Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2850

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (34)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e la scheggia orbitale
Paperino e l'energia bla blà
P.D.P. economics - Reddito e lavoro
Super Pippo e l'imprendibile Dr. Sbadiglior
Zio Paperone e la bimillenaria nera

Topolino 2850

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2850
    Risposta #30: Venerdì 9 Lug 2010, 01:53:28
    tinti ha scritto se fanno un collezione di gadget da montare del topo, io sarei la prima a fiondarmi in edicola, e non vedo l'ora di vedere costruito l'armadilllo, così per vedere quanto bello è!! :D

p.s a settembre esce pure l'astroquack una nave spaziale dello zione, chissà quanto grande sarà, se è grande come la star ship quack, sarà bellissimo, e sicuramente si monterà in 6 settimane, oppure lo si può avere in un colpo solo, mitico.
    Il topo di questa settimana è piacevole, ma non ha storie così particolari, a parte la prima bella, lo zione che scopre l'identità segreta di paperino, ma poi se lo dimentica grazie alla car can.

anch'io vorrei vedere le copertine di disney anni d'oro e tesori, ma la pubblicità nei fumetti la fanno tardi, infatti la prima volta che vedo la copertina, è quando vado in edicola a comprarlo, l'unica pubblicità in anticipo la fanno per paperino e paperinik.
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Lug 2010, 01:58:28 da miriam »

*

Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Gradite del tè?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Sabato 10 Lug 2010, 09:12:53
      Piacevolmente sorpreso dalla prima storia,mi aspettavo il trito e ritrito plot vsito in centinaia di storie,ed invece ha preso una piacevole piega parentale resa molto divertente dal caustico Vitaliano.Bello il riferimento a Cimino,bello lo svolgimento,bello il rapporto fra paperone e paperino,brutto il fatto che essendo la storia solo l'inizio di 4 storie atte a pubblicizzare l'armadilo,dovrò sperare ardentemente che le altre si tengano su questo livello.
      P.S. anche io voglio diventare astrofisico con il gratta e vinci ;D

La seconda non mi ha soddisfatto molto.La storia di per se era anche piacevole e godibile,ma quando le storie vogliono avere quel senso moralizzatore finiscono sempre con l'infastidire,e se infastidisce me che riciclo  da 'na vita,figurati uno che del riciclaggio non se ne frega niente...

Per il p.d.p economics,come per tutte le miniserie così,non provo molto amore,ma sono un simpatico intrattenimento.

Deluso dalla storia di Superpippo.E nella trama credo vi sia un buco enorme.Nessuno sa che Pippo è Superpippo,giusto?(anche se,con quel travestimento,non so come facciano a non accorgersene.... :P)
      E invece tutti sanno che Gilberto è il nipote di Pippo,giusto?E ALLORA COME CACCHIO  E' CHE NESSUNO SI CHIEDE PERCHE QUEI DUE STANNO VITA NATURAL DURANTE ASSIEME E SI AIUTANO A VICENDA????????

Simpatica la conclusiva,non male vedere Paperone e Amelia in collaborazione,ma magari c'era bisogno di una trama più corposa e con un Rockerduck meno scontato.Senza contare che non sopporto l'idea che Amelia voglia il decino perchè è un portafortuna.Così si sminuisce la personalità di Paperone,reso semplice fortunello che ha avuto tutti gli affari facili grazie alla numero uno.

*

Neipolz
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Sabato 10 Lug 2010, 10:06:36
        cmq credo che con i prossimi numeri il livello delle storie aumenteranno....almeno spero,cmq oggi ne ho comprata 1 altra copia per tenerla blisterata.......XD

*

Lyla
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Cool ghost
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 10 Lug 2010, 11:57:07
          "Chi si occupa della manutenzione di tutti questi magnifici veicoli?"
          "Il mi fidato meccanico Rodolfo!
          ;D
          Troppo carino, ci ho fatto caso solo adesso, anche se l'avevo già letto qui che c'era il riferimento.
          Deluso dalla storia di Superpippo.E nella trama credo vi sia un buco enorme.Nessuno sa che Pippo è Superpippo,giusto?(anche se,con quel travestimento,non so come facciano a non accorgersene.... :P)
          E invece tutti sanno che Gilberto è il nipote di Pippo,giusto?E ALLORA COME CACCHIO  E' CHE NESSUNO SI CHIEDE PERCHE QUEI DUE STANNO VITA NATURAL DURANTE ASSIEME E SI AIUTANO A VICENDA????????
          Bella domanda, me la sono posta anch'io!
          Che poi il "travestimento" di SuperPippo sia poco tale, questo è un altro discorso ;D
          Tuttavia la storia, per essere di poche pretese, mi è sembrata molto carina lo stesso.
          Simpatica la conclusiva,non male vedere Paperone e Amelia in collaborazione,ma magari c'era bisogno di una trama più corposa e con un Rockerduck meno scontato.Senza contare che non sopporto l'idea che Amelia voglia il decino perchè è un portafortuna.Così si sminuisce la personalità di Paperone,reso semplice fortunello che ha avuto tutti gli affari facili grazie alla numero uno.
          Io sinceramente quella l'ho trovata quasi bella, se non fosse stato per l'"amuletizzazione" del decino... ha un che di assurdo vedere Amelia e Paperone che improvvisamente si aiutano l'un l'altro e, come se non bastasse, nonostante il contratto, non sembrano farlo nemmeno forzatamente ;D
          « Ultima modifica: Sabato 10 Lug 2010, 11:58:28 da Lyla_L »

*

EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Sabato 10 Lug 2010, 17:44:33
            Ottima la storia di Paperinik! Finite le saghe-fiume in stile Operazione farfalla e stemperato un po' il sarcasmo rinunciando a battutine troppo gratuite, Vitaliano sta pubblicando delle sceneggiature di alto livello.

La storia "ecologica" di Panaro mi ha fatto pensare che certi messaggi vadano riveicolati periodicamente: molti di noi hanno letto decine di storie di questo tipo, a partire dall'epoca dei gadget "ecologici" fatti di granturco, ma i più giovani hanno bisogno di una ripetizione che per loro potrebbe essere la prima. Non concordo con l'elogio alle lampadine a "risparmio energetico", che personalmente detesto e su cui rimangono molti dubbi in termini di efficacia e sicurezza, ma per il resto è tutto OK.

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Sabato 10 Lug 2010, 20:16:10
              ma Paperinik sbaglio o non conosceva già l'armadillo? allora perchè qualche vignetta dopo dice "E' uno dei miei mezzi preferiti"? :-?

la storia comunque è buona e scorrevole, anche se bboh... non è certamente il top per quanto riguarda PK di quelle viste quest anno.

Le altre storie invece sono discrete, specialmente quella di SuperPippo, dove, a parte la presenza già fatta notare di Gilberto, è gradevole anche se lo zombismo figlio dei videogiochi non mi è tanto piaciuta come soluzione...
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Domenica 11 Lug 2010, 12:20:03
                ma Paperinik sbaglio o non conosceva già l'armadillo? allora perchè qualche vignetta dopo dice "E' uno dei miei mezzi preferiti"? :-?

L'avrà guidato insieme allo Zione nei panni di Paperino in chissa quale viaggio scritto da un "fidato meccanico"  ;)
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Domenica 11 Lug 2010, 12:58:27
                  Sì, ma non può lasciarsi scappare una frase simile nei panni di Paperinik... penso che intendesse questo Andrea87.

Vabbè, troppe pippe... :P
                  « Ultima modifica: Domenica 11 Lug 2010, 12:58:49 da pacuvio »

Risposta #38: Domenica 11 Lug 2010, 13:20:34
                    Secondo me invece è voluto, un po' un'introduzione a quello che poi avverrà...quasi un volere incoscio di Paperino a farsi scoprire a lasciare indizi... :-) del resto anche quel chiamare "Zio" nei panni di Paperinik...sì gli scappa, ma.....non so....

*

EGO
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Domenica 11 Lug 2010, 13:37:41
                      Caspita, davvero un Topolino di grande qualità! La lezione di economia di Bosco stavolta è perfetta: tutte le gag sono al loro posto, mai stiracchiate, sempre divertenti. La storia di Superpippo è carina, con un buon uso e collaborazione di tutti i personaggi; l'impostazione generale ricorda molto il Jaime Diaz Studio. E sapore d'altri tempi ha anche la storia conclusiva con Amelia, una vera sorpresa: una sceneggiatura solida, certo un po' esagerata (Rockerduck che va fin laggiù), ma fiduciosa del proprio valore, con un notevole scontro tra Amelia e i maghi che, pur nella sua innocuità, fino a poco tempo fa sarebbe sembrato quasi brutale per gli standard di Topolino.

Tuttavia l'intero numero, a parte Freccero (che comunque nelle ultime due storie mi è piaciuto meno che nel recente passato) e un Amendola nella sua norma, mi ha molto deluso per i disegni.

*

CUATRIX
                      Bassotto
                      PolliceSu

• *
                      • Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Domenica 11 Lug 2010, 19:49:27
                        Bello questo topolino! Mi è piaciuta l'ultima storia: zio paperone e la bimillenaria nera. Questo Rockerduk disposto a tutto... bello! Anche se l'alleanza tra Paperone e Amelia l'ho vista e rivista  ha divertito. Mi dispiace solo per i disegni (non mi sono piaiuti molto...). Bella anche la storia di Superpippo. La storia di PK?  Carina! Nel complesso: un topolino piacevole! ;)

*

Neipolz
                        Bassotto
                        PolliceSu

• *
                        • Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Domenica 11 Lug 2010, 21:08:20
                          ragazzi scusatemi ma il topo del 14 luglio,ossia il 2851 dovrebbe costare 2,30 o dovrebbe aumentare il prezzo??

*

Lyla
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Cool ghost
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Domenica 11 Lug 2010, 21:56:14
                            Perché dovrebbe aumentare ulteriormente il prezzo? :-?

*

Neipolz
                            Bassotto
                            PolliceSu

• *
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Domenica 11 Lug 2010, 22:15:34
                              perche ho letto sul sito di topolino "1 uscita a soli 2,30"......e leggendo questo pensavo che il prezzo potesse aumentare con le uscite seguenti.....cmq grazie per la risp

*

Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Lunedì 12 Lug 2010, 17:24:57
                                Nella storia di Paperinik ho trovato divertente la situazione costantemente in bilico Paperino/Paperinik; penso sia l'unica cosa rilevante della storia, disegni esclusi ovviamente.
                                Apprezzabile l'omaggio al grande Maestro.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)