E' un po' come se sono abituato con Megan Fox e poi una sera ci provo con la mamma di stifler... MILFona quanto vuoi ma Megan Fox è di un altro pianeta
Non vi preoccupate per Casty: per essere la sua opera prima in quel di Paperopoli non è per niente male, anzi! All'inizio deve prendere la mano, ma è col tempo e con l'esperienza che si migliora: Casty ha grandi idee e tanta esperienza, ma tutta presso Topolinia. Il microcosmo di Paperopoli ha personaggi, regole e "modus operandi" completamente diversi da Topolinia. Per questo coesistono questi due universi. Perciò prendiamo la storia di Casty per quello che è: il ticket di partenza verso una serie di storie paperopolesi indimenticabili
Complimenti, e dico veramente complimenti, ad Ambrosio, che è riuscito a sceneggiare una storia con un uso corretto e moderato della tecnologia (P.s. I Bassotti sono dentro una tuta, non sono robot: l'unico robot* è il già recentemente usato sosia (Arrivederci e grazie!
) e presenta un lato "oscuro" dei Bassotti. Anche se era una messinscena del papero mascherato, i Bassotti, in caso di colpo favorevole, renderebbero veramente Paperopoli come rappresentata? Bella la strizzatina d'occhio al problema che ha Archimede con la sua macchina del tempo (non ricorda tecnicamente l'altra macchina, quella di Marlin?) Invece è proprio Archimede che ha un problemino di sceneggiatura. Capisco essere adirati, ma addirittura scappare dal presente? Forse un tantino esagerato, considerando che ha diversi amici, tra cui Paperino, Bum Bum, e Paperinik (nel caso non conosca l'identità). Comunque: complimenti Ambrosio.
Nel mondiale al cubo vorrei segnalare un piccolo problema di sceneggiatura: Se io ho una passione, e dovessi combinare un gran casino come quello mostrato, ed "esiliato" dal quel mondo per cui, appunto, nutro una passione... potrei mai, e dico mai, "vabbè, mi consolerò con i mondiali!" :o Se fossi stata in lei, avrei fatto il diavolo a quattro contro QQQ e amico! E poi, per la palla, non si potevano mettere d'accordo? "Appena finisco te la regalo", visto che la gara era appunto a qualche ora dall'inizio della storia. Solo io ho notato che la ragazza ha solo "perso" in questa storia per permettere ai protagonisti di vincere? Infondo la portiera ha guadagnato un ragioniere ed il commediografo una pantofola... Qualche ritocchino là e qua in sceneggiatura e si poteva "salvare".
Questa è la prima volta che si parla di Cosplay in una storia, vero? Oltre a Johnny Bravo (cercherò di vederlo
segnalato, c'è un uomo materasso che da lontano sembrava Spongebob, un paio di personaggi di Digimon e Lucky Luke
Lasciamo perdere la credenza, e sulla storia di Ubezio non c'è da aggiungere molto...
Ciao
*=Escludendo Edi, ovviamente