Ed ecco anche la mia "recensione" di questo numero,che secondo la mia opinione può ben meritarsi le tre stelle.
PAPERINIK E IL SUBDOLO PERICOLO CUCCIOLO(Macchetto/Gervasio)
Quarta ed ultima(finalmente!!) puntata sulla "saga" che fa da pubblicità all'Armadillo.Questa storia spicca magiormente per alcune sue gag(trav tutte quella di Paperinik ossessionato dalla pulizia del suo veicolo,che un pò idealizza il classico uomo affezzionato fino all'estremo alla propria auto),perchè del resto la trama non è che sia delle migliori,ma viste le altre storie dell'Armadillo,non ci si poteva aspettare altro.Mi è piaciuto invece di questo episodio il fatto che l'Armadillo,rispetto alle altre storie,sia passato in secondo piano,poiche non è stato il fattore determinante della buona riuscita della missione.Contando anche i disegni,direi che è una storia abbastanza CARIIINA!!!(chi ha letto la storia capirà) VOTO 6.5/10
PAPERINO PAPEROTTO E IL PRIMO GIORNO DI SFORTUNA (Enna/Gula)
Stupenda...Fantastica....Emoz
ionante ...Questa storia(e tutta la saga per intero) mi è piaciuta MOLTISSIMO.Un bambino che la legge si impersonifica in Paperino Paperotto nelle sue idee e nelle sue gesta,un grande che la legge "torna bambino" e si identifica molto nella scena in cui Paperino rivede i suoi vecchi oggetti di bambino:insomma,questa saga è piacevole per tutti.E non c'è soloquesto che la rende cosi magica: il fatto cheognuno dica la sua su quale sia stato il primo giorno in cui Paperino abbia cominciato ad essere sfortunato ed ogni volta tutto quello che viene dettto viene smentito da Nonna Papera,fa restare al lettore il dubbio(" ma quando veramente Paperino ha incominciato ad essere un papero sfortunato?"),ma alla fine,ogni dubbio svanisce con la frase detta alla fine da Nonna Papera.Insomma ,scusate se lo faccio(
),ma mi permetto di dare il seguente voto a questa storia(e saga...) VOTO 10/10(e qualcuno dirà"ma i disegni non sono stati eccellenti"e io risponderò che la storia è perfetta,la migliore del personaggioe quindi si merita il pieno voto( e poi c'è da dire un'altra cosa:di solito,quando c'e Paperino Paperotto nelle storie,non si parla mai di lui da grande e viceversa,quando Paeprino si ricorda di se stesso da piccolo,non si parla di "Paperino Paperotto";insomma volgio dire che questa è la prima volta che Paperino e PAperino Paperotto convivono nella stessa storia)
ETA BETA E L'INGHIPPO SATELLITARE(Ambrosio/De Vita) Come sempre stupendi i disegni di Massimo De Vita,ma mi sembra che la storia vada troppo veloce e si concluda subito:per caso,Ambrosio aveva fretta nel scrivere un'altra storia,isomma una delle sue classiche ca**ate?(
) VOTO 6
P.D.P ECONOMISC-RISPARMIO E D INVESTIMENTO(Bosco/Amendola)
Fa ridere e insegna alostesso tempo,ma è una storia cortae non può dunque meritare un votov alto VOTO 6.5
ZIO PAPERONE E LA VERA PIETRA FILOSOFALE(Cimino/Milano)
E se fin qui,arrivati a questo punto della mia recensione,siete stati bene o male d'accordo su quelloche ho detto,dopo aver letto quello che penso su questa autoconclusiva mi tirerete pomodri in faccia oppure mi esilierete da questo forum.Dico questo perchè su Rodolfo Cimino ho un punto di vista molto diverso da quello che avete la maggior parte di voi(ma i forum sono belli abche per questo,ognuno ha le proprie opinioni
).Io odio le Ciminiane:non mi piaccion perchè sono ripetitive:Paperone va alla ricerca di un tesoro insieme al parentame,sempre con qualche strano mezzo e li trova degli abitanti strambi.Trova quello che doveva trovaree alla fine si scopre che tutto quello che pensava lui sul tesoro ( o comunque quello che doveva trovare) è completamente diverso e ha effetti completamente diversi da quelli che lui immaginava.Poi di Cimino non mi piace il linguaggio che usa,e non trovo per niente geniali le sue trovate (io inventerei di meglio...),anzi banali o addirittura "stupidine".Non riesco proprio a capire come faccia a piacere una storia che segua sempre gli stssi canoni...Questo è quello che penso su questa storia (VOTO 5/10) e su Rodolfo Cimino in generale.Cerco ancora qualcuno su questa Terra..ehm...su questo Forum(
) che abbia le mi stesse idee......