Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2902

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Cronache dal Pianeta T
Paperinik e il segreto di Fantomius
Zio Paperone in: l'iPap è una rivoluzione
Il segreto dei 4 castelli
Hai fatto benzina
Zio Paperone e l'erede meritevole

Topolino 2902

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2902
    Risposta #45: Venerdì 8 Lug 2011, 14:23:32
    Posso essere sincero? Ma chi se ne frega se Archimede ha avuto 45 nonni? Se questo fantomatico nonno è funzionale alla storia va benissimo così senza farci tanti ... "voli pindarici" ;)
    Veramente, di solito, le persone hanno 4 nonni/e, quindi non vedo perchè farsi di questi problemi... ::)

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino 2902
      Risposta #46: Venerdì 8 Lug 2011, 14:40:32
      Io il problema non lo vedo proprio. Cacciavite Pitagorico è il nonno di Archimede, mentre il Copernico della storia del numero ne è il bisnonno. :P

      *

      MG
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (7)

      • ***
      • Post: 389
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re: Topolino 2902
        Risposta #47: Venerdì 8 Lug 2011, 14:53:04
        Io il problema non lo vedo proprio. Cacciavite Pitagorico è il nonno di Archimede, mentre il Copernico della storia del numero ne è il bisnonno. :P
        Tò, qualcuno se ne è accorto dunque?;)
        Copernico è il bisnonno, non il nonno!
        Se proprio volete, dunque, al limite è il papà di Cacciavite, che in quello stesso periodo era giovine e ogni tanto lavorava per un altrettanto giovine Paperone...;).

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2902
          Risposta #48: Venerdì 8 Lug 2011, 14:57:04
          Tò, qualcuno se ne è accorto dunque?;)
          Copernico è il bisnonno, non il nonno!
          Se proprio volete, dunque, al limite è il papà di Cacciavite, che in quello stesso periodo era giovine e ogni tanto lavorava per un altrettanto giovine Paperone...;).

          Siffatta fonte è incontestabile direi! Complimenti ancora, Marco, per la splendida storia.

          Eri un grande fan del primo Paperinik, desumo, come tanti di noi, giusto?

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2902
            Risposta #49: Venerdì 8 Lug 2011, 15:00:19
            Tò, qualcuno se ne è accorto dunque?;)
            Copernico è il bisnonno, non il nonno!
            Se proprio volete, dunque, al limite è il papà di Cacciavite, che in quello stesso periodo era giovine e ogni tanto lavorava per un altrettanto giovine Paperone...;).

            Grande Marco! >emoticon che applaude<
            Per "penitenza" (si fa per dire) vado a rileggermi la storia e a capire da dov'è nato l'equivoco.
            EDIT: No, non ci sono scuse, si parla più volte, esplicitamente, di "bisnonno". Che vergogna.

            @NewAMZ: Abbiamo concezioni diverse dell'universo (e lo scopro solo adesso) ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2011, 15:10:32 da Quackmore »
            Michele

            *

            MG
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 389
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2902
              Risposta #50: Venerdì 8 Lug 2011, 15:01:04
              Paperinik mi piace in tutte le salse (così come tutti i personaggi con becco o orecchione) ma in particolare  il "diabolico vendicatore" è il mio preferito!

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3716
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2902
                Risposta #51: Venerdì 8 Lug 2011, 15:53:28
                Copernico è il bisnonno, non il nonno!
                Se proprio volete, dunque, al limite è il papà di Cacciavite, che in quello stesso periodo era giovine e ogni tanto lavorava per un altrettanto giovine Paperone...;).
                Avete presente quelle vignette in cui ci sono un diavoletto e un angioletto che litigano?
                Bene, in questo momento mi sento così...

                Ha vinto il diavoletto:
                [estremista donrosiano mode ON]
                Sì, però...
                Le storie di Fantomius si svolgono nei primi anni del '900, mentre Cacciavite era giovane intorno al 1875, quindi non quadra; potremmo immaginare, però, che Copernico fosse uno zio di Archimede (un fratello di Fulton)...
                [estremista donrosiano mode OFF]

                Ok, l'angioletto ha ripreso il controllo...

                Mi piace l'idea che ci fosse un Pitagorico anche a quei tempi; e chi se ne importa se era il nonno, il bisnonno, il prozio o il bis-cugino di Archimede!
                Piuttosto: nell'ultima pagina ci sono due interessanti ritratti appesi al muro (ripresi dall'altra storia di qualche anno fa); sono lì solo per omaggio, o hai intenzione di svilupparli in qualche modo? :)
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Quackmore
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1225
                • aka Michele
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2902
                  Risposta #52: Venerdì 8 Lug 2011, 16:07:28
                  Le storie di Fantomius si svolgono nei primi anni del '900, mentre Cacciavite era giovane intorno al 1875, quindi non quadra

                  Sospetto una nuova mia cantonata in arrivo, ma...
                  Copernico è dipinto come un signore di mezza età con i capelli grigi. E' un plausibile nonno di inizio XX secolo - considerando che Fulton Pitagorico era un ragazzino ai tempi della storia.
                  Michele

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2902
                    Risposta #53: Venerdì 8 Lug 2011, 16:15:55
                    Sospetto una nuova mia cantonata in arrivo, ma...
                    Copernico è dipinto come un signore di mezza età con i capelli grigi. E' un plausibile nonno di inizio XX secolo - considerando che Fulton Pitagorico era un ragazzino ai tempi della storia.
                    Uhm... sì, hai ragione, la cantonata l'ho presa io!

                    [size=9]Non sono capace a fare l'estremista donrosiano... :-[[/size]
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    taliaferro
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 745
                    • Squack!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2902
                      Risposta #54: Venerdì 8 Lug 2011, 16:48:58
                      Bel numero, in particolare le storie di Mottura e Gervasio che hanno saputo farsi valere anche come autori complimenti. Ottima impressione mi ha fatto anche Riccardo Nicolai, storia parecchio divertente. Un ottimo antipasto in attesa dei prossimi numeri che si preannunciano davvero gustosi.
                      Di rovente aspirazione ed ambizione.

                      *

                      Lyla
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 645
                      • Cool ghost
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2902
                        Risposta #55: Venerdì 8 Lug 2011, 19:45:27
                        Devo dire che questo Topo non era per niente male. Seguo poco la storia del Pianeta T, più che altro perché mi manca uno dei tre episodi, ma sembra carina come saga. Probabilmente se la mettono sul sito la finirò lì.
                        La storia di Paperinik era buona, soprattutto perché in vecchio stile, anche se mi sarebbe piaciuta molto di più se fosse stata meno veloce in alcuni passaggi.
                        Il resto è stato molto godibile; massiccia presenza di Paperone, divertente la storia dell'iPap (i disegni di Turconi, poi, aiutano molto ad evidenziare l'espressività di ZP e la sua temporanea follia XD), molto carina la storia di Mottura ed anche le 4 piccole pagine di Macchetto mi hanno strappato un sorriso.
                        Anche il sito mi piace di più così. Non tanto esteticamente, ma soprattutto sembra meno pesante, o almeno il mio browser lo percepisce così. :P

                        *

                        Giack
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 166
                        • Errare paperum est!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2902
                          Risposta #56: Venerdì 8 Lug 2011, 19:51:31
                          In ritarduccio...
                          ante scriptum:ho letto sul topic del restyling post di taluni i quali sostenevano che le "pagelline" dei numeri di Topolino fatti dai vari bambini utenti non...piacciono. Va bene,io che sono un bambino piccino e mi piace tanto fare le pagelline,per il mio buon cuore vi accontenterò...

                          Fuori dalla goccia:Continua bene la serie Vitaliano/Sciarrone,disegni belli (come sempre da Claudio ci si può aspettare) e Vitaliano bravo (che oltre che sul lato comico,sembra si stia dando da fare anche su quello,passatemi il termine,epico).

                          Paperinik e il segreto di Fantomius:Ottimo Gervasio,sia sul lato grafico,sia su quello (uhm,come si dice:sceneggiatorio?). Forse qualche battuta si poteva fare meglio,ma d'altronde Marco è un disegnatore e non uno sceneggiatore,perciò,bene così!

                          Zio Paperone in l'i-pap è una rivoluzione:Storia per me inquetante,poichè uno di miei più grandi timori è che un giorno tutto diventi digitale! Non so perchè,ma tremo a pensarci. Sytoria comunque divertente,Turconi bravo come al solito,ma che fine hanno fatto quei bei bassotti che aveva disegnato per Ultraheroes,sostituiti da questi che,oltre che piuttosto bruttini,sono solo due? (E chi accidenti è questo Nicolai?)

                          Quella volta che...hai fatto benzina:Simpatica,niente più,ma non abbassa di certo l'alto livello del numero!

                          Zio Paperone e l'erede meritevole:A quanto pare i disegnatori sono anche bravi sceneggiatori,perchè,dopo l'ottima prova di Gervasio,abbiamo quella altresì ottima di Mottura,che sforna una bella storia divertente e con bei disegni.

                          post scriptum:ehm,peccato per il restyling:il sommario è troppo confusionario,la rubrica chiedilo al topo sciocchina (hanno anche eliminato la strip di Soffritti e l'oroscopo,le due cose che leggevo per prime),le barzellette inutili come sempre,i giochi ristretti,benino le altre rubriche.
                          Vabbe',mi ci abituerò...
                          « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2011, 19:54:22 da Giacomo_Grossi »
                          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                          *

                          gabgia
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 268
                          • W Martina e Cimino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2902
                            Risposta #57: Venerdì 8 Lug 2011, 19:53:08
                            Lyla, sul sito ci sono i primi due episodi della storia del pianeta T, basta mettere "Disney", poi "grandi saghe" e poi compaiono tutte, tra cui, appunto, questa. Comunque, penso che alla fine la metteranno tutta.  :)
                            "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                            *

                            Sorciolino
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 15
                            • Topolin Topolin Viva Topolin!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2902
                              Risposta #58: Venerdì 8 Lug 2011, 21:55:25
                              Pero' abbiamo commentato le storie, il restiling, ma nessuno ha commentato questa cosa del topolino sull'ipad? Io non ce l'ho, a volte penso di fare questa spesa, ma e' quasi mezzi migliaiodi euri, ma ammesso che ce l'ho, questa cosa del topolinosull'ipad ne vale la pena o e' una mezza scemata? :o

                              *

                              paperino100
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1130
                              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2902
                                Risposta #59: Sabato 9 Lug 2011, 11:18:36
                                Dico la mia:
                                Per quanto riguarda il restyling, meglio direi dell'altro ma non è che poi per me abbia grande importanza, a me interessano le storie francamente

                                Pianeta T-Fuori dalla Goccia:storia buona, ma meno dei primi due episodi. Vediamo la prossima ;)

                                Paperinik e il segreto di Fantomius:bella storia, specie perché Marco è uno dei pochi che utilizza il Paperinik noir che piace a me

                                Zio Paperone in"l'I-Pap è una rivoluzione":bella storia devo dire, anche io però fatico a vedere un Paperone iper-tecnologico dopo che l'ho sempre trovato come attaccato alla tradizione, però ripeto storia divertentissima ;)

                                Quella volta che...hai fatto benzina:storia divertente, molto corta però, giusto per rallegrarsi

                                Zio Paperone e l'erede meritevole:trama già vista, ma magistrali i disegni di Mottura!

                                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)