Numero carino, non eccezionale ma godibile.
Finalmente Secchi e Brizzi ci regalano una storia divertente, mai noiosa e centrata nelle gag... Ma solo io mi ricordo di Quo e di una certa Paperella venticinque anni fa, grazie a Marconi e De Vita? Nulla di trascendentale, ma si legge comunque volentieri. Ottimi disegni, comunque.
Bellissima la storia di Panaro, anche se, come scrivevo al maestro, non ho mai visto un processo concludersi tanto rapidamente!
Bella l'idea, di certo non banale, ottimo lo sviluppo, tanto di cappello alla prontezza di spirito paperonesca dimostrata. Gran binomio Panaro / Intellettuale 176, davvero.
Gagnor ci regala i soliti cinque minuti di puro spasso; piacevolissimo divertissement senza pensieri salvo uno: qualcuno viene con me a farsi un panino con lardo, salame e cotica? Gnammmmm stile Ciccio!
Oh, a me ispira veramente!
Paperinik divertente: non passerà agli annali, ma almeno si rivede uun PK dove Paperino dà prova di arguzia e ingegno abbastanza vecchio stile, non troppo macchietta.
Sarda dà una buona conclusione alla storia del tempio, anche se mi aspettavo molto di più, nel senso che l'espediente degli alieni è molto abusato. Buono Urbano, ma... come è stato che dalle due piramidi è sbucato un cubo, collegandole per la base?
/
Tre stelle, quindi: non epocale forse, ma piacevole sicuramente!
Però... visto che faccio origami da ventotto anni, avrebbero potuto pubblicare qualche schema, mannaggia!