Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2837

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (34)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e i mostri in giardino
Paperino, Paperoga e l'ultima missione
Sorrisi anticrisi - Gambadilegno e il prezzo giusto
Zio Paperone e la bifora incantata
Bum Bum e la leggenda del Ghigno de Oro

Topolino 2837

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

t0p@lf@
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 194
  • pensieroso...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2837
    Risposta #60: Martedì 13 Apr 2010, 17:50:20
    UhOH! Comprato anche questo numero dopo aver saltato il 2836... :( ... la copertina Castyana è molto bella, l'ho riconosciuta subito perchè mi ricordavo di quella dell'isola di Quandomai. Come negli Anni d'oro, non iniziato ancora, ma la qualità dei contenuti mi è parsa subito buona.
    Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

    [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


    [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2837
      Risposta #61: Mercoledì 1 Set 2010, 16:25:17


      Topolino e i Mostri in Giardino (Casty): Un artista si vede anche dalle piccole cose. Passare da un capolavoro ad ampio respiro come L'Isola di Quandomai ad una storiellina breve, ispirata al cortometraggio Mickey's Garden senza minimamente rimetterci in qualità non è cosa da tutti. L'iniziativa Topolino Che Risate è stata inaugurata da Ambrosio con Topolino e la Foca che nel tentativo di cavalcare l'onda del rilancio dei corti su Toon Disney ha dato il via ad una serie di piacevoli quanto liberi adattamenti. Oltre a Mickey and the Seal e Mickey's Garden anche Lonesome Ghosts e Early to Bed si vedranno dedicare da artisti del calibro di Sciarrone e Faccini un adattamento. Casty e Faccini però sono fra quelli che si prenderanno più licenze, arrivando ad utilizzare solo i vaghi spunti dei rispettivi corti: Casty in particolare con questa breve storia riprende il concetto di Topolino rimpicciolito e in balia degli insetti che poco prima cercava di intossicare, condendolo con gag molto divertenti e ben concepite che si adattano benissimo all'atmosfera surreale e un po' birichina dei suoi fumetti e dei cortometraggi. In particolare un'aggiunta assai felice è Pippo che qui viene reso il motore della storia, vederlo dimenticarsi le cose o reagire con una certa disattenzione al problema di Topolino è a dir poco esilarante. Indimenticabili poi gli strambi modi con cui il microscopico Topolino (accompagnato da Pluto, che ancora una volta Casty ci ripropone) cerca di mettersi in contatto con Pippo prima mandando sms involontariamente demenziali - perfetto esempio di come utilizzare la tecnologia in maniera non intrusiva - poi utilizzando le formiche per scrivere e infine nascondendosi da lui per fargli uno scherzo. Insomma ancora una volta Casty ha dimostrato la sua versatilità, senza mai scendere a patti col suo stile ma anzi inserendosi a pieno titolo finalmente nella serie di iniziative che il settimanale promuove e che un tempo non lo riguardavano più di tanto.

      Bum Bum e la Leggenda del Ghigno de Oro (Mastantuono): Che Mastantuono faccia l'autore completo mi delizia, e mi delizia pure il suo rozzo personaggio. Mi delizia meno che lo inserisca in un microcosmo da bar sport dove Archimede si comporta da amichetto fighetto e fa gruppetto con Paperino in maniera un po' forzata rispetto al solito. Pure l'idea di Bum Bum calciatore inizialmente mi è parsa un po' fuori luogo anche se la resa complessiva alla fine è buona e contiene una critica al sistema calcistico che rende Bum Bum un personaggio molto poetico.


       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)