DoubleDuck
Dal momento che ancora non ho finito di ripassare i vecchi capitoli, anche a questo giro c'è la sospensione del giudizio.
Topolino e la soluzione biomologante
La trama è molto buona e ben raccontata, come ci si aspetta ovviamente dal suo autore. Il grosso punto di debole sono però, a mio personalissimo avviso, i disegni. Mazzarello in altri casi, come negli episodi di DoubleDuck che sto rileggendo, non è malissimo ma qui certe espressioni dei personaggi sono davvero brutte.
Paperino e la vincita al cappuccino
L'idea è carina e divertente, almeno imho. Forse però certi passaggi sono troppo appesantiti e non consentono alla storia di avere il ritmo leggero che meriterebbe. Condivido inoltre anche io le perplessità di Paolodan3 sul fatto che la telefonata provenga dal centro statistico e non dalla radio. Probabilmente, questa è la mia spiegazione, si tratta di una mossa narrativa per arrivare a quel finale.
Paolin le Paperac e la ferraglia sbuffante
Per carità, si vede di peggio. Però l'impressione che dà è quella di voler cavare il sangue dalle rape. Dove la rapa in questione, la PIA, è ormai, imho, abbastanza esaurita, almeno in chiave comica. E un recupero di quella seria lo vedo difficilino (e inutile) con DoubleDuck in giro.
Paperino e il patrimonio architettonico
La spunto di base, la casa di Paperino, non era nemmeno niente di originale ma la trama che ci hanno tirato su è, imho, ottima come ottime sono sceneggiatura, battute, e caratterizzazione dei personaggi. Più che buoni anche i disegni, con la scena in banca che, almeno per me, batte tutte le altre.