Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2891

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Cronache dal Pianeta T
Zio Paperone, Paperino e il mostro dei ghiacci
Topolino e l'iceberg di plastica
Topolino e la giungla dei barbuti esploratori perduti
Paperino, Gastone e il vagabondo delle stelle

Topolino n.2891

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino n.2891
    Risposta #45: Martedì 26 Apr 2011, 17:36:07
    A proposito, come mai nella seconda storia compare un doppio codice nella prima e nella seconda pagina, per di più diverso? :-?

    Almeno nella prima storia il doppio codice era uguale... ;)

      Re: Topolino n.2891
      Risposta #46: Martedì 26 Apr 2011, 18:15:29
      Zio Paperone, Paperino e il mostro dei ghiacci
      Mo', io dico: vabbè la storia "ecologica", vabbè che stiamo parlando di fumetti con dei paperi parlanti, vabbè la sospensione di incredulità, vabbè tutto... ma insomma, c'è un limite! Una ca[BIIIIIIP!] come quella del dinosauro che diventa gallina non si vedeva dai tempi della cometa vivente! :P

      Cari amici, sui gusti non si discute, com’è noto. Pertanto, se certe storie piacciono e altre no, sta alla sempre rispettabile percezione personale di ciascuno. Fatemi solo dare una replica alla questione “Ullallà, ma un po’ di credibilità non guasterebbe”. Guardate questo link
      http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/article1087903.ece
      Fermo restando che quasi certamente si tratta di qinquillaqquere, l’ipotesi che le galline siano discendenti dei dinosauri comunque esiste. Quindi? :P


      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n.2891
        Risposta #47: Martedì 26 Apr 2011, 18:27:37
        Giurerei di aver visto la cosa anche in un documentario (ma potrei confondermi con un articolo scritto).

        Si diceva appunto che la gallina rappresenta l'animale "odierno" più vicino al dinosauro (per la precisione al T-Rex) in quanto a caratteristiche.
        « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2011, 18:28:07 da Dollarone_89 »

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2222
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n.2891
          Risposta #48: Martedì 26 Apr 2011, 18:37:13
          Non è una novità che gli uccelli in genere (non solo le galline ovviamente) discendano da un gruppo di dinosauri e che il loro "ramo evolutivo" (non conosco il termine esatto) si sia staccato da quello dei dinosauri stessi dopo quello dei rettili attualmente viventi.
          « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2011, 20:24:35 da gongoro »

          *

          Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2222
          • 0-0
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n.2891
            Risposta #49: Martedì 26 Apr 2011, 18:48:46
            ma quando Pico dichiara che "i paperi sono gli unici pennuti dotati di intelligenza e logica", non commette uno scivolone madornale per un erudito del suo calibro? Praticamente sta affermando che i vari Josè Carioca, Panchito Pistoles, Chiquita e Ciccio sarebbero degli strani scherzi della natura (non paperi ma ugualmente dotati di raziocinio!)?

            E soprattutto sembrerebbe avercela con Archimede ;), mentre a rigor di logica Ciccio in quanto "oco" è "più papero" di chi in realtà è "anatra" (duck) ;D

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n.2891
              Risposta #50: Martedì 26 Apr 2011, 18:54:59

              E soprattutto sembrerebbe avercela con Archimede ;), mentre a rigor di logica Ciccio in quanto "oco" è "più papero" di chi in realtà è "anatra" (duck) ;D

              LOL VERO! non avevo pensato ad Archimede aquilotto con piedi umani! allora è EVIDENTEMENTE una spigolatura al suo acerrimo nemico (ed anche al cattivone Spennacchiotto)! ;D
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino n.2891
                Risposta #51: Martedì 26 Apr 2011, 19:11:49
                Cara Valentina, spengo le luci ogni volta che esco dall'ufficio, spengo tutte quelle dei bagni. Spengo i computer dei colleghi che li lasciano accesi, spengo l'auto al semaforo. Sfrutto la carta sino all'ultimo centimetro quadrato. Pero' delle storie ecologiste, dei numeri a Impatto Zero non ne posso piu'.

                A parte che non capisco questo astio ecologico diffuso, ma la frase evidenziata è censurabile in quanto con i numeri a Impatto Zero vengono ripiantati gli alberi etc. etc.
                Poi magari te sei lodevolmente ecologista, ma è importante educare ragazzi e bambini su questo fondamentale argomento.


                (Molto bello il prequel di Cronache dal pianeta T, e promette molto bene il proseguo con la copertina del prossimo Topolino meravigliosa. Mi accodo a chi critica la super-evoluzione-ultra-rapida-in-meno-di-un-nanosecondo del dinosauro, non per il fatto che le galline possano discendere dai dinosari, ma per la trasformazione immediata.
                Mosce ma gradevoli le altre due lunghe, mentre i barburi sperduti entrano nella mia top-five di brevi esilaranti ;D)

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3506
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n.2891
                  Risposta #52: Martedì 26 Apr 2011, 19:17:35
                  A parte che non capisco questo astio ecologico diffuso, ma la frase evidenziata è censurabile in quanto con i numeri a Impatto Zero vengono ripiantati gli alberi etc. etc.)

                  E' ovvio che intendessi dire che non ne posso più dei numeri verdi a livello di storie monotematiche, non di alberi da piantare... ::)
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n.2891
                    Risposta #53: Martedì 26 Apr 2011, 23:38:00
                    Oggi ho fatto un salto in biblioteca appositamente per leggere finalmente Cronache del Pianeta T - Prequel: La città di Tillan (Vitaliano/Sciarrone).
                    Boh, bof. Non so bene che parere esprimere al riguardo. Sicuramente qualunque cosa mi abbia lasciato la lettura di questa storia andrà riveduto alla luce dalla seconda parte del prequel, che infatti non vedo l'ora di leggere per avere un quadro un po' più completo su questa introduzione. Però per adesso non sono soddisfatto come pensavo. La sceneggiatura è condotta con maestria e si vede dai dialoghi e dall'interazione dei personaggi, che in generale mi sono piaciute molte come cose (anche la classica ironia di Vitaliano IMHO riesce a essere presente nel giusto peso, senza essere invasiva in un'avventura che della comicità demenziale non penso possa farne un cavallo di battagli), ma la storia ora come ora non mi ha detto molto, anzi. Sì, un pianeta lontano, sì un Macchia Nera freddo e calcolatore... però... boh. Apprezzo molto vedere Topolino privo di spirito avventuroso e preda di fobie e voglia di tranquillità, è una caratterizzazione inedita, però sappiamo già che verrà smentita durante la storia e inoltre mi ricordo molto Bilbo ne Lo Hobbit in questo modo. E di conseguenza il passaggio dal Mickey pantofolaio el Mickey avventuroso va gestito bene sennò perde di senso. Orazio non mi è piaciuto come è stato caratterizzato, e nemmeno Minni. Pippo sì e no, ma ha agito ancora troppo poco.
                    L'idea di riflessione politica che una società del genere pone è interessante, ma per ora si limita solo a mostrare una società che non deve far niente per sopravvivere e il complottone di Macchia e Gamba. Niente di nuovo sotto il sole.
                    Ora, so bene che i prologhi sono delicatissimi e con la loro necessità di introdurre un nuovo mondo, nuovi personaggi e nuove dinamiche spesso difettano in modo naturale e comprensibile su altri elementi che poi verranno sviluppati successivamente. Figuriamoci qui che siamo solo a metà prequel! Il beneficio del dubbio quindi lo lascio ben volentieri a Vitaliano e alla nuova saga, vedrò la seconda parte come sarà (anche se presumo che i nostri eroi si uniranno per contrastare i piani dei cattivi, partiranno per il sentiero che Pippo crede esista davvero, lo strano oggetto che ha in mano Topolino nella tavola col titolo sarà qualcosa di importante e la puntata finirà con un cliffhanger per la quadrilogia estiva).
                    Dal punto di vista grafico, anche Sciarrone non mi ha ensusiasmato. Che il suo stile sia cambiato in modo percettibile dagli anni '90 e primi 2000 in cui era molto presente sulle testate Disney è noto e lampante, ma per quanto già allora lo preferivo sui Paperi rispetto ai Topi lo stile usato in questa puntata mi ha convinto poco. Con questo non intendo dire che i disegni sono brutti: la classe non è acqua, il tratto nitido e pulito tipico di Claudio c'è sempre e valorizza le tavole, con uno stile sempre moderno e accattivante, ma i volti di Pippo e perfino di Topolino non mi conquistano del tutto, a fronte invece di un ottimo Gamba e soprattutto di un magnifico Macchia Nera con tanto di mantello. Anche gli ambienti e gli sfondi mi piaciucchiano. Anche qui, comunque, vedrò la seconda parte cosa mi lascerà.

                    Ah, comunque magari mi sbaglio, ma se le 4 puntate della saga vera e propria usciranno a luglio sospetto che il gadget estivo sarà a tema "Pianeta T" quest'anno...  

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino n.2891
                      Risposta #54: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:08:15
                      I numeri ad impatto zero servono, eccome! Le storie ecologiste sono indispensabili non solo per i bambini, ma anche e soprattutto per quegli adulti (e sono tanti) non ancora sensibili ai problemi ambientali, mentre la povera Terra è al collasso! Se le future generazioni non saranno meglio di quelle presenti, la vedo brutta...TOPOLINO STA CON LA NATURA! ;) ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:09:48 da alec »

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n.2891
                        Risposta #55: Mercoledì 27 Apr 2011, 09:28:05
                        ...Fatemi solo dare una replica alla questione “Ullallà, ma un po’ di credibilità non guasterebbe”. Guardate questo link
                        http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/article1087903.ece
                        Fermo restando che quasi certamente si tratta di qinquillaqquere, l’ipotesi che le galline siano discendenti dei dinosauri comunque esiste. Quindi? :P
                        Be', per quel che ne so io, la teoria che gli uccelli discendano dai dinosauri è molto più che una teoria: oltre ai fossili piumati (l'archeopterix su tutti, ma ce ne sono anche altri), basta confrontare le zampe di uno struzzo e quelle di un fossile di dinosauro per rendersi conto che la teoria è molto ben fondata nella realtà...
                        Ma non è successo in dieci secondi! ;)

                        (Se, poi, intendevi utilizzare un modo spiritoso, anche se esagerato, per insegnare qualcosa, allora mi può quasi stare bene... quasi! ;) )
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu   (5)

                        PolliceSu   (5)
                          Re: Topolino n.2891
                          Risposta #56: Mercoledì 27 Apr 2011, 09:56:20
                          Io credo che ci sia fossilizzando ( orrido gioco di parole :-) ) su qualcosa che non è il fulcro della questione.

                          Almeno per quanto mi riguarda io non critico per nulla la trovata della trasformazione del dinosauro in gallina, che può essere più o meno divertente, poichè quando si legge una storia si va a fare un patto narrativo, per cui date le premesse e posto che esiste una teoria esplicitata da Pico all'inizio della storia ci può stare tutto e se piace o meno la trovata questo rientra nei gusti come ha detto Vitaliano.

                          Quello che io ho trovato un po' carente, dato l'autore,  non  data la storia, è lo svolgimento della trama nella seconda parte della storia; non tanto l'istantaneità della trasformazione, ma il suo utilizzo, usato solo per giustificare e "far capire" ad un Paperone molto malleabile, a differenza della prima parte, che il mondo va protetto ed è male lucrare sulle disgrazie. Il messaggio è giustissimo, per l'amor del cielo, ma io credo e continuo a credere, anche se Vitaliano non me ne dà conferma che la storia dovesse avere più ampio respiro, sono troppo perfetti i personaggi all'inizio e usati in modo magistrale, come al solito, per poi divenire in itinere con una personalità troppo debole, mi riferisco soprattutto a Paperone.

                          Ecco io credo di non cogliere qualcosa e il mio intervento data la disponibilità di Fausto mirava solo a capire quali erano i riferimenti che non riesco a trovare, di solito non commento mai le storie che non mi convincono questa volta l'ho fatto proprio per la stima infinita che provo per lui e quasi mi sembrava di doverglielo...

                          Un commento anche sulla prima stoira in risposta a Bramo, non mi trovi per niente d'accordo sull'analisi, per due motivi molto semplici, il primo che fai un processo all'intenzione :-) infatti non è detto che evolva nel modo ceh dici te o comunque anche se andrà in quel senso non è la semplicità di una trama che determina la bellezza di una storia, ma la caratterizzazione dei personaggi e come questio si muovono all'interno di una detrminata situazione.

                          io penso che le caratterizzazioni dei personaggi a questo punto del prologo siano perfette, iinfatti Minni è odiosa al punto giusto, reale come tutte le donnine emancipate che ci sono oggi, sicure di sè senza un minimo di femminilità, femminilità vera intendo, per non parlare di orazio che finalmente ha una personalità, cosa che di solito non esite, anzi grande merito di avergli regalato un vero carattere.
                          Un merito di Vitaliano è quello di dare un vero carattere ai personaggi e così fa per Orazio, che si trova ad eccellere nel suo lavoro, che alla fine è sempre lo stesso, ma in questo caso è orgoglioso di sè stesso, insomma un amor prorio che non gli conoscevamo e che gli veste bene... Infine Pippo che mantiene la propria personalità, ma la mette al servizio di un progetto enorme, anzi di più un sogno e chi meglio di un sognatore può cercare una strada verso.... già verso cosa...lo vedremo e con ansia io aspetto il continuo e prima di dover dire che tutto finirà in una banalità senza fine... credo che si meglio aspettare perchè non è la solita storia, almeno nelle premesse, fatta di Topolino che va alla ricerca di un nuovo mondo in un altro tempo  e capisce qualcosa di importante da portare nel proprio, è un Topolino che vive e agisce nel proprio mondo e non vuole responsabilità, vuole lavorare ed eccellere nel proprio compito, no... non ci vedo niente di banale nè di scontato in questo...
                          Inoltre e poi concludo, se si prende in considerazione il fatto che è un prequel e non un prologo, può darsi che la saga vera sia in un altro tempo e con i nipoti dei personaggi che sono stati presentati, dato che la goccia è abbastanza giovane in questo tempo, se non mi sbaglio i monumenti di basettoni sono tre, quindi dovrebbe essere stata fondata dal nonno di Topolino....

                          aspettiamo e poi giudichiamo... :-)

                          (in ogni modo ci vuole sempre Vitaliano per far si che sul forum si discuta :-)  )

                          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 12:39:17 da Nebulina »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n.2891
                            Risposta #57: Mercoledì 27 Apr 2011, 12:50:35
                            Un commento anche sulla prima stoira in risposta a Bramo, non mi trovi per niente d'accordo sull'analisi, per due motivi molto semplici, il primo che fai un processo all'intenzione :-) infatti non è detto che evolva nel modo ceh dici te o comunque anche se andrà in quel senso non è la semplicità di una trama che determina la bellezza di una storia, ma la caratterizzazione dei personaggi e come questio si muovono all'interno di una detrminata situazione.
                            Hai ragione, ma i miei sono solo pronostici, tipo il polpo che prevede l'andamento delle partite di calcio ;D Ovvio che non è detto che vada così, è solo la mia sensazione leggendo la prima parte.
                            E hai ragione anche sul fatto che non sempre è l'originalità quella che conta, ma il modo in cui viene raccontata la storia, è verissimo. Infatti attendo di andare avanti nella lettura per giudicare come proseguirà :)

                            io penso che le caratterizzazioni dei personaggi a questo punto del prologo siano perfette, iinfatti Minni è odiosa al punto giusto, reale come tutte le donnine emancipate che ci sono oggi, sicure di sè senza un minimo di femminilità, femminilità vera intendo, per non parlare di orazio che finalmente ha una personalità, cosa che di solito non esite, anzi grande merito di avergli regalato un vero carattere.
                            Un merito di Vitaliano è quello di dare un vero carattere ai personaggi e così fa per Orazio, che si trova ad eccellere nel suo lavoro, che alla fine è sempre lo stesso, ma in questo caso è orgoglioso di sè stesso, insomma un amor prorio che non gli conoscevamo e che gli veste bene... Infine Pippo che mantiene la propria personalità, ma la mette al servizio di un progetto enorme, anzi di più un sogno e chi meglio di un sognatore può cercare una strada verso.... già verso cosa...lo vedremo e con ansia io aspetto il continuo e prima di dover dire che tutto finirà in una banalità senza fine...
                            Ecco, qui siamo in disaccordo. Fermo restando che possiamo basarci solo su questa prima parte, la caratterizzazione di Minni "bella stronza" e di Orazio spaccone (che mi è stato fatto notare altrove è un atteggiamento del primo Orazio, quello dell'animazione, ma che non vedo molto adatto al personaggio che conosciamo dai fumetti: è come vedere un Archimede dalla battuta vitalianica sempre pronta, mi ha stonato un po') non mi hanno convinto. Poi magari saranno funzionali allo svolgimento della storia, e allora potrò accettare la cosa, e preciso che non dico che i caratteri dei due personaggi sono stati stravolti, solo mi sono sembrati poco "in parte".
                            Condivido che Pippo è invece reso bene, ma insisto sul fatto che ha agito ancora troppo poco per esprimermi perfettamente. Infine Topolino: è quello caratterizzato meglio insieme a Macchia Nera, in un atteggiamento inedito e che offre una nuova versione del carattere di Mickey, ma anche qui mi riservo di capire se e in che modo avverrà l'evoluzione del carattere che lo farà diventare l'eroe di sempre.

                            credo che si meglio aspettare perchè non è la solita storia, almeno nelle premesse, fatta di Topolino che va alla ricerca di un nuovo mondo in un altro tempo  e capisce qualcosa di importante da portare nel proprio, è un Topolino che vive e agisce nel proprio mondo e non vuole responsabilità, vuole lavorare ed eccellere nel proprio compito, no... non ci vedo niente di banale nè di scontato in questo...
                            Invece io vedo in questa prima puntata i germi della solita storia, ahimè. E pensando che l'autore è Vitaliano, un po' mi dispiace. Perchè al di là dei riferimenti politici al complotto-golpe di Macchia e Gamba e al militarismo di alcuni governi (che ho apprezzato) mi sembra di vedere Bilbo Baggins in Star Wars. Un protagonista carismatico ma pavido che agisce però in atmosfera fantascientifica. Che poi quelle che ci stanno intorno (l'ambientazione nuova del Pianeta T, i lavori dei protagonisti ecc) siano cose nuove ok, ma alcuni stilemi e dinamiche mi paiono gli stessi, e per ora non mi convincono.

                            aspettiamo e poi giudichiamo... :-)
                            Ma senz'altro. Anzi, anche una volta letta la seconda parte il giudizio potrà essere solo parziale, senza la quadrilogia estiva.

                            Comunque, piccolo dubbio che mi è venuto in mente (non dico blooper perchè non penso sia giusto definirlo così): ma se in Trillan nessuno deve lavorare perchè pensa a tutto la macchina, perchè invece proprio i 4 protagonisti un lavoro ce l'hanno (se è comprensibile Minnie che ne ha uno importante proprio per la macchina, un lavoro di fatica come il giardiniere non ha molto senso di esistere, ci potrebbe pensare il cuore del pianeta)?
                            Mi sono perso qualcosa? Se qualcuno (magari Fausto stesso) prova a togliermi il dubbio, ben gentile :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 12:59:19 da Everett_Ducklair »

                            *

                            Bonzo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino n.2891
                              Risposta #58: Mercoledì 27 Apr 2011, 13:15:08
                              E che dubbi vuoi che chiarisca, Andrea? Hai già capito tutto della storia, sai già come andrà a finire e hai anche stabilito che è sempre la solita minestra e che molti personaggi sono fuori ruolo. Non c’è niente da chiarire e nemmeno da spiegare. O forse sì, ma a me sinceramente passa la voglia. Non sono arrabbiato, intendiamoci. Solo un po’ amareggiato. Ma poi mi passa. ;)

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n.2891
                                Risposta #59: Mercoledì 27 Apr 2011, 13:48:40
                                E che dubbi vuoi che chiarisca, Andrea? Hai già capito tutto della storia, sai già come andrà a finire e hai anche stabilito che è sempre la solita minestra e che molti personaggi sono fuori ruolo. Non c’è niente da chiarire e nemmeno da spiegare. O forse sì, ma a me sinceramente passa la voglia. Non sono arrabbiato, intendiamoci. Solo un po’ amareggiato. Ma poi mi passa. ;)
                                Non era certo mia intenzione amareggiarti, Fausto, e penso tu lo sappia. :) Così come non era mia intenzione ergermi ad una sorta di Cassandra disfattista e "so-tutto-io". Ho specificato che le mie sono supposizioni, niente di più, mi pare pleonastico dire che non ho la verità in tasca su cose che ancora non ho letto.
                                E' ovvio che non posso sapere se la storia sarà banale o originale, se la storia andrà come ho immaginato oppure no ecc. Come potrei? Io ho semplicemente immaginato come la storia potrebbe evolversi date queste premesse, ma date queste premesse la storia potrebbe andare come ho scritto o in una delle altre decine di possibili varianti tra cui starà lo sviluppo vero e proprio.
                                La storia in questione è un prologo, anzi è solo mezzo prologo, è chiaro che nel parlarne sarebbe stata buona cosa focalizzarsi sugli elementi dati, ma al 90% sono elementi che per essere compresi e giudicati vanno osservati minimo minimo sulla seconda metà. O quindi scrivevo due righe sulla storia e basta oppure sfruttavo quello che avevo per elucubrare. Io ho provato con i dati forniti da questa storia introduttiva a immaginare a cosa potrebbe portare la saga. Ma è naturale che è come giudicare un romanzo dal primo capitolo e basta. Cioè un passatempo, un esercizio di pensiero.
                                Sui caratteri dei personaggi non l'ho deciso io che non sono in parte (con le dovute specifiche e ragionamenti annessi), semplicemente questa è la mia impressione, magari sbagliata ma l'ho argomentata nei miei due post di questo topic :)

                                Il dubbio che mi era sorto non voleva essere assolutamente polemico, se è questo che ti è sembrato. E' solo una cosa che mi è venuta in mente oggi ripensando alla storia, e la cui spiegazione forse è sfuggita semplicemente a me o forse non ci sta, o forse se ne possono dare mille e tutte buone per giustificare una situazione che per necessità narrative doveva essere così e basta, ed è una cosa che riterrei anche lecita. :)

                                Al di là di tutto, io ritengo che sia sottointeso che ho il massimo rispetto per il lavoro fatto da te e da Claudio, che è tutto fuorchè semplice.

                                Solo perchè mi sembrava giusto chiarire le mie posizioni :)  
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 13:49:34 da Everett_Ducklair »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)