Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2834

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e il mistero a impatto zero
Pippo reporter - Finale di campionato
Paperino e la polena perfetta
Ripariamo con Orazio - Settima lezione: Mobili
Zio Paperone e la spedizione astromineraria

Topolino 2834

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

t0p@lf@
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 194
  • pensieroso...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2834
    Risposta #15: Mercoledì 17 Mar 2010, 22:01:33

    Eccole qua: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2807-1P.
    Impara a usare l'Inducks, e' facile e divertente! ;)


    Grazie mille, molto cortese! :)
    Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

    [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


    [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

    *

    Alby87
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 514
    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2834
      Risposta #16: Giovedì 18 Mar 2010, 09:48:51
      Dio quant'è che non leggo un'inedita di Paperinik come si deve!

      Proprio il numero di San Valentino di quest'anno, di solito foriero di storie da fa salir lo zucchero a Willy Wonka  ;D ha presentato un'inedita di Paperinik davvero, davvero, davvero niente male, con una storia "adulta" ed un comparto grafico da urlo ;)
      The Alby87 Project
      Pinball Own: T*Z

      *

      t0p@lf@
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 194
      • pensieroso...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2834
        Risposta #17: Giovedì 18 Mar 2010, 14:55:44
        Invece secondo me Paperinik e il mistero a impatto zero è proprio fiacca. Ma che senso ha usare Paperinik in una storia così? Si poteva benissimo usare Paperino. Dio quant'è che non leggo un'inedita di Paperinik come si deve!


        Perchè non hai letto Paperinik e l'amore nell'oblio sul Topo 2829??? Quella storia è fantastica, sia com'è disegnata, sia come racconto!!!! :)
        Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

        [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


        [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

        *

        L._Vertighel
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2834
          Risposta #18: Giovedì 18 Mar 2010, 19:32:05
          Scusatemi, che stupido, come ho potuto dimenticare Paperinik e l'amore nell'oblio?! Chiedo umilmente perdono. :-[

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2834
            Risposta #19: Venerdì 19 Mar 2010, 03:35:43
            Paperinik e il mistero a impatto zero (Bosco/Freccero) Non male, a parte le prime pagine che sono una pubblicità progresso o un fumetto divulgativo (criticatemi pure ma per me le opere di intrattenimento come fumetto, narrativa e anche le opere d'arte in generale  se vengono utilizzate troppo per educare perdono di interesse) nel resto della storia ci sono gag spassose (i Bassotti tutti schiacciati dentro l'auto elettrica XD e i disegni di Freccero di fanno sempre rispettare.
            Pippo reporter - Finale di campionato (Radice/Turconi) Questa storia mi è piaciuta moltissimo, i disegni di Turconi sono la fine del mondo (parere personale, vorrei saper disegnare come lui!) e sono sempre intelligenti i dialoghi e le caratterizzazioni dei personaggi (Pippo che si chiama a gran voce da solo al porto mi ha fatto troppo ridere!).
            Paperino e la polena perfetta (Badino/Guerrini) Guerrini mi piaceva da matti ai tempi di storie come Paperino in moto ai guai e Zio Paperone e l'inversore gravitazionale (capolavori!), anche oggi il suo tratto rimane comunque piacevole. La trama non è male, ripropone ancora una volta l'eterno dualismo tra i due cugini, e tra sfortune di Paperino e colpi di c...ehm fortuna di Gastone, si giunge al finale.
            Ripariamo con Orazio, 7° e ultima lezione - Mobili (Bosco/Uggetti) Parere negativo invece per questa storia, anzi, per tutta la serie, adesso che è finita. Riempitivo è un termine inflazionato, ma non ne trovo uno migliore per descriverla.
            Zio Paperone e la spedizione astromineraria (Cabella) Niente male! Bene Cabella da autore completo, la storia mi ha intrallazzato spensieratamente per dieci minuti, una lettura piacevole. I disegni in alcuni punti sono buoni, in altri mi paiono un pò meno, ma va bene così.

            Le strips di Faraci e Pastrovicchio sono gustose, ma a quanto si dice sono davvero solo un antipasto (la storia è di 12 strisce). Vogliamo il pranzo completo! Come facevano i lettori degli anni '30 ad aspettare un giorno tra una striscia e l'altra? Con una settimana di pausa al ritmo di 2 strips alla volta, perdo il filo del racconto. Bisognerà aspettare e leggerle tutte insieme alla fine. :)

            *

            Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2222
            • 0-0
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2834
              Risposta #20: Venerdì 19 Mar 2010, 09:17:09
              In Paperino e la polena perfetta i vari riquadri con le polene e relativi giochi di parole sparsi lungo tutta la storia mi sembrano decisamente ispirati a Jacovitti.
              Per il resto ho molto apprezzato il ritorno di Pippo reporter, sia per la trama e la caratterizzazione dei personaggi che per i disegni.

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2834
                Risposta #21: Venerdì 19 Mar 2010, 14:19:48
                In Paperino e la polena perfetta i vari riquadri con le polene e relativi giochi di parole sparsi lungo tutta la storia mi sembrano decisamente ispirati a Jacovitti.

                Vero, a me hanno ricordato anche i riquadri delle diverse tipologie di "fiori" che Barks inserì in Paperino e la Margherita.

                *

                t0p@lf@
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 194
                • pensieroso...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2834
                  Risposta #22: Venerdì 19 Mar 2010, 14:56:22
                  Allora....

                  Paperinik e il mistero a impatto zero: bella 7/10
                  Ripariamo con Orazio - Mobili: orrenda 5/10
                  Pippo Reporter - Finale di Campionato: carina 7/10


                  ... a breve le ultime due storie.... :)
                  Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                  [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                  [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2834
                    Risposta #23: Sabato 20 Mar 2010, 13:03:18
                    SPOILER in qua e là


                    Paperinik e il mistero a impatto zero mi è piaciuta, come in genere tutte le storie di tema ambientale. Forte il finale, quando a turno tutti si rivelano innocenti. Freccero in ottima forma, complimenti a lui per la cura dei dettagli, come la rappresentazione sempre diversa e mai banale dei personaggi comprimari (l'elefante a pagina 16 ;D).

                    Promossa anche Pippo Reporter - Finale di Campionato, di cui ho ammirato soprattuto la parte iniziale e centrale. Si nota la grande cura dei due autori, complimenti. Devo dire che mi sono un po' perso nel finale, mi è sembrato un po' troppo inverosimile, forse ho capito poco la faccenda della somiglianza tra Orazio e il campione di baseball (tanto più che nella terza tavola quando il sindaco dice di questa somiglianza gli impiegati non sono d'accordo, mentre in realtà si scopre che sono proprio due gocce d'acqua).

                    Per il resto, direi bene la storia delle polene, bravi Badino e Guerrini (lo voglio più spesso!) e un complimenti alla redazione e a Faraci per l'idea della storia a strisce.
                    Quella di Cabella invece non mi è proprio piaciuta per niente, mi sembra un collage di pezzi di mille altre storie con clichè paperoniani strabusatissmi.

                    *

                    t0p@lf@
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 194
                    • pensieroso...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2834
                      Risposta #24: Sabato 20 Mar 2010, 15:34:52
                      mai banale dei personaggi comprimari (l'elefante a pagina 16 ;D).



                      Concordo pienamente... pare che questo elefante ha visto qualcosa di enormemente pazzesco... Il giornalista o Zio Paperone?? :)
                      Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                      [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                      [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                      *

                      DIF
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 2
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2834
                        Risposta #25: Domenica 21 Mar 2010, 08:54:10
                        salve a tutti ... sono nuovo del forum e nuova è per me la serie pippo reporter .. mi è piaciuta tantissimo per quanto riguarda le tavole ... per esempio quelle in cui gamba viene ammonito dal capo nella cabina telefonica ... ma non ho capito alcune cose .. per esempio topolino appare pochissimo e cosi anche gamba non ha un reale scopo nella vicenda .. vorrei sapere se avrà un seguito

                        *

                        raes
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 643
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2834
                          Risposta #26: Domenica 21 Mar 2010, 10:01:40
                          SPOILER in qua e là

                           forse ho capito poco la faccenda della somiglianza tra Orazio e il campione di baseball (tanto più che nella terza tavola quando il sindaco dice di questa somiglianza gli impiegati non sono d'accordo, mentre in realtà si scopre che sono proprio due gocce d'acqua).

                          Per il resto, direi bene la storia delle polene, bravi Badino e Guerrini (lo voglio più spesso!) e un complimenti alla redazione e a Faraci per l'idea della storia a strisce.
                          Quella di Cabella invece non mi è proprio piaciuta per niente, mi sembra un collage di pezzi di mille altre storie con clichè paperoniani strabusatissmi.
                          la somiglianza che non accettavano gli impiegati riguardava la bravura nel gioco non l' aspetto fisico
                          « Ultima modifica: Domenica 21 Mar 2010, 10:03:08 da raes »

                          *

                          t0p@lf@
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 194
                          • pensieroso...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2834
                            Risposta #27: Domenica 21 Mar 2010, 12:25:04
                            salve a tutti ... sono nuovo del forum e nuova è per me la serie pippo reporter .. mi è piaciuta tantissimo per quanto riguarda le tavole ... per esempio quelle in cui gamba viene ammonito dal capo nella cabina telefonica ... ma non ho capito alcune cose .. per esempio topolino appare pochissimo e cosi anche gamba non ha un reale scopo nella vicenda .. vorrei sapere se avrà un seguito


                            Un seguito della medesima storia, no. Però una nuova storia della serie Pippo Reporter, sì.

                             :)
                            Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                            [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                            [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                            *

                            DIF
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 2
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2834
                              Risposta #28: Domenica 21 Mar 2010, 12:34:21
                              ma allora scusa gamba di legno che scopo ha nella storia?e macchia nera?

                              *

                              t0p@lf@
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 194
                              • pensieroso...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2834
                                Risposta #29: Domenica 21 Mar 2010, 12:52:29
                                ma allora scusa gamba di legno che scopo ha nella storia?e macchia nera?


                                Veramente, questo non l'ho capito nemmeno io! :)
                                Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                                [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                                [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)