sono stata un ora a guardare gli archeologi al lavoro.
Eh eh, mi e' venuta in mente una vignetta di Calvin&Hobbes in cui i due giocano a fare gli archeologi...
Calvin: Giochiamo a fare gli archeologi?
Hobbes: si' che bello! Come si fa?
Calvin: beh, prima scaviamo finche' non troviamo un sasso. Poi lo spolveriamo con un pennello da barba per tre ore.
Hobbes: OK
(scav scav brush brush brush)
Calvin (con aria accigliata): gli archeologi fanno il lavoro piu' schifoso del mondo...
Hobbes (osservando il pennello da barba): sai, non credo che tuo papa' potra' continuare a farcisi la barba con questo...
Scherzi a parte, anche a me piace visitare i siti archeologici, e sono appassionata di tutto cio' che e' antico e medievale (se ha meno di 600 anni, non e' interessante
). Mia cognata e' laureata in archeologia ed ha anche lavorato a qualche scavo, anche se sostanzialmente conferma l'impressione che "gli archeologi fanno il lavoro piu' schifoso del mondo" ...
Verranno alcuni studenti di Messina per aiutare negli scavi e mio padre,che conosce l'archeologo che dirige gli scavi,ha detto che mi porta a vedere dove faranno gli scavi e spero che potrò dare una mano(anche se non credo che potrò aiutarli),comunque credo che sarà un esperienza emozionante.
Credo anche io, e non e' detto che tu non possa collaborare in qualche modo. Informati! Potrebbe essere una occasione per fare qualcosa di veramente insolito ed assolutamente interessante. E comunque sei ancora molto giovane, chissa' che in futuro non diventi qualcosa di piu' di una semplice passione...