Nella pausa fra un tè e l'altro,finiamo di scrivere il commento a questo numero,che in conclusione trovo molto buono.
Ulteriori considerazioni sul mondo di Tutor:
1)sono diventato fan di Ramon
2)piccola cosa che non mi convince,ma Eta Beta non viene anche lui dal futuro,come Tutor?Da quale periodo veniva esattamente se lo ricorda qualcuno?
3)non avevo ancora letto l'intervista a Casty,ma ero sicuro che l'ispirazione per Tutor venisse dalla crescente scomparsa delle api in questi ultimi anni.
Passando alle altre storie,l'orto bio di Paperone non è stata malaccio.Mi spiego,a me pare chiaramente una forzatura che Paperone trascuri affari e tutto il resto per farsi l'orticello(anche se male non fa) però la storia mi scorre bene lo stesso,più per le gag che per altro(Ciccio che fa parte del paesaggio era grande) ma l'ho letta con piacere.Gottardo nelle prime vignette mi era parso un pò più spigoloso,e devo essere onesto,mi era sembrato più accattivante come tratto.
Gli ultimi episodi del grande Mou sono andati avanti come i primi due,mi sono piaciuti per la serie di gag e battute classiche alla Vitaliano,ma è vero che è un pò troppo lunga.Be',però già il fatto che sono riusciti a farmi trovare divertente una storia sul calcio dovrebbe riempirli d'orgoglio!I disegni mi sono sembrati un pò più affrettati rispetto ai numeri precedenti,soprattutto con Mou che ogni tanto pareva essere disegnato come capitava(e non parlo delle fasi intermezze quando cambiava faccia).
Comunque,qualcuno sa dove posso approfondire la teoria del pallone cubico?No,perchè pareva interessante anche a me
Torno al mio tè!Tanti saluti
bbelli!