Commentino settimanale:
Cronache dal pianeta T-Prequel: La città di Tillan: vediamo la prossima, prima di dare un giudizio pieno. Di solito queste versioni alternative di personaggi classici non mi convincono, ma Faustone ci mette del suo e la storia scorre piuttosto bene. Vedarem, come dicono da queste parti.
Zio Paperone, Paperino e il mostro dei ghiacci: Vitalianata a tutti gli effetti: assurda, completamente assurda, eppure trascinante, divertente e con ottimi dialoghi! Bella, c'è poco da dire!
Topolino e l'iceberg di plastica: Michelinata a tutti gli effetti! Divertente e poetica, anche se un po' poco scorrevole qui e lì. Ma è piacevole ed è questo l'importante.
Topolino e la giungla dei barbuti esploratori perduti: giustamente comica, ci ho riso su tantissimo. Perfetto lo stile di Asteriti per questa storia, ma lo rivorremmo su un bel giallo lungo di Topolino!
Paperino, Gastone e il vagabondo delle stelle: Ciminianata a tutti gli effetti! Anche qui tanta poesia, pur se il finale è un po' trascinato via. Comunque piacevole da leggere.
Numero gradevole, anche se, come osservava Hendrik, è più che lecito essere un po' stufi dell'ecologismo perbenista imperante: rischia di annoiare e di sortire l'effetto contrario al proposito!