Ok.Numero letto e pienamente soddisfatto,o quasi,ok forse non sono troppo soddisfatto perch...BONK!!!! o...ok...sono soddisfatto....mi accontento....(tolta la minchiata settimanale di mezzo,passiamo alla recensione)
L'ultimo episodio dell'armadilo mi ha fatto davvero piacere per tre motivi,il primo sono i disegni di Gervasio,che come ha detto anche Pacu,sono stati i migliori,il secondo,sempre come ha già detto Pacu,è il Paperinik ossessionato dalla pulizia dell'armadillo,il terzo è il fatto che sia finito.....e quest'ultimo episodio proprio era insipido,detto onestamente,molte belle gag,ma storia proprio zero.
Anche se scontento per il fatto che sia già finita,mi è piaciuta un sacco!!Enna ti fa respirare quell'atmosfera della periferia americana anni '50,i suoi paperotti sono proprio lo stampo con cui ti immagini i bambini che abitavano al tempo,tutti presi da quelle che erano le dicerie che arrivavano sugli ufo,sull'incidente di Roswell.E se posso dire la mia Paperino Paperotto mi è sempre sembrato caratterizzato molto meglio come bambino che non Qui Quo Qua o Tip e Tap,che mi sono sempre sembrati non riusciti come bambini,sempre un pò troppo grandi,troppo disincantati e esperti per essere dei bambini.Guardate Paperino da piccolo invece,quasi potrebbe fare concorrenza ai Peanuts!(quasi).Peccato che questa serie non abbia avuto grandi disegni,Gula è migliore dei precedenti,ma non mi piace,avrei visto volentieri Barbucci(a proposito,ma lavora più??).Comunque è stata una buona conclusione,non dice comunque quando Paperino inizia a essere sfortunato(ma questo era ovvio) però è un bel finale.
Incredibile a dirsi,ma la storia di Ambrosio non mi ha destabilizzato mentelmente,fisicamente e molecolarmente.Era buona,per quanto assurdo possa sembrare ma era buona.Nessun errore madornale,niente nomi assurdi e trovate ridicole(certo non mi piace Eta Beta alieno,però).Era una storia accettabile :o
Continuano i consigli economici di Paperone,divertenti anche se,come ripeto sempre finchè non mi direte di piantarla,le microstorie così non mi piacciono mai molto per partito preso.
Torna con la conclusiva Cimino,e che ritorno ragazzi
Non mi dilungherò però a omaggiarla,perchè dovrei omaggiare ogni battuta,dai luminari ai cavernicoli,dal ritorno di Camillino(ma che fine aveva fatto?) al vero significato della pietra filosofale,per non parlare delle frecciate continue che si sparano i personaggi. Un Cimino come comanda Di...Disney,ecco,coi suoi popoli assurdi e con le sue cacce al tesoro.Peccato i disegni.....
Sul next ritorna Topolinia 20802,anche se la precedente serie non mi era dispiaciuta non sò cosa aspettarmi dalla nuova.Sulla prima pagina già rivedo il faccione sopra un palazzo di un tipo strano,non vorrei ricopiassero tale e quale lo schema della volta scorsa e che quello è il cattivo di turno che vuole fare il politico.In copertina vedo anche Pippo,che sia presente anche lui nella nuova stagione?
E dopo essere stato prolisso fino all'inverosimile,almeno per come posto io di solito,chi vuole farmi compagnia per un tè?Oggi c'è il darjeeling