Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2836

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (30)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la foca
Pippo reporter - Un ombrello, un cappello, un monello
Zio Paperone e l'imperatore telematico
Archimede e la svendita fantasiosa
Brigitta agenzia asso di cuori - Missione fallita con successo

Topolino 2836

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2836
    Risposta #15: Martedì 30 Mar 2010, 20:25:18
    Per caso in questo numero c' è la pagina per il concorso dove si deve disegnare un fumetto che poi verrà pubblicato a Settembre?
    .

    Forza Bacci88, io sono con te......se disegni il fumetto te di sicuro vincerai...

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2836
      Risposta #16: Martedì 30 Mar 2010, 20:32:20

      Forza Bacci88, io sono con te......se disegni il fumetto te di sicuro vincerai...
      Ahah, grazie mille, ma non so se parteciperò, grazie comunque :)

      *

      collectionetor
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 468
      • potere e potenza.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2836
        Risposta #17: Martedì 30 Mar 2010, 21:31:03
        Ma c' è la pagina per il concorso?
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


        *

        Pietro B. Zemelo
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (3)

        • **
        • Post: 231
        • Fumettista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 2836
          Risposta #18: Martedì 30 Mar 2010, 23:14:58
          è un po' che non intervengo ma ritengo doveroso spezzare una lancia a favore di Ambrosio questa volta...
          Cazziatemi quanto volete ma la storia di questo numero è bella, ben scritta e divertente che mostra, e questo è importante, un Topolino alle prese con fatti quotidiani (per quanto possa essere quotidiano per lui avere una foca in casa...), simpatico e semplice.

          Diverse gag sono divertenti, solo un po' tirato il finale. Ma nel complesso è più che degna!

          Mi viene di più da criticare i disegni di Intini, sicuramente bravissimo ma troppo originale... sinceramente un paio di spazi pensati meglio con un po' di prospettiva e profondità in più sarebbero graditi (non che non ci siano, solo alcune vignette sembrano molto tirate via)... capisco che ha uno stile che punta all'immediatezza e all'espressività ma c'è un personalizzare troppo le cose che mi ha dato un po' fastidio. Come il Pluto in copertina!

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2836
            Risposta #19: Mercoledì 31 Mar 2010, 02:48:40
            Non l'ho ancora letta, ma il progetto non mi dispiace. :)
            Idem, specie dopo che si è avuta la certezza che vi parteciperà pure...

            Citazione
            “Topolino e i mostri in giardino” ["Mickey's Garden"] (numero 2837) [Casty?]
            Sia ai testi che ai disegni (fonte: topolino.it). :)

            Altre info qui (in arrivo addirittura un vattelapesca ed un DVD).
            « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 02:50:20 da pacuvio »

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2836
              Risposta #20: Mercoledì 31 Mar 2010, 08:38:38
              Sia ai testi che ai disegni (fonte: topolino.it). :)

              Il tuo post mi ha dato l'input per sbirciare: ammazza che numero il 2837: Casty, Cimino, Mastantuono!
              (scusate il piccolo OT)
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              LBreda
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 364
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2836
                Risposta #21: Mercoledì 31 Mar 2010, 13:12:28
                Premetto che la storia di Ambrosio non è male, e che ormai mi sono rassegnato al fatto che ogni tanto tiri fuori qualcosa di ben sceneggiato mostrando che non è affatto un incapace, pur cercando con tutte le sue forze di dimostrare il contrario.

                Detto questo, la malsanità della storia è nel soggetto, non nella sceneggiatura. Per quale accidenti di motivo bisogna frittolare i Corti? Mi va bene un remake, mi va anche bene una reinterpretazione. Ma qui è stato rifatto praticamente tutto tranne una scena e mezza...

                Speriamo in Casty, ma temo sia proprio il progetto a non entusiasmarmi.
                « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 13:13:22 da LBreda »
                Lorenzo Breda
                Web |  Disney

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2836
                  Risposta #22: Mercoledì 31 Mar 2010, 15:06:00
                  si prende invece uno di quei corti che poco ha da offrire come storia - il corto è uno dei peggiori con topolino e, in generale, odio tutti quelli dove i personaggi non fanno altro che lottare con animaletti pestiferi DUE PALLE! -  è tutto un altro paio di maniche!!!


                  (andrea, sono un idiota, non sono neanche più in grado di rispondere ad un messaggio senza modificarlo e senza perdere parte degli scritti precedenti :-[ scusa. New_AMZ)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 15:45:39 da New_AMZ »
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Doppioscherzo
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 237
                  • Sguoz! Sguoz!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2836
                    Risposta #23: Mercoledì 31 Mar 2010, 17:32:50
                    Topolino e la foca
                    Comincio dicendo di non aver mai visto “Mickey and the seal”; l’idea di pubblicare versioni a fumetti di vari corti non mi sembra per niente male. La storia in questione è di certo godibile, l’atmosfera da cartone animato che la pervade è senza dubbio piacevolissima. Nell’insieme stona il voler modernizzare la situazione: i programmatori di videogiochi saranno moderni, ma ci stanno malissimo, lo zoo non capisco cosa abbia di antiquato.
                    Perché per me una storia è moderna non tanto se si adatta alla tecnologia/moda attuale, ma se possono prenderla lettori di periodi diversi e trovarla divertente, interessante e coinvolgente allo stesso modo, così come un cartone animato.
                    Tutta questo solo per dire che la storia va bene, ma volerla attualizzare (nel senso di inserirci la tecnologia di oggi) rischia di dare fastidio.

                    Pippo reporter
                    Episodio un pochino inferiore agli altri; la cosa che più mi dispiace è che le storie siano tutte slegate come trama. Su questa devo dire che non mi sarei mai aspettato di vedere Chaplin in una storia, mi ha davvero sorpreso (anzi, non era già successo?).
                    Il cameo di Topolino, che ho cercato in ogni pagina salta fuori quando uno meno se lo aspetta, proprio sul finale.
                    Spero che in futuro ci siano nuovi episodi, perché sono davvero piacevoli e divertenti da leggere.

                    Zio Paperone e l’imperatore telematico
                    Storia non eccezionale, forse dal ritmo troppo veloce; c’è da dire che la sequenza in cui si mostrano le capacità della casa tecnologica mi è sembrato un po’ forzata. Finale abbastanza prevedibile, ma nel complesso la storia è buona.
                    Il Panaro disegnatore stavolta, specie in alcune vignette, è davvero inguardabile.

                    Sorrisi anticrisi
                    Questa volta un sorriso me l’ha strappato. Belli anche i disegni molto curati.

                    Brigitta agenzia asso di cuori
                    Questo nuovo filone per ora mi piace. Il finale può sembrare scontato, invece io proprio non me lo sarei aspettato. Brigitta la trovo molto adatta per il ruolo che le è dato.

                    Sulle Mickey’s strip l’unica cosa che mi viene da dire è che dovrò riprenderle e rivederle tutte quando saranno finite; probabilmente non sarei mai riuscito a seguire una storia di Gottfredson al ritmo di una strip al giorno, una settimana è peggio.



                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino 2836
                      Risposta #24: Mercoledì 31 Mar 2010, 20:21:23
                      Appena comprato.  Sono andato a leggermi subito Topolino e la foca, e debbo dire che non mi ha deluso, anche se con lo short ha poco a che vedere. Secondo me, lo zoo e' piu' politically correct del negozio di animali. Grazie ai giardini zoologici stiamo salvando specie a rischio di estinzione, quali il panda gigante ed il rinoceronte di Sumatra. I progressi della scienza hanno reso possibile la riproduzione in cattivita' di questi nostri sfortunati amici. Molti negozianti senza scrupoli, invece, importano bestiole esotiche nelle peggiori condizioni, causando gravi danni agli ecosistemi d'origine. Ho visto pappagallini trasportati in tubi di cartone.  Con questo sistema, se ne sopravvive uno su dieci e' pura fortuna. >:( >:(

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2836
                        Risposta #25: Mercoledì 31 Mar 2010, 20:27:27
                        è un po' che non intervengo ma ritengo doveroso spezzare una lancia a favore di Ambrosio questa volta...
                        Cazziatemi quanto volete ma la storia di questo numero è bella, ben scritta e divertente che mostra, e questo è importante, un Topolino alle prese con fatti quotidiani (per quanto possa essere quotidiano per lui avere una foca in casa...), simpatico e semplice.

                        Diverse gag sono divertenti, solo un po' tirato il finale. Ma nel complesso è più che degna!

                        Mi viene di più da criticare i disegni di Intini, sicuramente bravissimo ma troppo originale... sinceramente un paio di spazi pensati meglio con un po' di prospettiva e profondità in più sarebbero graditi (non che non ci siano, solo alcune vignette sembrano molto tirate via)... capisco che ha uno stile che punta all'immediatezza e all'espressività ma c'è un personalizzare troppo le cose che mi ha dato un po' fastidio. Come il Pluto in copertina!
                        Se e' per questo, la Ziche si spinge oltre, giungendo al caricaturale. Tra l'altro, la sua vignetta d'apertura mette davvero in ridicolo il povero Pippo, che non e' affatto scemo.

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2246
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2836
                          Risposta #26: Mercoledì 31 Mar 2010, 22:39:04
                          è un po' che non intervengo ma ritengo doveroso spezzare una lancia a favore di Ambrosio questa volta...

                          Mi viene di più da criticare i disegni di Intini, sicuramente bravissimo ma troppo originale...

                          la storia di Ambrosio è meno plausibile di quella del cartone... il che incide sulla godibilità del tutto

                          Intini su Topolino (e Pluto) mi è parso ottimo, tratteggiato in modo personale e moderno
                          ci sono espressioni spassose ed impagabili... ti strappa facilmente un sorriso... e ci voleva proprio un Topolino divertente, no?  :)
                          un autore fortemente umoristico come Intini non può che aiutare nell'operazione di ridefinizione del personaggio
                          « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 14:41:47 da conker »
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2836
                            Risposta #27: Giovedì 1 Apr 2010, 08:50:10
                            Nonostante di solito le salto o le lascio per ultimo,ho letto per prima la storia di Ambrosio,proprio per vedere di che si tratta.
                            Attinenza al cortometraggio nè ho vista poca,solo nell'idea di una foca che rompe le scatole a topolino,tanto per intenderci.Ma,come detto da altri,la storia resta(incredibilmente)alquanto leggibile e simpatica non fosse per i due tipi dei videogiochi che ci azzeccavano come il cacio sulle alici marinate.
                            Però mi resta l'idea di fondo che sia una iniziativa inutile,certo sarebbe bello far conoscere ai nuovi lettori i vecchi cartoni Disney(chissà se faranno anche la puntata di Paperino nel regime nazista...)
                            ma se bisogna riadattarle,modernizzarle,in una parola,frittolarle,be',allora prediligiamo la pubblicazione di tante storie nuove che aspettano di vedere la luce invece di questo.Neanche l'idea che la prossima sarà scritta e disegnata da Casty mi fa considerare meglio questa trovata.Comunque,staremo a vedere.

                            Pippo reporter l'ho trovato anche io inferiore agli altri che ho letto,ma ugualmente piacevole(sempre belli i disegni).Bella la presenza di Chaplin.

                            Zio Paperone e la sfida telematica è,come sempre con Panaro,una piacevolissima storia,anche se verso la fine era chiaro dove si stava andando a parare.Panaro disegnatore invece mi piace un sacco,ma un paio di vignette che non m'hanno convinto molto ci stavano.

                            I sorrisi anticrisi non mi piacciono,mentre Brigitta è ben calata nel ruolo,anche se non capisco la necessità di ripetere ogni puntata che il suo computer si chiama TTT,addolcito in Titti ecc.ecc.ecc...

                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2836
                              Risposta #28: Giovedì 1 Apr 2010, 09:12:30
                              Topolino e la foca (Ambrosio/Intini): Chissà perché mi è piaciuta? Ok, il target di questa storianon è certo il mio... è una storia per bambini (e come storia di apertura non mi convince) ma Am... Ehm... ogni tanto riesce a ricordarsi di essere stato un onesto scrittore... Solo che la cosa non si nota!

                              Pippo Reporter - Un ombrello, un cappello, un monello (Radice/Turconi): Interessante. Anzi... Bellissima. Solo che mi sembra che ci sia bisogno di una pausa con questa serie perché mi da la sensazione di cosa ordinaria se sparata ogni settimana. Ok, è una mia personale visione... Ma è così. Questo capitolo, però, lo ho trovato migliore di quello della settimana scorsa.

                              Zio Paperone e l'imperatore telematico (Panaro/Panaro): Solita Paperonata. In ogni caso ottima. E, come al solito, Vittoria di Zio Paperone. Storia classica con svolgimento abusato (e non certo capolavoro). Non un semplice riempitivo... Ma poco ci manca.

                              Sorrisi anticrisi - Archimede e la svendita fantasiosa (Bosco/Mazzon): Non so... Mi ha lasciato l'amaro in bocca. Forse perché l'ho trovata poco comica? Bellissimo il finale, certo. Ma il tema è stato sviluppato in maniera troppo ovvia.

                              Brigitta agenzia asso di cuori - Missione fallita con successo (Nigro/Soldati): Effetto Pocket Love? No, perché questa storia è davvero bella. A mio avviso avrebbe meritato di essere la storia di apertura. Certo che riuscire a fare innamorare un semi Zio Paperone (il protagonista della storia) con una quasi Brigitta (la fan dello scrittore) è stata una genialata. Per me degna di tante Brigitta vs Paperone, se non meglio (perché slegata da certi schemi).

                              In definitiva questo numero non sarà ricordato per storie che passeranno alla storia. è un numero più che onesto. Nella media ma con una marcia in più, nel senso che gli alti sono alti e i bassi non sono poicosì bassi (a differenza di altre volte). Ritorna Am... Ehm... Ma la cosa non si nota troppo (nel senso che si salva). Insomma... Non un numero memorabile... Ma nemmeno una ciofeca!


                              P.s.: Aspetto Casty e già sbavo!!!
                              « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 09:15:41 da Andrea_Salvador »

                              *

                              plottygat
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 100
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2836
                                Risposta #29: Giovedì 1 Apr 2010, 13:49:37
                                Ma c' è la pagina per il concorso?

                                sì  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)