovere alla grande valorizzando alla perfezione anche Pippo, Minni, Pluto (che si riserva l'ultima parola di quest'avventura) e perfino i personaggi da lui introdotti (in questo caso il Duca e il suo braccio destro). Storia da 9 e mezzo.
                        Segnalo l'articolo introduttivo (e spoileroso) alla storia a cura di Catenacci, che spiega che ha chiesto all'autore di scorciare la storia da 4 parti (che l'avrebbe fatta diventare la perfetta gemellina del Mondo che Verrà) alle 2 che abbiamo visto. Bah.
                        Segnalo infine come molto degni di nota il Reportage a Fumetti (Faraci, Ferrario), come sempre divertente e altamente metafumettistico. Alla fine si autocaricaturano Faraci e Ferrario stessi, più spiritosi che mai, al fianco di Paperino e Paperoga, tutti per intervistare Vasco... che anche Faraci, spesso critico sulla musica attuale italiana e non, rock in generale (grazie al suo passato da giornalista musicale) veda in Vasco Rossi un elemento valido, come Vitaliano? Non l'avrei mai detto, almeno non negli ultimi dieci anni...
                        E anche il Servizio su Tim Burton, decisamenrte ricco e completo.


                        Eheh... e chi ce la fa a leggere il tuo poema? ;D Sono d'accordo con te sul giudizio della storia: Nonna Papera e la Crostata dei Segreti. Non ho capito nemmeno io perchè Del Cone abbia fatto così... Ma questi son dettagli ;D Comunque bravissimo il disegnatore
                        Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                        [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                        [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2833
                          Risposta #101: Domenica 21 Mar 2010, 21:40:37
                          "Zio Paperone, Paperica e il concerto del Comandante": che dire? Grazie a questa storia il Topo si è conquistato uno spazio nel TG1, cosa sensazionale.
                          La storia può passare, si sorride anche di fronte ai nomi dei cantanti e ai titoli delle canzoni, ma ripetizioni a valanga (le trote crescentine, uffa) la rendono un pò pesante.

                          Discorso ben diverso per la seconda e ultima parte di "Topolino e l'isola di Quandomai" : non ho parole ...
                          Storia scritta benissimo; Casty è stato molto abile a fare stare tutti gli avvenimenti della storia in sole due parti,  bravissimo :o
                          Una storia dove c'è un pò di tutto (giallo, fantascienza, gag) e tutto quanto amalgamato in maniera ecccellente. E oltre a ciò, come se non bastasse, ci sono dei disegni che sono molto al di sopra della media.

                          Casty: 10 e lode

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2833
                            Risposta #102: Domenica 21 Mar 2010, 22:34:02
                            Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante parto con il presupposto che il personaggio di Paperica mi piace molto, e le storie che lo vedono protagonista le leggo volentieri e con molto piacere, attendendo la pubblicazione di una sua nuova storia al più presto. Riguardo alla storia in specifico, mi è piaciuta tantissimo e mi ha divertito parecchio, fantastiche le caricature sul Festival, sui presentatori e sui cantanti. Per i disegni, non c'è che dire, come sempre perfetti, curati e favolosi
                            Guarda che il mondo Disney e- altra cosa. Per quello ci sono le rivistucole di gossip.

                            *

                            Wizpig
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 86
                            • Ordunque, appropinquiamoci!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2833
                              Risposta #103: Lunedì 22 Mar 2010, 01:34:24
                              Avrete sicuramente letto che in origine "Quandomai" doveva essere in 4 episodi... che fastidio, ragazzi, vedere Casty ridimensionato a sole 2 parti, con una storia davvero carina poi...

                              voto 15 su 10 come al solito a Casty, in ogni caso.
                              « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 01:35:23 da Wizpig »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Topolino 2833
                                Risposta #104: Lunedì 22 Mar 2010, 02:05:41
                                Avrete sicuramente letto che in origine "Quandomai" doveva essere in 4 episodi... che fastidio, ragazzi, vedere Casty ridimensionato a sole 2 parti, con una storia davvero carina poi...

                                voto 15 su 10 come al solito a Casty, in ogni caso.

                                infatti! si vede benissimo come tutta la parte del futuro sia stata tagliata beceramente, quando avrebbe meritato un approfondimento di almeno una parte :(

                                e dire che c'è chi ha a disposizione storie in 5 parti (chi ha detto Quantum Cannone di Navarone? :P ) >:(


                                per il resto, non condivido affatto l'aver idolatrato a cotal punto Vasco Rossi, proprio un cantante da raccomandare ai più piccoli :P
                                Voglio proprio sapere quanto sono raccomandate canzoni con testi tipo:- Signorina, metti una mano qui e vedrai che qualcosa accadrà!- oppure video erotici come "Eh..." :-X

                                per non parlare dell'ampio articolo riservato ai Frocion Hotel... ma da quando il settimanale si chiama Truzzolino? :P
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)