Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2871

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e l'incredibile caramella Bloppblapp
Chi ha incastrato DoubleDuck?
Cappucc... ino Rosso
Paperinik contro i ladri di polli

Topolino 2871

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2871
    Risposta #15: Mercoledì 1 Dic 2010, 17:42:11

p.s. :mi e' toccato anche stavolta prendere topolino, dopo le 4 uscite di double duck..erano anni che non compravo ben 5 numeri consecutivi del topo..ora pero' basta :P

Eh, già... chissà che fatica alzarsi il mattino, correre fino all'edicola ed estrarre la banconota dalla tasca. Molto meglio starsene a letto, sotto le coperte, e poco importa se in edicola c'è una storia con Faraci, una con Casty, una con Ziche e una con Cimino ::)

Scherzi a parte, commento brevemente il numero.
    Diciamo che un po' come tutti non ne sentivo affatto il bisogno, ma purtroppo è così: un numero dedicato a Paperino.
    La storia con Faraci è bella, divertente, ma sinceramente preferirei un Faraci serio e amante dei Topi, dato che appare sul Topo uno o due volte l'anno.
    La storia di Faccini è come sempre bellissima.
    La riempitiva di Ambrosio non è male, e a mio sincero parere Ambrosio non deve essere giudicato solo perché ha creato WoM e Q-Rangers (no, non ho sbagliato a scrivere). Se una storia è bella, è bella. Punto.
    Bella la storia di Doubleduck, ma spero che non appaia troppo spesso, altrimenti una delle serie migliori in corso diventerà una schifezza.
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.

*

pkthebest
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 1 Dic 2010, 17:55:23
      Come dice Malachia. Uno one-shot, appunto. Mi sarebbe seccato avere solo l'ultima puntata della saga.

Ma lol ;D. Ero rimasta a quello della settimana scorsa.

Però.. critico in che senso, scusa?

Concordo con Duck Fener: anch'io lo vedo critico, nel senso che dimostra quanto Paperino sia troppo sovraesposto, come Wolverine in Marvel, per capirci, con il rischio che il bandolo della matassa sia perso o che ci si disamori per il personaggio.

Quanto al bandolo della matassa perso, in una delle prime storie di Doubleduck, Paperino diceva che la sua auto non poteva seguire quella dei malviventi perché la 313 era troppo lenta. Ora, non è che se avesse usato la vera velocità della 313-x qualcuno gli avrebbe detto qualcosa...

E non ditemi che Paperino non voleva rilevarlo agli altri: la battuta era stata pronunciata proprio nel senso che Paperino è convinto d'avere un catorcio!

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #17: Mercoledì 1 Dic 2010, 18:03:11

A proposito, a pag. 90, sbuca qualcuno che conosciamo... ;D

... ma perfino disegnata sembri Elliot! ;D

(La Tere capirà...)
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Dic 2010, 18:08:27 da Dollarone_89 »

*

V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Torino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 1 Dic 2010, 18:37:40
          In effetti il Che Aria Tira di questa settimana e proprio bello, intelligente e divertente.
          La Ziche ironizza sul fatto che due doppie identita per Paperino forse sono troppe. Anche perche recentemente hanno un po' abusato di DD.
          L'importante e usarlo con moderazione.
          Questa ultima storia com'e?

*

Sir Top de Tops
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 1 Dic 2010, 18:42:13

p.s. :mi e' toccato anche stavolta prendere topolino, dopo le 4 uscite di double duck..erano anni che non compravo ben 5 numeri consecutivi del topo..ora pero' basta :P

sul prossimo numero c'è pure "l'incredibile mondo proverbiale " di Gatto.. :o ;D

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• ex turk182
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 1 Dic 2010, 18:55:30

sul prossimo numero c'è pure "l'incredibile mondo proverbiale " di Gatto.. :o ;D

ecco perche' nevica... :P

*

Lyla
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Cool ghost
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 1 Dic 2010, 22:47:01
                Non bastava che i paperi godessero di una costantemente maggiore quantità di storie rispetto ai topi... :P

Credo che questo succeda non solo perché negli ultimi tempi Paperino è più apprezzato, ma forse anche perché è... "più facile da trattare". Mi sembra una visione molto restrittiva, ma tant'è...

*

Lucandrea
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 1 Dic 2010, 23:11:09
                  Il mio commento al Paperino/Topolino di questa settimana:
                  Paperinik contro i ladri di polli: voto 8.
                  Buona storia della accoppiata Faraci/Cavazzano con un buon utilizzo di Dinamite Bla e Fiuto Joe, però ho come la sensazione che Faraci poteva fare meglio. Mah...
                  Paperino e l'incredibile caramella bloppblapp: voto 8.
                  Divertente storia facciniana 100%. Non mi ha deluso per nulla.
                  Chi ha incastrato DoubleDuck?: voto 7,5.
                  Buona avventura di DD con alcuni spunti interessanti.
                  Buonanotte Paperotto - Cappucc...ino rosso: voto 7.
                  Pensavo peggio, invece Ambrosio crea una spensierata avventura di PP8 e amici.
                  Un buon numero che valuterei sulle quattro stelle aspettando il prossimo n. 2872 con Paperoga by Faccini e la storica coppia Cimino/Chierchini. Volevo aggiungere che in questo numero non ci sono solo storie di Paperino ma anche Topolino ha il suo spazio con il Gulp a pag.34!  ;D Non sarà troppo??!?

*

blu76
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #23: Giovedì 2 Dic 2010, 15:02:04
                    Bel numero! Per ora ho letto solo la storia con Dinamite Bla, divertente davvero.

(Piccolo OT) Io non leggo proprio mai il next, non mi interessa, sono anni che compro Topolino ogni settimana, a prescindere da ciò che vi troverò dentro. E' una bella abitudine, che non interrompo certo se leggendo le anticipazioni del numero, qui sul Papersera, vedo commenti più negativi che positivi... e sinceramente mi interessa poco se prevalgono più i Paperi dei Topi o viceversa. Il Topolino rimane bello comunque! (Fine OT)

*

hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (5)

• W Carlo Barx!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Risposta #24: Giovedì 2 Dic 2010, 15:32:38
                      Il Topolino rimane bello comunque!

Topolino e' una fede e non si discute. Mi permetto pero' un piccolo paragone calcistico: piacerebbe a te se la tua squadra giocasse sempre con la seconda maglia? Se "rinnegasse" i suoi colori? Ti piacerebbe se non giocasse mai bene o non vincesse mai? Ecco, quello che dico io e' che Topolino dovrebbe mantenere di piu' i suoi colori (leggi "tradizioni", leggi "qualche storia con Topolino") e giocare meglio (leggi "puntare piu' in alto" ovvero "non adagiarsi sulle storielle mediocri o sul vippume"). :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 15:33:34 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 2 Dic 2010, 17:06:24

Topolino e' una fede e non si discute. Mi permetto pero' un piccolo paragone calcistico: piacerebbe a te se la tua squadra giocasse sempre con la seconda maglia? Se "rinnegasse" i suoi colori? Ti piacerebbe se non giocasse mai bene o non vincesse mai? Ecco, quello che dico io e' che Topolino dovrebbe mantenere di piu' i suoi colori (leggi "tradizioni", leggi "qualche storia con Topolino") e giocare meglio (leggi "puntare piu' in alto" ovvero "non adagiarsi sulle storielle mediocri o sul vippume"). :)

Superquotone per Hendrik. Il settimanale senza storie di Topolino, che gli da il nome, inevitabilmente ci perde, senza dubbio, perché tutti noi, ammettiamolo, ci sentiamo "svuotati" quando il topo dalle grandi orecchie nere non compare nella nostra pausa settimanale di lettura al mercoledì (lo compero in edicola, dopo vari disservizi quando vent'anni fa ero abbonato)!

*

happyhippy
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (5)

• **
                        • Esile sceneggiatrice
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Risposta #26: Giovedì 2 Dic 2010, 17:40:54
                          Ciao a tutti!
                          Rispondo qua e là alle vostre curiosità:
                          la storia in questione risale a gennaio 2010, quindi precede di qualche mese Hong Island.
                          Sul blog di Ste (stefanoturconi.blogspot.com) trovate l'originale delle Girasogliole, dipinto da Vincent Van Turk e appositamente inserito nelle singole vignette in cui il quadro compare.
                          Come avrete modo di scoprire sempre sul blog, tutti gli indirizzi utilizzati nella storia corrispondono a luoghi esistenti... e non, caro Grrodon, perchè siamo stati ad Amsterdam, ma semplicemente perchè ci siamo divertiti un mondo con google map.
                          Infine... ma certo che ho una borsa come quella  ;D ;D ;D!!
                          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                          stefanoturconi.blogspot.com

*

pkthebest
                          --
                          PolliceSu

PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 2 Dic 2010, 17:48:44
                            Ciao a tutti!
                            (CUT)
                            Infine... ma certo che ho una borsa come quella  ;D ;D ;D!!

Desumo che happyhippy sia Teresa Radice e che una borsa come quella esista veramente!

Ehm... ho appena scritto sul topic dedicato a lei, subito prima di leggere questo messaggio, che speravo non avesse una borsa così... E adesso che faccina metto? La risata o l'imbarazzato?... Stavolta decidete voi! ;) ;D ;D

*

Quackmore
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• aka Michele
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 3 Dic 2010, 14:11:42
                              Capisco le piccole polemiche sulla sovraesposizione di Paperino, perdipiù senza una ricorrenza da festeggiare.
                              Un'iniziativa parallela per Mickey Mouse rischierebbe di affossare le vendite di quel numero (con buona pace di Tito Faraci e tutti quelli che lo preferiscono a Paperino) e rischierebbe di essere monotono, in mancanza di varie identità. Ok, un one-shot di "Topolino 20802", e poi? X-Mickey sul libretto è stato un fallito esperimento isolato... Una Macchina del Tempo + un giallo + un'avventura? Stupiteci  8-)

Ad ogni modo, questo numero è stato molto molto piacevole da leggere.
                              Come fate a lamentarvi della storia di Paperinik? Una storia divertente, con uno pseudo-giallo, villains armati, DB... c'è tutto, insomma.
                              Faccini è la solita garanzia.
                              Michele

*

Ilja Topovic
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Alea iacta est
                                • Mostra profilo
                                • Patemi
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 3 Dic 2010, 14:53:34
                                Sul sondaggio nelle pagine centrali si legge che i lettori sembrano preferire DD a PK. Io personalmente, rileggendo le prime storie di Martina, il fantastico Pkna e per affetto, preferisco Pk. Posso però capire chi favorisce DD, le sue storie sono decisamente più accattivanti e serie delle ultime del super-eroe. Anche quella di questo numero, pur essendo molto divertente e ben sceneggiate da Faraci, trovo che, come molte ultime, non rispecchi la vera essenza del super-eroe. Va bè, confrontando il Pk di Martina e anche Pkna con le storie attuali del super-eroe di Topolino...
                                Non è questa un'accusa a Faraci, ma ad un pò tutta la visione odierna di Paperinik: o usato in storie comiche, o strumentalmente ad altro. :-/

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)