Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2838

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (27)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino, Paperoga e il grande Mou
Topolino e gli scacciafantasmi
Agente Speciale Ciccio - Non mangiate quella torta
Zio Paperone e l'aglio dell'Ocara

Topolino 2838

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piumo Anatracci
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 130
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2838
    Risposta #30: Venerdì 16 Apr 2010, 09:59:11
    Mi sbaglio io oppure nella storia del grande Mou c'è un blooper notevole?

    Nella rivincita, dopo la serie di rigori sbagliati da Gattoso, il portiere della squadra di Paperoga (Giulio Cesare Ottaviano Augusto) segna allo scadere del primo tempo il gol dell'1-0.
    La ripresa è caratterizzata da Grossissimo e Paperooney che fanno a craniate, ma anche dal gol che in prossimità del 90° realizza Piedolski. Dovrebbe essere il 2-0, eppure Paperino dice "Senti Paperoga, il tempo è praticamente finito! Finirà in pareggio, il che vuol dire che la mia squadra comunque è la più forte".
    A seguire Abracadavomich segna ancora nel recupero.

    Erano 2-2 e le due reti di Paperino non hanno avuto menzione in cronaca oppure l'autore è andato leggermente in confusione?
     
    .

    Grunf.
    Maledette libellule!

    *

    plottygat
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 100
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2838
      Risposta #31: Venerdì 16 Apr 2010, 12:27:49
      [smiley=as.gif]
      Mourinho! C'e' gia' un utente che ha dei problemi con g, n, h: per favore, non imitiamolo!

      (per la cronaca: gn, italiano; nh, portoghese; ñ, spagnolo)

      Miii... ! tutta colpa del correttore ortografico automatico ::)

      e poi guarda a che ora ho postato... [smiley=other_sleep.gif]
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Apr 2010, 12:28:57 da plottygat »

      *

      Luca_Visconti
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2838
        Risposta #32: Venerdì 16 Apr 2010, 15:24:42
        Alla fine assegnerei un voto a questo Topolino: [smiley=voto4.gif]
        Concordo con i voti che ha segnato ggc77.
        Su questo Topolino,poi,non ci sono nemmeno le barzellette! :(
        « Ultima modifica: Venerdì 16 Apr 2010, 15:25:18 da Luca_Visconti »

        *

        SimPE94
        Brutopiano
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 74
        • asd
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 2838
          Risposta #33: Venerdì 16 Apr 2010, 22:56:53
          Alla fine assegnerei un voto a questo Topolino: [smiley=voto4.gif]
          Concordo con i voti che ha segnato ggc77.
          Su questo Topolino,poi,non ci sono nemmeno le barzellette! :(
          E per fortuna!
          Made to Make

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2838
            Risposta #34: Sabato 17 Apr 2010, 02:35:33
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=fAVqb1J1tTo#t=2m33s[/media]

             :)

            Attenzione! Chi non volesse spoilerarsi proprio nulla, guardi solo a partire dal minuto 1:10 (anche se durante l'intervento della direttrice scorrono nuovamente alcune di quelle immagini, ma in piccolo).
            « Ultima modifica: Sabato 17 Apr 2010, 02:38:07 da pacuvio »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2838
              Risposta #35: Sabato 17 Apr 2010, 11:17:49
              Interessante intervista, con la De Poli piuttosto simpatica.
              Diventa chiaro che la storia è stata fatta per l'Europa tutta, ma mi chiedevo, le vignette iniziali, scorrono come dovrebbero scorrere i famosi DigiComics? perchè appare piuttosto vivace e stimolante.

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2838
                Risposta #36: Sabato 17 Apr 2010, 11:24:53
                V mi ha tolto le parole di bocca ... il contenuto del contributo offerto da Pacuvio è interessante; tempo fa mi ricordo che Vitaliano disse qualcosa del tipo che se non vai in televisione non esisti, e devo dire che il Topo, ultimamente, in TV ci va spesso, mi auguro con buoni risultati anche per quanto riguarda le vendite.

                Passo a commentare la storia: mi aspettavo anche di peggio e l'ho letta tutta di un fiato, per così dire, per toglierla subito di mezzo; non entro in meito al contenuto della storia, considerato che le storie a sfondo calcistico non mi hanno mai entusiasmato; devo dire però che Vitaliano è stato molto bravo a rendere bene la commistione tra fumetto e videogioco, riconosco la sua abilità . Anche i disegni di Gervasio sono ok :)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2838
                  Risposta #37: Sabato 17 Apr 2010, 11:31:40
                  ma mi chiedevo, le vignette iniziali, scorrono come dovrebbero scorrere i famosi DigiComics? perchè appare piuttosto vivace e stimolante.
                  No, è semplicemente uno dei soliti video creati apposta per essere ospitati nel il sito di Topolino.

                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2838
                    Risposta #38: Sabato 17 Apr 2010, 14:47:19
                    Impressionato positivamente dalla storia di Mou. Anzitutto, non ci sono parodie dei soli calciatori italiani.  Secondariamente, Mourinho risuta l'antipaticone che e' in realta'.  Le gags sono piacevoli, e l' eccessiva tecnologia e' presa in giro con garbo ma efficacemente. Mi chiedo perche' tirarla per quattro puntate... Voto 7

                    Topolino e gli scacciafantasmi  Davvero l'ha scritta Ambrosio? Sembra il parto di una mente umana! Scherzi a parte, si rimane vicini al cartone, con i dovuti aggiornamenti tecnologici. I fantasmi sono proprio quelli, con tanto di bombetta.  Le situazioni sono molto simili.
                    I disegni di Sciarrone sono belli, quasi cinematografici, per quanto riguarda Pippo.  Riguardo a Donald, deve decidersi dove mettere...il becco!  Mi sembra un po'...asimmetrico! Voto 7

                    Eh, eh... Bello sapere di non essere una voce fuori dal coro!!!

                    *

                    dany91
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2838
                      Risposta #39: Sabato 17 Apr 2010, 19:06:13
                      mi avete fatto voglia di comprarlo grazie a quella intervista... non avevo capito inizialmente che MOu della storia è proprio Mou... sono interista e in ogni caso lunedi vado a comprarlo...

                      *

                      Leo .
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 366
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2838
                        Risposta #40: Domenica 18 Apr 2010, 05:06:51
                        Proprio bella la storia di Ambrosio. Lo dico senza riserve: lo sa usare il Trio. E poi ci sono i disegni di Sciarrone che impreziosiscono il tutto, nel loro essere a cavallo tra il moderno stile europeo e quello dell'animazione Disney classica. Il remake di "Lonesome Ghost" mi è piaciuto molto (benchè abbia preferito di molto quello di Casty), e voglio sul Topo una presenza costante del Trio. (almeno una storia ogni due mesi, ma sarà difficile)!

                        Per il Grande Mou, devo dire che sono stato soddisfatto: Vitaliano è riuscito a rendermi interessante un tipo di storia come questa a me che non mi interesso di calcio. Il tema videoludico è intrigante e sono curioso di vedere come si concluderà la storia.

                        Next: per me sarà un numerone, perchè composto da tre storie di tre autori che adoro: Casty, Macchetto e Vitaliano.

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2838
                          Risposta #41: Domenica 18 Apr 2010, 05:50:42
                          La storia sull'aglio sembra tirata molto per i capelli. Ai tempi di Barks avrebbero arso vivo il soggettista.  >:( NON CI SONO IDEE!! >:( VOTO n.c.    Carina, sul 6, quella di Ciccio, ma nulla di trascendentale.
                          « Ultima modifica: Domenica 18 Apr 2010, 05:53:02 da alec »

                            Re: Topolino 2838
                            Risposta #42: Domenica 18 Apr 2010, 10:53:19
                            Paperino, Paperoga e il grande Mou mi ha lasciato piuttosto indifferente, come idea è molto buona ed è stata sviluppata molto bene, ma non mi convince del tutto, forse perchè il calcio non lo seguo molto

                            Topolino e gli scacciafantasmi abbastanza ridicola, le vignette trasmettono una certa sensazione di vuoto, rendendo la storia quasi noiosa. I disegni di Sciarrone sono meritevoli, anche se non li gradisco molto

                            Agente speciale Ciccio in: non mangiate quella torta fra le peggiori degli G.N.A.M., troppo banale. Come già detto in altre occasioni, i disegni di Ottavio Panaro non mi piacciono proprio, li trovo troppo confusionari

                            Zio Paperone e l'aglio dell'Ocara storia gradevole, anche se come soggetto non è il massimo, Gottardo non è tra i miei preferiti

                            In conclusione, un numero scadente, ma ci rifaremo con il prossimo, dove ritorna - a distanza di pochissimo tempo - il grande Casty!

                            *

                            L._Vertighel
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2838
                              Risposta #43: Domenica 18 Apr 2010, 11:21:21
                              Ho dedicato una seconda e una terza lettura alla storia di Ambrosio solo per guardare i disegni di Sciarrone. Devo dire che mi sono sembrati migliori di quanto avessi detto la prima volta. Le ambientazioni vuote sono sicuramente volute, specialmente all'interno della casa dei fantasmi, per acuire il senso di angoscia e oppressione che l'atmosfera deve rendere. I personaggi sono espressivissimi, anche troppo, certe volte stravolti. Il meglio disegnato è Pippo. Preferirei comunque che Sciarrone ritornasse a una rappresentazione dei volti meno esasperata (siamo sempre ben distanti dai migliori lavori di Claudio).
                              Sono comunque i disegni migliori dell'albo (ma non è che sia un grandissimo complimento per il numero).
                              « Ultima modifica: Domenica 18 Apr 2010, 11:22:07 da L._Vertighel »

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2838
                                Risposta #44: Domenica 18 Apr 2010, 17:51:00
                                Quindi, ragazzi, mi state tutti dicendo che "il fantasma che attraversa il muro è una proiezione e invece il fantasma che Topolino non può toccare è un vero fantasma" non l'avete trovato una svista clamorosa che mina alla base tutta la storia dei fantasmi? Boh. Pensare che ci sono fior fiore di storie in cui basta un dettaglio, la dimenticanza di un paio di occhiali nei disegni o un pensiero di Pluto nel finale a provocare delusioni in molti lettori... proprio non capisco.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)