Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2835

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e i primi passi del Rock and Roll
Pippo reporter - La perla del fiume
Sorrisi anticrisi - Topolino e il pieno vantaggioso
Zio Paperone, Paperino e la festa del cugino
Paperina agente P.E.A. - L'altra faccia del L.U.N.A.

Topolino 2835

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

collectionetor
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 468
  • potere e potenza.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2835
    Risposta #15: Mercoledì 24 Mar 2010, 16:13:53
    Molto bello il Topolino di oggi.
    La storia è una parodia del mio film preferito "Ritorno al futuro",storia ottima e divertente,si potrebbe anche sviluppare continuandola,infatti mi chiedo che fine hanno fatto Elvis Grizzley e Duck Berry?
    Quella di Pippo reporter è stata molto bella,la parte dove  Orazio e Clarabella se ne andavano con la sidercar davvero divertente e romantica,Minni cantante inaspettato!
    Pippo non è stato proprio il protagonista ma è stato presente.Storia divertente e anche un pò romantica.
    La storia "Sorrisi anticrisi" è molto divertente,ottimo il finale dove Topolino viene trascinato dal furgone della "GasolTop".
    La storia della festa dei cugini va un pò troppo veloce ma è molto bella e la trama scorre bene.
    L' ultima storia faceva pena,non mi è piaciuta per niente.
    La storia che mi è piaciuto di più è "PAPERINO E I PRIMI PASSI DEL ROCK AND ROLL" come ho già detto parodia del mio film preferito.
    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
    PKNA #10 "TRAUMA".
    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


    *

    ggc77
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 131
    • Espertissimo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2835
      Risposta #16: Mercoledì 24 Mar 2010, 19:41:07
      Paperino e i primi passi del rock and roll davvero bella 8/10 ;)
      Pippo Reporter- La perla del fiume a me Pippo Reporter non piace, comunque 7/10 :)
      Sorrisi anticrisi- Topolino e il pieno vantaggioso divertente 6/10 :)
      Zio Paperone,Paperino e la festa del cugino simpaticissima 7/10 ;)
      Paperina agente P.E.A.- L'altra faccia del L.U.N.A. si poteva fare di meglio 6,5/10 :)

      Purtroppo non ho preso il WindJet di Archimede, era finito, com'è? :'( "Vola" davvero? :-?

      P.S. altro errore nei giochi pag. 156 tre per tre = SEI :o
      W Topolino!
      W Paperino!
      W Walt Disney!

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2835
        Risposta #17: Mercoledì 24 Mar 2010, 20:14:16
        Sinora ho letto solo Paperino e i primi passi del Rock and Roll. Bellissima storia, penalizzata dalle espressioni eccessive della Ziche.  Si pensi alle risate a tutti denti di Donald o a certi occhi strabuzzati di meraviglia...voto 8...ho dato uno sguardo alla storia di Pippo Reporter di Turconi&Radice, che promette bene, a giudicare dalla grafica un po' Xerox. Il prossimo numero ci riserbera' una piacevole sorpresa. Topolino e la foca e' il remake a fumetti di un classicissimo cartoon di Mickey ;).
        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mar 2010, 20:23:02 da alec »

        *

        t0p@lf@
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 194
        • pensieroso...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2835
          Risposta #18: Mercoledì 24 Mar 2010, 21:55:01
          Comprato oggi... direi copertina molto bella (a parte gli occhi strabuzzati di Paperoga)... Non ho ancora letto alcuna storia, ma il servizio sulle chitarre mi è piaciuto molto (forse perchè la vorrei suonare, una chitarra elettrica!).

          Del resto, complimenti alla cara S. Ziche.
          Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

          [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


          [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2835
            Risposta #19: Mercoledì 24 Mar 2010, 22:43:20
            mmmh se è una parodia fatta bene forse questo topo m lo compro... quante pagine ha?

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2835
              Risposta #20: Giovedì 25 Mar 2010, 07:10:25
              Bella la prima storia,divertente e scorrevole,valorizzata dalla Ziche che, ripeto, non sarà la mia disegnatrice preferita,ma quando devi illustrare una storia che ti deve far ridere,be',si deve chiamare solo lei (o Faccini,ovviamente)
              Interessante pure l'articolo sulle chitarre,però,mi chiedo,per il target a cui ormai punta il topo,a cosa serve un servizio del genere?Qualcuno in redazione spera di salavare una generazione?

              Bellissima Pippo reporter,disegni e colorazione adeguatissimi ad una trama piacevolissima,in una perfetta ambientazione vintage.Vero che il doppio senso della perla del fiume era intuibile,ma ci si può passare sopra tranquillamente.Divertentissi me le varie gag,quella del tic e della rissa sono state fantastiche secondo me.

              Il resto del numero lo tralascio,non mi ha colpitro particolarmente,Pea invece mi ha colpito e non in modo piacevole,quindi evito di commentare.

              Per il next,Ambrosio non aveva idee per saghe epiche,così ha deciso di frittolare cartoni animati di mezzo secolo fa,dando  tra l'altro a intendere di aver fatto un capolavoro?Bene!Sarò qui per il commento la settimana prossima!

              To',ma guarda,quelle cose orride dei cuties tornano all'attacco con una nuova serie di vestiti...ma sono davvero l'unico qui sopra che trova quei cosi peggio dei gremlins?
              « Ultima modifica: Giovedì 25 Mar 2010, 07:10:40 da Scroogie »

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2246
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2835
                Risposta #21: Giovedì 25 Mar 2010, 11:07:46
                [size=16]next: Intini disegna Topolino[/size]  :o

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Kolok
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 132
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2835
                  Risposta #22: Giovedì 25 Mar 2010, 11:07:49
                  Preso ieri, la prima storia mi ha divertito il giusto  :)

                  Il servizio sulle chitarre è abbastanza gradevole dai, non troppo tecnico/approfondito ovviamente, ma nemmeno troppo per bambini, ci stava imho.  ;)

                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2835
                    Risposta #23: Giovedì 25 Mar 2010, 15:35:28
                    Preso ieri, la prima storia mi ha divertito il giusto  :)

                    Il servizio sulle chitarre è abbastanza gradevole dai, non troppo tecnico/approfondito ovviamente, ma nemmeno troppo per bambini, ci stava imho.  ;)


                    Nell'articolo sulle chitarre manca Nico di Palo!

                    Per il resto è un articolo notevole per questo Topolino!!!

                    *

                    swtcw
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 12
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2835
                      Risposta #24: Giovedì 25 Mar 2010, 17:52:17
                      la storia Paperino e i primi passi del Rock and Roll è a dir poco stupenda anche dato che sono un appassionato della musica rock.

                      w il rock'n roll!!!!

                      *

                      alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 537
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2835
                        Risposta #25: Giovedì 25 Mar 2010, 19:09:31
                        Di questo topolino mi sono piaciute 3 storie: quella sul Rock'n'Roll (per la mia passione per questo genere musicale e per la nota bravura di Salati), quella sui cugini (perchè è riuscita a rendersi più interessante del previsto) e quella sulla P.E.A (perchè riesce a essere migliore della precedente e delle altre storie della P.I.A.).
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2835
                          Risposta #26: Giovedì 25 Mar 2010, 19:46:51
                          Pippo Reporter e la Perla del fiume- Bella storia di grande atmosfera.  Tornano i ruggenti anni 20 con le parodie dei jaazzisti piu' noti. Sugggestiva la silohuette dell'elusivo Mickey nel vagone di coda. Voto 8/9

                          Topolino e il pieno vantaggioso- Riempitivo-gag, impreziosito dai disegni di Asteriti Voto 6

                          Zio Paperone, Paperino e la festa del cugino- Vicenda fresca e frizzante.  Divertente.  Voto 7

                          L'altra faccia del L.U.N.A.- Niente male, questa P.EA. Soggetto pregevole e mai scontato. Voto 7

                          Numero ampiamente promosso. ;)


                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2835
                            Risposta #27: Giovedì 25 Mar 2010, 19:56:36
                            Pippo Reporter e la Perla del fiume- Bella storia di grande atmosfera.  Tornano i ruggenti anni 20 con le parodie dei jaazzisti piu' noti. Sugggestiva la silohuette dell'elusivo Mickey nel vagone di coda. Voto 8/9

                            Ah, mi sono dimenticato di dire che anche questa storia mi è piaciuta del numero, per le stesse motivazioni sopra riportate.
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2835
                              Risposta #28: Giovedì 25 Mar 2010, 20:52:20
                              Pippo Reporter e la Perla del fiume- Bella storia di grande atmosfera.  Tornano i ruggenti anni 20 con le parodie dei jaazzisti piu' noti. Sugggestiva la silohuette dell'elusivo Mickey nel vagone di coda. Voto 8/9

                              In questa storia c'è la battuta del 2010 del settimanale Topolino:
                              Clarabella, rivolta a Minni: "Certe amiche, in confidenza, mi chiamano Mucca Pazza!"
                              Potrei quasi metterla come sign, però poi potreste - a ragion veduta - malignare ;D
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Denis
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 20
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2835
                                Risposta #29: Giovedì 25 Mar 2010, 21:21:40
                                Mi rendo conto di essere una voce dissonante nel coro di encomi, ma devo confessare d'essere  rimasto deluso da questo numero 2835 (a dire il vero e' da un bel po' che non trovo motivi d'esultanza!). La prima storia, quella con  le parodie di Chuck Berry e di Elvis, che ci azzecca con i lettori bambini? A cosa serve? Dove sta l'arguzia nella trama? Se serviva per strizzare l'occhio ai babbi dei bimbi (o ai loro nonni) mi sembra un'operazione priva di appeal, di efficacia e di interesse (chiarisco che sono un fan del r 'n roll, ma anche dei racconti che mi sorprendono con idee narrative non banali). Ho, poi, la sensazione che la pur brava Ziche stavolta disegni con poca partecipazione, insomma poco convinta Apprezzabile, invece, il servizio sui chitarristi e, soprattutto, sulle chitarre: i ragazzi che si dedicano alla musica sono un'infinita' e usano strumenti di ottima fattura (il figlio del mio vicino di casa mi sfonda i timpani con una Fender Strato!). E passo a Pippo Reporter che ha disegni molto belli, efficaci, eleganti e dinamici come in un cartone animato, ma la sceneggiatura ahi ahi ahi! naviga senza timone, senza una rotta, senza un perche'. Anche se le pagine sono piene di personaggi, di ambientazioni, di eventi (piccolini), il soggetto, ovvero l'idea che regge il racconto, e' assolutamente effimero, ovvio fin dalle prime sequenze. Dove sta il mistero? che fine hanno fatto i colpi di scena e l'emozione? Inoltre, parodie incomprensibili per un bambino (come nella storia d'apertura), ma anche per un lettore attempato (perche' Gillespie e Elligton hanno cambiato sesso ?!). Quando sono arrivato a pagina 86 mi sono detto ''ma non esistono degli editor nel giornale?''. Bah! Vi esento dalla mia valutazione delle successive storie.  

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)