Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2884

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e l'Italia ri-unita
Zio Paperone e le nebbie del tempo
L'inseguimento
Paperino e Paperoga inviati antitempesta
Zio Paperone e l'atollo musicante

Topolino 2884

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2884
    Risposta #15: Giovedì 3 Mar 2011, 00:00:24
    Qui ho uno scan delle DUCK WHEELS ;)

    *

    SirNuts
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
    • una volta ero Groucho marx
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Diario di una persona assolutamente normale
    PolliceSu
      Re: Topolino 2884
      Risposta #16: Giovedì 3 Mar 2011, 05:53:03
      io che da sempre sono un fan di cimino ora come ora lo vedo un pò troppo "presente" sulle pagine del topo... sembra quasi che, dato che non è più un giovinotto  ;) , voglia dare alle stampe più materiale possibile, purtroppo però a volte nella quantità ne risente la qualità...

      la storia sull'unità d'italia mi ha lasciato perplesso nel finale "buttato là" quasi come se arrivato ad un certo punto fossero mancate le idee, sinceramente avrei preferito una storia in 4 o 5 puntate dove topolino e pippo rivivevano i momenti che, nella prima puntata erano stati previsti dall'installazione delle web cam. magari anche essendo loro stessi la "causa" di alcuni avvenimenti così come succedeva nelle vecchie storie con la macchina del tempo. che poi diciamolo ha perso alcune cose fondamentali, i famosi atterraggi dolorosi di cui pippo si lamentava sempre e le corse mozzafiato per tornare al luogo in cui erano arrivati ed eventualmente dover aspettare 12 ore per la riapertura della finestra temporale in caso di ritardo...

      anche la storia straniera mi ha lasciato perplesso, sinceramente nel ruolo di archeologo avrei visto meglio pico de paperis...

      le altre devo ancora finire di leggerle...
      [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2884
        Risposta #17: Giovedì 3 Mar 2011, 10:21:25
        Topolino e l'Italia ri-unita (Seconda e ultima puntata) (Bosco/Mottura): bella, niente da dire. A fianco degli ottimi disegni, la sceneggiatura è valida e perfettamente funzionante, intricata il giusto, e continua a fornire spunti storici di approfondimento, sempre interessanti e mai banali. Solo non capisco le licenze che Bosco si è preso con la macchina del tempo, già rilevate da me e da altri: le dodici ore che non ci sono più e gli atterraggi non più sul portapiume! Mah...

        Zio Paperone e le nebbie del tempo (Rawson/Pujadas): lunga e con buchi di sceneggiatura. Valeva davvero la pena pubblicarla? A proposito, chi traduce le storie straniere sul Topo? Si sa?

        A scuola di polizia con l'ispettore Manetta - L'inseguimento (Gagnor/Asteriti): riempitiva senza pensieri che strappa risate, assolvendo al suo compito. Disegni sempre belli del maestro Asteriti, ma un po' statici nelle scene di corsa. Perfetti però quando Manetta si schianta su Gambadilegno!

        Paperino e Paperoga inviati antitempesta (Cabella): divertente, con blooper già rilevato nell'apposita sezione da Lucandrea (mi pare). Non male di certo, ma è una mia impressione o le sceneggiature di Cabella sono sempre piuttosto lente?

        Zio Paperone e l'atollo musicante (Cimino/Gatto): Cimino usuale, cioè sempre divertente e perfetto anche quando la storia, come diceva Everett, è ricalcata su molti cliché dello Zione. La grandiosità di un autore è anche questa. Perfetto Gatto ai disegni. Grande l'agua de fuego: finalmente si ride un po' con cose fino a poco fa proibite!

        Numero carino, non esaltante, ecco! Ma la prima storia e l'ultima valgono la pena!

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2884
          Risposta #18: Giovedì 3 Mar 2011, 13:03:33

          Topolino e l'Italia ri-unita (Seconda e ultima puntata) : la trama è simile a quasi tutte le storie di DD  :o -voto:6
          Zio Paperone e le nebbie del tempo :davvero una bella storia,buoni i disegni di Pujadas-voto:7+
          A scuola di polizia con l'ispettore Manetta - L'inseguimento : storia simpatica e carina-voto:6,5
          Paperino e Paperoga inviati antitempesta : Cabella è la rivelazione del topo di queta settiamana;belle la trama e i disegni-voto:7++
          Zio Paperone e l'atollo musicante :la storia si perde di poco nel finale,ma Cimino è sempre Cimino-voto:7








          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2884
            Risposta #19: Giovedì 3 Mar 2011, 14:10:34
            Non so dove inserirlo ma questo forse è il luogo più adatto.
            Su Topolino 2884 la De Poli dice che nella giornata odierna, al termine del TG di Studio Aperto delle 12.25 sarebbe andata in onda la ricetta cucinata con i Toporeporter. Non è ancora on line ma potrete verderla sul sito ufficiale a breve.
            Ebbene, per caso ho visto la puntata in questione e, come vedrete anche voi, i bambini sono riusciti a far alterare la Parodi che, ovviamente, ostentava tranquillità ma era alquanto scazzata dalla non gestibilità dei bambini e li riprendeva ogni due per tre.

            Hanno messo il video ma non so estrapolarlo
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 14:36:31 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Topolino 2884
              Risposta #20: Giovedì 3 Mar 2011, 14:44:04
              i bambini sono riusciti a far alterare la Parodi che, ovviamente, ostentava tranquillità ma era alquanto scazzata dalla non gestibilità dei bambini e li riprendeva ogni due per tre.
              ;D ;D ;D Bellissimo! Quando ho letto l'editoriale ieri mi era infatti venuta quasi voglia di vedere la puntata di oggi, poi dato che del programma e della Parodi non me ne frega una cippa lippa mi è del tutto passato di mente. Ma è qualcosa di divertentissimo sentire i suoi "Daaii!" quando la bambina mette le mani sotto allo zucchero a velo che dovrebbe finire sui tortelli :P Così come anche almeno un altro paio di punti ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 14:44:27 da Everett_Ducklair »

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2884
                Risposta #21: Giovedì 3 Mar 2011, 14:59:36
                Così come anche almeno un altro paio di punti ;D

                Ma soprattutto, finalmente ho capito l'utilità dei Toporeporter ;)
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2884
                  Risposta #22: Giovedì 3 Mar 2011, 16:03:06
                  Rompere le... uova ai vips? :P

                  *

                  speedy
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 54
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2884
                    Risposta #23: Giovedì 3 Mar 2011, 16:40:23
                    Qui ho uno scan delle DUCK WHEELS ;)

                    Infatti....ho avuto un gran colpo di fortuna: mi sono appena abbonato e quindi le uscite del gadget mi arriveranno per posta a fine serie!  :D

                    *

                    PepitaPiperita
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 429
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2884
                      Risposta #24: Giovedì 3 Mar 2011, 17:40:11

                      Infatti....ho avuto un gran colpo di fortuna: mi sono appena abbonato e quindi le uscite del gadget mi arriveranno per posta a fine serie!  :D

                      hmmm mi sa che le duck wheels nn ti arrivano proprio: sono un gadget a pagamento - topo è a prezzo maggiorato - quindi devi comperarle tu x conto tuo  :-/
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 17:40:39 da mery234 »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2884
                        Risposta #25: Giovedì 3 Mar 2011, 18:59:47
                        Non so dove inserirlo ma questo forse è il luogo più adatto.
                        Su Topolino 2884 la De Poli dice che nella giornata odierna, al termine del TG di Studio Aperto delle 12.25 sarebbe andata in onda la ricetta cucinata con i Toporeporter. Non è ancora on line ma potrete verderla sul sito ufficiale a breve.
                        Ebbene, per caso ho visto la puntata in questione e, come vedrete anche voi, i bambini sono riusciti a far alterare la Parodi che, ovviamente, ostentava tranquillità ma era alquanto scazzata dalla non gestibilità dei bambini e li riprendeva ogni due per tre.

                        Hanno messo il video ma non so estrapolarlo

                        ah ecco chi erano quelle simpatiche canaglie oggi... io pensavo fossero i figli della Parodina, visto che è sempre incinta...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4911
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2884
                          Risposta #26: Giovedì 3 Mar 2011, 20:04:09
                          Qui ho uno scan delle DUCK WHEELS ;)
                          Me l'aveva postata Everett in privato, ma grazie!

                          Caspita, sono tornato negli anni 90 a suon di TopoBarche & co. :)

                          @Vito: che gnocco ZP nella pubblicità delle Duck Weels

                          *____________*
                          « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 20:35:47 da Dollarone_89 »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2884
                            Risposta #27: Giovedì 3 Mar 2011, 20:04:31
                            ah ecco chi erano quelle simpatiche canaglie oggi... io pensavo fossero i figli della Parodina, visto che è sempre incinta...

                            Due di questi si, ce lo dice Topolino. Gli altri sono amici dei ragazzi.
                            E Topolino, quindi, ci insegna fin da piccoli che bisogna essere raccomandati per fare i Toporeporter :P
                            A parte gli scherzi, la trasmissione si registra a casa della Parodi e quindi è probabile che abbia preteso delle persone che lei già conosce da far entrare in casa.


                            @Vito: che gnocco ZP nella pubblicità delle Duck Weels
                            « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 20:06:23 da New_AMZ »
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            marcobar
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 51
                            • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2884
                              Risposta #28: Venerdì 4 Mar 2011, 09:25:54
                              Questa la scrivo solo qui, perché ho visto che AFNews genera reazioni eccessive... e poi perché è un blooper assolutamente minore, e non incide in alcun modo sulla vicenda.

                              Anzi, è un blooper del solo disegnatore, direi.

                              E la scrivo in modo criptico, così magari qualcuno si diverte a capire a che cosa mi riferisco...

                              Mottura: otto più cinque fa 13, non dodici! Ehehehe...   ;-)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2884
                                Risposta #29: Venerdì 4 Mar 2011, 23:33:30
                                Caspita, sono tornato negli anni 90 a suon di TopoBarche & co. :)
                                Proprio vero! Sto facendoci un pensierino, a dir la verità... :)

                                Certo, però, che la targa 313 così grande potevano risparmiarsela. :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)