Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Materie scolastiche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topopaperik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 375
  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Materie scolastiche
    Risposta #60: Martedì 23 Gen 2007, 11:08:52
    io invece alle superiori così come alle medie ed elementari sono stato fortunato ad avere quasi tutti ottimi insegnanti...avevamo un prof che quando faceva le interrogazioni partiva da 6 a 10 a dare i voti  ;D..io infatti prendevo 9 :)..oppure invece di fare lezione andavamo in aula computer.. ::) ;D :D
    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Materie scolastiche
      Risposta #61: Martedì 23 Gen 2007, 16:59:12
      Fate bene, fate bene...
      Non tanto per le materie, ma dovete esigere dai vostri insegnanti...
      Sfortunatamente la qualità dei docenti è calata tantissimo!
      Ricordo di aver cambiato in 5a superiore l'insegnante di Inglese... Se mi fossi messo io a fare lezione ai miei compagni sarebbe stato molto meglio: questa diceva "fifity" invece di "fifty", "tichiti" invece di "ticket", "dichiscenary" invece di "dictionary"... ALLUCINANTE!
      Quell'anno in Inglese avevo 4... io parlavo Inglese, la prof una lingua a me sconosciuta e non capivo le domande che mi faceva...
      Ricordo anche un docente di Economia Aziendale che prendeva il libro, si appoggiava alla cattedra e leggeva ad alta voce... questo per lui era fare lezione!
      A casa ci dava i test del libro (domande a risposta multipla oppure vero o falso) e in classe, durante la correzione dei compiti, ti metteva il voto in base a come avevi risposto a casa...
      ...
      Esigete sempre il meglio!!!
      Argh, l'inglese è un problema per tutti...  :Panche i miei prof di inglese (e ne ho avuti tanti) non sono mai stati in grado di farcelo apprendere, salvo quest'ultimo, che almeno l'ultmo anno ci consentirà (spero) di salavre la faccia agli esami...
      Anche il prof che spiega leggendo il libro è storia vecchia... ne avevo uno, alle medie, che ti faceva dormire in classe...
      Comunque, e meno male, non posso proprio lamentarmi dei miei attuali docenti. 8-)

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Materie scolastiche
        Risposta #62: Martedì 23 Gen 2007, 18:10:00
        Ed è un grande peccato perchè la conoscenza dell'inglese è utilissima nel mercato del lavoro.

        *

        Noah.82
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 301
        • WITCH VI AMOOO!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Materie scolastiche
          Risposta #63: Martedì 23 Gen 2007, 18:29:50
          Ed è un grande peccato perchè la conoscenza dell'inglese è utilissima nel mercato del lavoro.
          Quoto! Infatti fortunatamente quell'ultimo anno con quella prof non mi ha danneggiato e il mio Inglese è sempre buono...
          WITCH: lasciati stregare...

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Materie scolastiche
            Risposta #64: Martedì 23 Gen 2007, 19:15:15
            Noi abbiamo una profesoressa di inglese che esige che sappiamo le letture del libro piuttosto che la grammatica e la letteratura inglese
            Non servono a niente per la propria formazione culturale  :P

            *

            Ice00
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 135
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Materie scolastiche
              Risposta #65: Martedì 23 Gen 2007, 19:24:05
              Io ho una prof. che dice che agli esami dovremmo portare 9 argomenti da ripetere...secondo me è fatta.....

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Materie scolastiche
                Risposta #66: Martedì 23 Gen 2007, 19:28:36
                Noi abbiamo una profesoressa di inglese che esige che sappiamo le letture del libro piuttosto che la grammatica e la letteratura inglese
                Non servono a niente per la propria formazione culturale  :P

                Non ho capito! E le letture del libro servono per la tua formazione culturale? E poi cosa sono le letture del libro?

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Materie scolastiche
                  Risposta #67: Martedì 23 Gen 2007, 19:52:19

                  Non ho capito! E le letture del libro servono per la tua formazione culturale? E poi cosa sono le letture del libro?
                  Allora, ti spiego
                  Le letture del libro sono dei testi qualsiasi con dialoghi che servono per fare traduzioni e roba simile
                  Il problema è che le domande su queste letture ci vengono messe sui compiti in classe, e sono in maggior numero gli esercizi su queste che non quelli sulla grammatica o la letteratura inglese
                  Ovviamente tra grammatica/letteratura inglese e letture del libro, quelle che servono per una formazione culturale sono le prime

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)