Nonostante di solito le salto o le lascio per ultimo,ho letto per prima la storia di Ambrosio,proprio per vedere di che si tratta.
Attinenza al cortometraggio nè ho vista poca,solo nell'idea di una foca che rompe le scatole a topolino,tanto per intenderci.Ma,come detto da altri,la storia resta(incredibilmente)alquanto leggibile e simpatica non fosse per i due tipi dei videogiochi che ci azzeccavano come il cacio sulle alici marinate.
Però mi resta l'idea di fondo che sia una iniziativa inutile,certo sarebbe bello far conoscere ai nuovi lettori i vecchi cartoni Disney(chissà se faranno anche la puntata di Paperino nel regime nazista...)
ma se bisogna riadattarle,modernizzarle,in una parola,frittolarle,be',allora prediligiamo la pubblicazione di tante storie nuove che aspettano di vedere la luce invece di questo.Neanche l'idea che la prossima sarà scritta e disegnata da Casty mi fa considerare meglio questa trovata.Comunque,staremo a vedere.
Pippo reporter l'ho trovato anche io inferiore agli altri che ho letto,ma ugualmente piacevole(sempre belli i disegni).Bella la presenza di Chaplin.
Zio Paperone e la sfida telematica è,come sempre con Panaro,una piacevolissima storia,anche se verso la fine era chiaro dove si stava andando a parare.Panaro disegnatore invece mi piace un sacco,ma un paio di vignette che non m'hanno convinto molto ci stavano.
I sorrisi anticrisi non mi piacciono,mentre Brigitta è ben calata nel ruolo,anche se non capisco la necessità di ripetere ogni puntata che il suo computer si chiama TTT,addolcito in Titti ecc.ecc.ecc...