Buono il numero,davvero.Mi sono piaciute sia le gulp,sia le storie(tranne una,chissà qual'è...)
Il terzo episodio di Topolinia 20802 è molto divertente,bravo Vitaliano,a partire dalla pagina di apertura(che però mi ha fatto preoccupare per quando parlo anche io da solo per decidere come fare un disegno o una storia.... :().i disegni di Casty sono sempre fra i miei preferiti,ma noto l'ennesimo cambio di aspetto in Trigger,e che la Littermayer continua a non essere questa bellezza che asserisce di essere,anche se era è più odiosa che mai. Furente,e dico sul serio,per lo sbiancamento di Roger,che mi fa capire non essere un'errore del colorista.Ha perso tutti i tratti afro ed'è diventato letteralmente bianco,a chi ca...o dava fastidio un personaggio di colore,scusate un secondo?
Per contro mi ha divertito molto la trovata su Sal Holdenber,anche se un pò demenziale
?Zio paperone e la soluzione light invece non mi contenta per i disegni,Pastrovicchio non mi piace,però la storia è divertente.Non memorabile,ma una storia simpatica.
Pssst....andate a pag 58 e cercate l'omaggio al maestro Scarpa
Minni e le affinità deduttive si svolge in poche pagine ma molto bene.Belli i disegni di Amendola,e bello il dare un po' più di carattere a Minni.Semplice ma simpatica e piacevole.
Invece,dopo la sorpresa dell'altra volta con Ambrosio che non mi aveva scritto una ciofeca,ora dico che mi piacciono solo i disegni di Held.
Riguardo alla storia,prendendo spunto da Holdenber,dico:Mi è sembrata una minchiata?Non aveva il minimo senso?Quegli avvoltoi rompevano i cosidetti?Paperoga ha la vista a raggi x per vedere le scritte sui biglietti chiusi?Gastone si trova così per caso a passare in mezzo al deserto con delle patatine?
Totalmente soddisfatto invece dalla conclusiva.Le storie di Brigitta agenzia asso di cuori mi stanno piacendo molto.Erano partite che non mi convincevano molto,però le ho rivalutate.E poi i disegni di Barbaro non mi dispiacciono neanche un po'.Bello il lieto fine,simpatico come è tratteggiato Paperone.
Ah,commento anche l'intervista a Jonny Groove,ma per dire che lui è un rincoglionito cronico,se lo incontrassi per strada uno così lo spaccherei io,altrochè.Ma dovrebbe far ridere uno così?
Poi per dire che Ferrario stà diventando uno dei miei disegnatori preferiti,il suo Paperoga è strepitoso,altrochè!E anche come disegna tutto il resto.
Merita una tazza di tè.
H.